"ARCA DELL'ALLEANZA"
"Arca dell'Alleanza"
TRE ITALIANI
Ma forse tre italiani sono riusciti in questa impresa disperata.
Si tratta dei professori Vincenzo Francaviglia, direttore del CNR per le tecnologie applicate ai Beni culturali, Giuseppe Infranca dell’Università di Reggio Calabria e dell'architetto Paolo Alberto Rossi del Politecnico di Milano.
"Nel 1990 ci trovavamo ad Axum per un invito ufficiale del governo etiopico - ha raccontato il professor Francaviglia alla stampa - e, dopo una serie di cerimonie, venne organizzato un incontro con l'abuna, la massima autorità religiosa. Questi ci ricevette con i paramenti solenni e ci condusse a visitare la vecchia chiesa cristiana S.Maria di Sion ad Axum, una chiesa costruita nel Seicento dall'imperatore Fasiladas...Dietro l'altare maggiore, protetta da un baldacchino di velluto rosso con ricami, c’era l'arca. L'abuna non voleva affatto mostrarcela. Ma un giovane chierico aprì la tenda e noi potemmo vedere una cassa di legno scuro, lunga un metro e alta sessanta centimetri, con il tetto a doppio spiovente. Non c’erano più le lamine d'oro e la superficie stessa appariva deteriorata. Appena l'abuna si accorse che stavano osservando l’arca, rimproverò aspramente il chierico, ordinandogli di abbassare immediatamente la tenda..."
Secondo la religione copta, difatti, non è concesso a nessuno di vedere l’arca. Si dice che persino al negus Hailè Selassiè, che ne aveva espresso il desiderio, venne opposto un secco rifiuto. E si dice che l’accesso alla stanza dell’arca sia consentito ad un solo abuna per generazione...
MESSAGGERA DELLA FINE DEI TEMPI
Curiosamente tutti queste narrazioni sembrano dimenticare quanto scrive la Bibbia nel Secondo libro dei Maccabei, allorché viene raccontato dettagliatamente di come il profeta Geremia, salito sul monte Nebo, abbia deciso di nascondere l'arca "in un antro" poi murato, probabilmente per sottrarre il prezioso reperto alla furia delle armate del sovrano babilonese Nabucodonosor, che cingevano d'assedio Gerusalemme nel 587 a.C. Lo stesso Geremia, forse pentitosi della sua decisione, non sarebbe stato poi più in grado di ritrovare il punto esatto ove l’arca era stata occultata.
La storia della sacra reliquia, quindi, nasce e muore all’interno della Bibbia stessa, senza alcun appello per le tesi appassionate dei cacciatori dell’arca perduta. Ma non è il caso di perdere le speranze. Sempre nel testo biblico, nell’Apocalisse, è scritto che l’arca riapparirà nei giorni del giudizio universale. In quel tempo "si riaprirà il tempio Dio in cielo e l’arca dell’alleanza apparirà fra le nubi". Ma forse, per l’epoca, la caccia all’arca perderà d’importanza...
da OLTRE LA CONOSCENZA
"IL RISVEGLIO"QUANTICO 4/4
"HO VISTO L'ARCA"
"Ho visto L'Arca dell'Alleanza ed è in buone condizione "
"Tutto quello che si trova nell'arca è descritto perfettamente
nella Bibbia"
Il mondo conoscerà l’Arca dell’Alleanza
"PEDRA"
"AVVISO" SOLO LE PERSONE CHE HANNO AVUTO UN COMPORTAMENTO" " DASCHIFO"DOVRANNO AVERE PAURA" "IL POVERO MORTALE"NON DEVE AVERE PAURA"Gli alieni stanno arrivando. E stanno arrivando proprio oggi. A darciquesta notizia e’ una medium australiana, Blossom Goodchild, che haconfermato con assoluta certezza che nella giornata di oggi, martedi’14 ottobre 2008, gli extraterrestri arriveranno nel nostro mondo. Etutti sono in cerca di tracce che confermino o smentiscano tale ipotesi.
