Creato da Le.Arabe.Felici il 03/11/2005
Riteniamo lo scambismo semplice tradimento ad amministrazione controllata e il bang bussing il modo ideale per un viaggio di piacere

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 202
 

Ultime visite al Blog

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il prezzo della guerraDisonesto Disonesti »

I Misteri Del Codice

Post n°2112 pubblicato il 25 Maggio 2006 da Le.Arabe.Felici
 

Per chi non ne conoscesse la trama, il romanzo “Il Codice da Vinci”, il cui acquisto sconsigliamo, parla delle vicende delo studioso Robert Langdon che scopre che la tomba di Maria Maddalena si trova dentro la piramide ribaltata del Louvre in cui era sceso all’inizio del libro. Il tutto dopo aver già scoperto che la belloccia di turno, Sophie Noveau , in realtà è una discendente di Gesù ed il suo caro amico Lee è in realtà il "Maestro" dell'Opus Dei. Questo, chiaramente, è il finale del libro, nel caso non vogliate leggerlo ma vi vogliate bullare con gli amici al bar millantandone la lettura. Vediamo insieme , invece, i dati ufficiali della portata del fenomeno: 

  1. Copie vendute nel mondo        60.000.000
  2. Copie vendute in Italia            2.800.000
  3. Lingue tradotte                                 44
  4. Numero edizioni                                72

Dal punto di vista editoriale , potremmo dire,  è una vera e propria anomalia, sicuramente bizzarra: milioni di copie vendute e tradotte in 44 lingue diverse lasciano maliziosamente supporre che dietro a Dan Brown (se naturalmente è lui l’autore) c’è ben altro…
Ci sono centinaia di libri che trattano del medesimo argomento, molti dei quali letti dallo scrivente , (Opus Dei, Priorato di Sion, Maria Maddalena moglie e madre, Santo Graal, Sang Real, Merovingi, ecc.), eppure nessuno di questi ha avuto lo stesso impatto mediatico a livello planetario. Qualcuno saprebbe spiegarne il motivo?
Il Codice da Vinci, sempre ragionando per ipotesi, esce in un periodo caldissimo di “scontro di civiltà e di religioni”. Questo “scontro”, è bene ricordarlo, rientra in un vera e propria palese strategia portata avanti da una elite potente di personaggi perlopiù neoconservatori di estrema destra (gli stessi che oggi controllano il burattino americano).

Cronologia degli accadimenti: 

      Fine 2002 Forti frizioni fra Washington e Vaticano per la guerra in Iraq (il papa stesso critica Bush jr)

      Dicembre 2002  Scoppia lo scandalo pedofilia a Boston e investe il Vaticano…

      20 marzo 2003  Anglo-americani iniziano il genocidio in Iraq

      Marzo 2003 Esce “Il Codice da Vinci” , secondo libro di Brown. Il precedente, “Angeli e Demoni”, ottieno un tiepido riscontro di critica e di pubblico.

      Febbraio 2006 Vengono pubblicate le vignette anti-maometto da un giornale danese: dietro ci sono i simpaticoni visti sopra ?

      Marzo 2006 Salta fuori dopo 20 secoli il Vangelo di Giuda, casualmente rinvenuto e tradotto da una equipe di cinque esperti (l’ho letto, e, malgrado gli si voglia dare una matrice scandalistica nonché scandalosa, non dice nulla di così sconcertante)…  

Il Prof. Franco Cardini (ordinario di Storia Medioevale dell’Università di Firenze), copiamo ed incolliamo il virgolettato, è convinto che
«Il successo di Dan Brown appartiene ai messaggi mafiosi che la classe dirigente USA ha inviato al Vaticano ed è un brandello nella grande lotta per la conquista del potere universale».

C’e forse la lunga mano di poteri forti che hanno voluto veicolare, in questo ben preciso momento storico, un messaggio chiaro?   

