Blog
Un blog creato da codadipavone il 31/10/2008

Apollo Errante

Prospettive rovesciate, segni e segnali dell'anima di Roberto Caravella

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: codadipavone
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: VT
 

 

« Oh Israele, oh mia Europa!Acronimi inquietanti - l... »

Totò, Sarkozy e la malafemmina

Post n°68 pubblicato il 07 Novembre 2011 da codadipavone

Caro Gonsiglio t’Europe, cuggino, compare nepote…

Schivo questa mia  con la voce di popolo eletto che mi ha eletto e perciò con questa ti dico le cose importanti  che, mi consenta,  ci ho diritto di schivere  perché il popolo de gli Tagliani mi ha detto che solo io posso farlo, ma detto fra noi anghe se io mi ha scocciato, non va!, anghe pecché  ye  stoce facento la vita de lu signore ma siccome ci è stata la morìa delle vacche la papera non galleggia!

Questa moneta servono a che voi vi consolate  e questa  lettera pure.  Gli Tagliani sono un popolo che lavora e vuole lavorare, ma siccome sono una massa di pezzenti comunisti io ci ho penzato che devono lavorare fino a che crepano guadambianto la metà del salario che io poi, co Tremmonti , habbiamo pensato di fottergli almeno la metà di quello che dovessero guadambiare. Questo che a voi vi piace, ; : , così a noi ci serve per guadambiare la monete fino a che io sottoscritto crepo  assieme al mio stigmato amico fratello Umbo. Imperciocchè gli Taliani possono andare in pensione  a 92 anni colla penzione sociale di 150 euri al mese tutti contenti pecchè habbiamo salvato l’Itaglia e voi smettete di sghignazzare scermioni come havete fatto fino a mò!

L’ii taglia  è un paese acculturato di grande cultura e pe ccuesto che io ho stato letto; poi ci ho detto di culturare insalate e cetrioli a due euri al kilo per comprarsi poi la masserati o la mercedes. Che non si devono preoccupare pchè io ci ho la testa al suo posto proprio di persona, cioè sul collo, anche se mi ho scordato il collo dove lo devo mettere, (ma Brunetta mi ha detto che per il momento me la regge lui, speriamo bene!).

Quinti, con ciò è cosa che, se gli avvocati comunisti che mi vogliono avvocare continuamente pecchè ie, l’unico Tagliano di Taglia che ama li Taglia più della vacca sua popia di pessona, se mi lascerebbero stare un poco in santa pace,  e voi pure, io mi metterebbi a posto le cose mie perché così poi non do fastidio e poi voi fate come vi pare tanto ci ho settantanni passati e finchè me la tira, io pompo come mi pare ma non mi toccate i soldi. Conciosiacosache, habbiamo penzato che questa mia che adesso voi vi state scrivendo da voi, serve a giurare che farò tutto quello che volete a patto che ve lo fate voi dopo che sono morto e dopo che liTaglia ve la siete comprata sull’asta…  Mi dispiace che il comunista che fa il presidente sta sempre là a piangere mentre noi cerchiamo di salvare questa moneta tutti insieme.;:  ma, vi diche ie, che se voi non mi lasciate fare come diche ie, questa moneta non servono più perché poi ie mi accatto pure i vostri giornale e le vostre televisione… capissc’a mme! Ie ha fatte tante pe aiutare questo popolo di morti di fame  ma ci sono angora un sacco di comunisti che non si fanno “accattare” e per questo che io ci dico che sono accattoni ma ie invece ci ho il cervello fino come un gatto e per questo che tutti dicheno che sono un mente gatto!.

Atesso, Caro conziglio ti chieto ti asbettare una trentina di anni almeno finghè tuttte le cause mie sono perze pecchè io le oh vinte. Mi serve angora un poco di tempo, poco mpoco, pe’ rimettere tutto a posto facento le cose per bene. È complicato fare una legge buona per lasciare tutto ai figli della mia prima moglie e niente a quei disgraziati che ho fatto co’ Veronica… ci vuole tempo per fare morire tutti i vecchi penzionati che ancora si penzano di avere diritto alla penzione dopo quarantanni di lavoro inutile. Ngi vuole tembo pe convincere questo popolo che quella cosa noiosa che chiameno curtura non se la devono portare a casa pecchè la cultura è come il pesce: dopo tre giorni puzza, e pecciò ci ho messo la Germini a quel posto.Epure quell’altro di Bondi che ci ho detto di trasformare Pombei in un sette di cinema per media sette bello nuovo nuovo e no scassato, vecchio e fetente com’è che sembra antico romano dell’epoca di Remolo. Io ho fatto un zogno: quello di un paese moterno e veloce , che ti fotte presto presto sulle cose moterne prima che capisci e se non capisce ti compro coi monete fottite agli antri e no sulle rape e i cucuzzielli. Io mi ha sognato un Itagloia co’ leggi giuste pecchè è giusto che se tu sei cretino io ti fotto pecchè sennò come ti fottevo? Il futuro dell’europpa è quello di chiedere voi a me un prestito per comprarvi le stesse ville che io mi ho comprato col sutore della mia fronta. Comunque la prossima volta cercate di non sfottermi davanti a tutti pecchè poi se non ngi sto io qua voi come ve li fate i fatti vostri?

Ie ti prometto Care Urope che mò che torno a case prento gli Taliani e li spremo come un limone di Sorrento tanto lo sapete che il Coverno non cate fino a che voglio io e fino a che ce ne antiamo tutte le sere inzieme al Tabarèn, tove conosche tente belle figgliole: per la Merghel ci tevo penzare un poco, ma mò devo antare a fare un zacco di cose, prima .

Così spero sentire ti voi,

Sylvio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ApolloErrante/trackback.php?msg=10780673

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

PERSONAL PAGE

Caricamento...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

codadipavonexugVEDO.TUTTOmluisadgl1archimospitino1Letizia_80kytosMassimiliano_UdDfran130luistorres.itannamariabragacercoilcoraggioselvaggia69_2grandeperme
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963