Immagini di Giugno 2014
"MISTERI DEL MONDO" I QUATTRO ELEMENTI"
Adesso chiudi gli occhi e pensa di essere sù di una montagna la più alta del mondo ecco il grande AMORE quello VERO si avvicina a TE ti prende il capo fra le mani ,ti abbraccia e ti bacia sul capo ,bacia la tua mano e tu hai due ali che spuntano dalle tue scapole e ti liberi nel vuoto e voli voli voli come un acquila reale e ti senti e sei finalmente consapevole di essere da oggi anche tu padrone del mondo .
" TALISMANO "
COPIATE A MANO QUESTO Feng Shui E FATENE UN TALISMANO DA TENERE ATTACCATO ALLA PORTA ....SI DICE CHE PROTEGGA LA CASA CON I SUOI INFLUSSI BENEFICI Il "Feng Shui" è un'antica pratica cinese che unisce la scienza e l'arte, insegnandoci come vivere in armonia con l'ambiente che ci circonda. Da oltre 4000 anni il Feng Shui ci insegna come migliorare la nostra salute, aumentare il nostro benessere economico e creare delle relazioni soddisfacenti con le persone intorno a noi. Il Talismano Feng Shui, chiamato Pak Kua, rappresenta l'unione del Feng shui con l'I Ching (l'Oracolo dei Mutamenti). Il talismano è rappresentato dal simbolo Yin Yang ( Tao) circondato da 8 trigrammi. Nel Feng Shui, si ritiene che il Pak Kua tenga lontano il male. Viene spesso appeso alle porte e all'interno della casa, per aumentare la fortuna ed allontanare le sciagure.
"FRA LE MIE MANI"
Possedere un anima magica ,trovare energie dentro di sè é sentirsi forti ,capaci di sfidare il mondo ,si questa marcia in più la devo al mio sangue ,ai miei avi grandi guardiani invincibili ,alla forza dell'amore che li animarono e che mi animano che li resero vincitori tutt'ora ricordati non perché sono morti ma perché sono VIVI ed attivi . Le persone come me non nascono mai per caso sappiatelo , siamo fusi nel fuoco delle prove ,battuti fino a sanguinare , lasciati soli allontanati dalle comodità , ammaestrati alle armi ,resi docili come agnelli ma forti come fiere , capaci di eleborare filosofie astratte non imbrigliate , conoscitori del passato e del futuro , dei misteri dell'universo . detentori di verità scomode , noi adesso siamo qui uniti in uno a cercare di aprire varchi nei cuori e nelle anime di chi non crede in DIO e ha smesso di adorarlo ,cosa vi stiamo chiedendo ? Solo questo; amate di più voi stessi ,perché chi si ama e si stima ,può essere l'unico proprietario della propria vita ,padrone assoluto della propria anima non pià schiavi del mondo, dell'efimera dipendenza dell'estraneo ,ricordatevi oggi per voi deve essere l'inizio di un nuovo giorno , svegliatevi dal sonno indotto e gioite perché siete anime nuove pronte per riceve dentro di voi la benedizione più grande ed importante , il bacio di DIO .
"MISTERI DEL MONDO" I QUATTRO ELEMENTI"
Adesso chiudi gli occhi e pensa di essere sù di una montagna la più alta del mondo ecco il grande AMORE quello VERO si avvicina a TE ti prende il capo fra le mani ,ti abbraccia e ti bacia sul capo ,bacia la tua mano e tu hai due ali che spuntano dalle tue scapole e ti liberi nel vuoto e voli voli voli come un acquila reale e ti senti e sei finalmente consapevole di essere da oggi anche tu padrone del mondo .
Inviato da: lauravera1959
il 08/09/2010 alle 22:11
Inviato da: lucylla_sd
il 11/06/2010 alle 04:35
Inviato da: lunetta55
il 20/05/2010 alle 23:02
Inviato da: lunetta55
il 09/01/2010 alle 21:36
Inviato da: lunetta55
il 09/01/2010 alle 21:34