La fonte dei dati è stata ripresa dallo studio di Marcello Pamio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ArabeFelici/trackback.php?msg=1208947

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Le scimmie hanno le parole per dirlo su L'Ondacalda
Ricevuto in data 26/05/06 @ 00:32
Una razza di cercopitechi non solo comunica verbalmente, ma mette insieme parole, associandole co... (continua)
 
Commenti al Post:
jamesnews
jamesnews il 25/05/06 alle 10:35 via WEB
Ho letto l'articolo di Marcello Pamio ... Sicuramente il libro ha dato una visione più romantica e mediatica della figura del Cristo, cosa che era riuscita male all'autore di "L'ultima tentazione di Cristo" anche grazie alla censura del Vaticano. In Italia il libro è stato pubblicizato non da Mondadori ma dal Corriere della Sera che nel Dicembre del 2004 pubblicava un'intera pagina nella sezione cultura sulla divulgazione e la recensione di questo romanzo... Non sembra ma la carta stampata ha più influenza della televisione....
(Rispondi)
 
Cri_Camomilla
Cri_Camomilla il 25/05/06 alle 11:05 via WEB
Mi sono sempre appassionato alle letture sui templari e sul Santo Graal. Mi sono chiesto, inevitabilmente, prendendo informazioni da varie fonti, il motivo per cui un romanzo, sicuramente mediocre, abbia avuto un impatto così forte in un periodo storico senza dubbio particolare come quello che stiamo vivendo.
(Rispondi)
 
 
jamesnews
jamesnews il 25/05/06 alle 11:16 via WEB
Ho iniziato ad appassionarmi al tema dopo il film "Stigmate" che parlava di un vangelo agnostico, quello di San Tommaso se non ricordo male. In quel film si narrava di Cristo che costruiva la sua chiesa in ogni luogo dove l'uomo lo avesse voluto cercare. Chiese non fatte di mattoni e reliquie ma di un rapporto più intimo e diretto col supremo. Ora non credo che la chiesa sia tutta da buttar via anche perche molte opere caritatevoli per i meno fortunati sono portate avanti da uomini che credono in questa istituzione.... forse è giunto il tempo che oltre che lo stato anche la chiesa si svesta da quell'abito burocratico e macchinoso che l'avvinghia...
(Rispondi)
 
 
 
Cri_Camomilla
Cri_Camomilla il 25/05/06 alle 12:33 via WEB
Anche a me è piaciuto molto "Stigmate", così come ho apprezzato "L'ultima tentazione". E pienamente d'accordo sul messaggio del primo film citato.
(Rispondi)
piandeloa
piandeloa il 25/05/06 alle 10:57 via WEB
la religione tira sempre, in questo periodo storico di scontro frontale fra le due principali religioni monoteistiche del mondo tira ancora di più. Ma, senza andare molto indietro, nel '93 fece grande scalpore anche "il vangelo secondo Gesù" di Saramago in cui veniva raccontata ampiamente la relazione di Gesù con la Maddalena, relazione che ha un ruolo di primo piano nello svolgersi del racconto romanzato sulla vita di Gesù. Tanto che allora l'autore fu costretto ad allontanarsi dal Portogallo per le critiche e le minacce ricevute, e fu costretto a riparare nella meno clericale Spagna (se ricordo bene alle isole Canarie). Ovviamente i tempi sono cambiati e le casse di risonanza amplificate, ma i fenomeni sono abbastanza confrontabili (non confrontabili, invece, le rispettive stature dei due scrittori). Non mi piacciono le dietrologie, e non vedo che bisogno ci sia di vedere qualcuno dietro, credo che il libro abbia raggiunto il suo scopo comunque. Tale scopo non è certamente quello di provocare chissà quali sommovimenti, ma solo di far guadagnare palate di quattrini al suo autore e al suo editore. A volte dimentichiamo che i libri sono, per prima cosa, degli oggetti da vendere, e quando vengono venduti l'obiettivo principale (molto principale!!!) dell'autore si può dire raggiunto.
(Rispondi)
 
Hurk_ino
Hurk_ino il 25/05/06 alle 11:11 via WEB
ci sono stati degli episodi tipo vignette sataniche anche da noi... con libro bruciato in piazza perchè giudicato blasfemo per offesa al signore Gesù Cristo! e ci crediamo tanto più civilizzati e moderni dei Mussulmani...mah!
(Rispondi)
 
 
alice8094
alice8094 il 25/05/06 alle 19:17 via WEB
scusa hurk ino io continuo a credermi tale dato che se ricirdi nei confronti dell'autore dei versetti satanici libro definito blasfemo dagli integralisti il popolo che tu definisci così evoluto (al massimo concedo loro un tardo medioevo invece di un medioevo pieno)non si è limitato a bruciare il libro ma i vari capi religiosi avevano condannato a morte l'autore che vive tutt'ora imboscato all'estero...ahhhh questa si che è civiltà.....compliments se fossimo davvero come loro l'80 % delle persone che liberamente e democraticamente esprimono il loro parere in questa sede farebbero la stessa fine!!!apprezzare la democrazia in cui si vive in confronto a integralismi e assolutismi è il primo passo verso la civiltà!!!
(Rispondi)
 
 
 
beansidhe
beansidhe il 26/05/06 alle 16:14 via WEB
Hai ragione noi non condanniamo a morte...noi polverizziamo...dissolviamo...eliminiamo. Siamo più ricchi e furbi,abbiamo studiato bene come eliminare una persona o un'idea senza ucciderla...o quasi!Fammi il piacere leggiti 1984 di Orwell e apri un po' gli occhi,persona superiore!SONO QUESTI GLI ATTEGIAMENTI CHE PORTANO ALLA GUERRA E AL TERRORISMO!Quanto mi fanno incazzare 'ste stronzate da puri ignoranti!Ne ho piene le palle di stare tranquilla e buona a sentire noi occidentali ciccioni( ma sicuramente tu sarai magrina,scusa l'insulto) e adagiati su di un divano a parlare di democrazia...si è vero l'abbiamo,ma non mi stancherò mai di ripetere che NOI,SIGNORINA,ci preoccupiamo di come non avere ciccia e brufoli al posto di chiederci se domani mangeremo, o se qualcuno ci bombarderà perchè è interessato al petrolio CHE NON SAPPIAMO NEMMENO CHE ODORE ABBIA,SE NON QUANDO BRUCIA LA NOSTRA CASA.Noi abbiamo avuto i mezzi e le possibilità per la "democrazia"...c'è tanta di quella gente che non sa se l'indomani il cielo avrà lo stesso colore,e non se lo domanda più...basta qualcuno che inneggia a ribellarsi al ricco occidentale,farcirlo con religione(che a noi non smuove minimamente,troppo pigri e fiacchi e finti religiosi)(io sono agnostica,almeno non mi nascondo dietro nomi che non mi si addicono)e l'esplosivo è pronto.Vai a fermarlo tu,visto che il medioevo l'hai passato e magari avrai studiato anche l'evolversi della storia occidentale.Proponi qualche soluzione.Essendo un essere superiore,tesoro,non dovrebbe essere difficile.Forza.
(Rispondi)
piandeloa
piandeloa il 25/05/06 alle 11:18 via WEB
non esistono religioni inferiori o superiori, le religioni sono tutte inferiori al libero pensare, perché lo limitano. Con la scusa della religione l'uomo per secoli non si è posto dei quesiti, perché pensava che, dove non arrivava con lo studio e il ragionamento, arrivava con Dio. Se un uomo crede che la Bibbia dia tutte le risposte non vede motivo per studiare e cercarne di alternative.
(Rispondi)
 
Hurk_ino
Hurk_ino il 25/05/06 alle 11:40 via WEB
certo, perchè ti dicono che la Bibbia è tutta ispirata da Dio che ha parlato per mezzo dei profeti...ecc. ecc. la religione cristiana è un miscuglio di varie religioni che erano in voga nell'Impero Romano...Mitra era nato il 25 dicembre e i suoi adepti già nelle cerimonie mangiavano il pane e il vino e Iside era la vergine col bambino...
(Rispondi)
 
Skizotonic
Skizotonic il 25/05/06 alle 12:06 via WEB
Vallo a dire al frate che ho sentito dire messa oggi, il quale ha affermato la superiorità delle religioni cristiane (mi son stupita, invero, che non abbia detto 'la religione cattolica') su tutte le altre, adducendo come motivazione la presenza in esse di segni tangibili, quali i miracoli, la crocefissione di Gesù e le cronache evangeliche (intese come testimonianze oculari della vita di Cristo).
(Rispondi)
 
 
kidgloves
kidgloves il 25/05/06 alle 12:08 via WEB
Tutte cose che non sono dimostrabili, anzi, è solitamente dimostrabile il contrario. Ma dimmi te...
(Rispondi)
croce_delizia77
croce_delizia77 il 25/05/06 alle 11:45 via WEB
Personalmente vivo la spiritualità, più che una fede indotta e predeteminata nei suoi modi di esplicazione. Ecco perchè ho letto con serenità il libro mediocre nella dialettica e nel contenuto, scritto da Dan Brown.
(Rispondi)
kidgloves
kidgloves il 25/05/06 alle 11:46 via WEB
Due cose. 1) la vogliamo finire di usare questi fottuti trackback per fare pubblicità al proprio blog? 2) Che un romanzo (cioè un lavoro che dovrebbe essere comunque di base frutto della fantasia dell'autore) generi tutto questo casino è un segnale che da qualche parte ci sia qualcosa che non va...
(Rispondi)
piandeloa
piandeloa il 25/05/06 alle 11:51 via WEB
il mio rifiuto delle religioni va di pari passi con il rifiuto dei trackback: ambedue non li so usare e non capisco a cosa servano.
(Rispondi)
Cri_Camomilla
Cri_Camomilla il 25/05/06 alle 11:59 via WEB
Subito dopo il track back mi è andata a fuoco la testa.
(Rispondi)
 
kidgloves
kidgloves il 25/05/06 alle 12:01 via WEB
Lo dicevo io che è pericoloso. Non siamo ancora pronti ed in grado di controllarlo.
(Rispondi)
 
Skizotonic
Skizotonic il 25/05/06 alle 12:02 via WEB
Meno male che era vuota. Buongiorno.
(Rispondi)
piandeloa
piandeloa il 25/05/06 alle 12:09 via WEB
tu pensi troppo ,cri
(Rispondi)
Cri_Camomilla
Cri_Camomilla il 25/05/06 alle 12:09 via WEB
L'entrata in scena di cerco_cicciottella mi ha regalato le medesime emozioni di quando, per la prima volta, ho visto pisellosauro.
(Rispondi)
 
Skizotonic
Skizotonic il 25/05/06 alle 12:34 via WEB
L'ho visto ieri sera cerco_cicciottella. Però pisellosauro è indimenticabile.
(Rispondi)
tR1cKy
tR1cKy il 25/05/06 alle 12:52 via WEB
In effetti il trackback non c'entra assolutamente un cazzo con l'argomento del post.
(Rispondi)
la_vendetta1973
la_vendetta1973 il 25/05/06 alle 13:00 via WEB
cazzo, come siete intelligenti.è proprio un blog di alta cultura.Di meglio non si può trovare in giro.Specialmente camomilla.......è sempre alla ricerca del santo craal, certo un giorno di riuscire a svelare al mondo intero, questo grande mistero che l'ho accompagna da quando è nato.
(Rispondi)
 
LOLITA_ab_absurdo
LOLITA_ab_absurdo il 25/05/06 alle 13:04 via WEB
Il Craal è un nuovo supermercato?
(Rispondi)
 
 
kidgloves
kidgloves il 25/05/06 alle 13:14 via WEB
Ci ho fatto la spesa una volta...
(Rispondi)
 
 
 
LOLITA_ab_absurdo
LOLITA_ab_absurdo il 25/05/06 alle 13:15 via WEB
No caro, quella era la Taverna di Peppino...
(Rispondi) (Vedi gli altri 14 commenti )
 
 
 
kidgloves
kidgloves il 25/05/06 alle 13:16 via WEB
No! Confermo, era la Craal. C'era anche il motto "la Craal sei tu".
(Rispondi)
 
 
 
LOLITA_ab_absurdo
LOLITA_ab_absurdo il 25/05/06 alle 13:17 via WEB
C'era la cassiera fighissima come nella pubblicità?
(Rispondi)
 
 
 
kidgloves
kidgloves il 25/05/06 alle 13:19 via WEB
La cassiera era mia nonna e io le ho chiesto:" ma nonna, che cazzo fai?". Mi ha risposto:"Non lo sai? La Craal sei tu".
(Rispondi)
 
 
 
LOLITA_ab_absurdo
LOLITA_ab_absurdo il 25/05/06 alle 13:20 via WEB
La Ceres mi fa male. Non devo più farti domande.
(Rispondi)
 
 
 
kidgloves
kidgloves il 25/05/06 alle 13:22 via WEB
Io rispondo anche se non mi fai domande.
(Rispondi)
 
 
 
croce_delizia77
croce_delizia77 il 25/05/06 alle 13:26 via WEB
Risposta che darebbe carolina: Ma quella non si chiamava Crai??!
(Rispondi)
 
 
 
LOLITA_ab_absurdo
LOLITA_ab_absurdo il 25/05/06 alle 13:27 via WEB
Sbagliato: ma qll nn si kiamv Krai???!?!?!?!?
(Rispondi)
 
 
 
croce_delizia77
croce_delizia77 il 25/05/06 alle 13:29 via WEB
Vero. Mea culpa. Avvolgo il mio seno nel cilicio, allora.
(Rispondi)
 
 
 
kidgloves
kidgloves il 25/05/06 alle 13:29 via WEB
Quelli erano i Guns'n'Roses. Solo che poi hanno smesso di andarci ed hanno scritto "don't cry".
(Rispondi)
 
 
 
kidgloves
kidgloves il 25/05/06 alle 13:30 via WEB
Che tristezza che mi faccio.
(Rispondi)
 
 
 
LOLITA_ab_absurdo
LOLITA_ab_absurdo il 25/05/06 alle 13:30 via WEB
Anche tu ci dai dentro con l'alcool all'una e mezza? Bello non sentirsi soli.
(Rispondi)
 
 
 
croce_delizia77
croce_delizia77 il 25/05/06 alle 13:35 via WEB
Che ignoranza impera su questo blog. Si scrive Doncrai.
(Rispondi)
 
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 25/05/06 alle 13:37 via WEB
Fate i bravi che io taglio la corda.
(Rispondi)
 
 
 
croce_delizia77
croce_delizia77 il 25/05/06 alle 13:39 via WEB
Ciao ammove mio.
(Rispondi)
Hurk_ino
Hurk_ino il 25/05/06 alle 13:32 via WEB
e io che credevo fosse un supermercato come un altro, la prossima volta ci vado a fare la spesa...chissà se mi danno lo sconto sui peccati
(Rispondi)
la_vendetta1973
la_vendetta1973 il 25/05/06 alle 13:38 via WEB
Ma fatevi i cavoli vostri!Sempre a puntare il dito contro di me.Siete maligni......LOLITA, non fare la furba.Tutti possono sbagliare.
(Rispondi)
 
LOLITA_ab_absurdo
LOLITA_ab_absurdo il 25/05/06 alle 13:39 via WEB
E rilassati ogni tanto...
(Rispondi)
alice8094
alice8094 il 25/05/06 alle 19:11 via WEB
devo dire che mi lascia di stucco questa interpretazione e considerato le già vaste brutture del mondo spero vivamente questo non sia vero e poi ti dico la verità io sono cattolica e credo profondamente,mi è pure piaciuto il libro e andrò a vedere il film ma queste nuove sconcertanti rivelazioni(vangelo di giuda,opus dei,e misfatti vari)non smuovono di un solo millimetro la mia fede per cui se l'iniziale intenzione fosse stata quella...solo tempo perso!!!
(Rispondi)
 
beansidhe
beansidhe il 26/05/06 alle 16:19 via WEB
Certo che una cattolica che crede di essere superiore agli altri...mi sa che ha sbagliato religione.Scusa Alice ce l'ho con te lo ammetto ma mi hai proprio fatto incazzare!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963