Creato da Le.Arabe.Felici il 03/11/2005
Riteniamo lo scambismo semplice tradimento ad amministrazione controllata e il bang bussing il modo ideale per un viaggio di piacere

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 202
 

Ultime visite al Blog

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Cosa è Morgan Freeman?Comitato per Tex »

I misteri del popolo cinese

Post n°2668 pubblicato il 28 Settembre 2006 da Le.Arabe.Felici
 

Onde evitare sterili polemiche con Voi egagri lettori, esordiamo dicendo che a noi, personalmente, i cinesi stanno simpatici: non è semplice , infatti, trovare una moltitudine così  ampia di esseri umani (ormai superano di gran lunga il miliardo) che vivano senza rompere i coglioni al prossimo. Cioè, pensate se gli americani fossero un miliardo: adesso avrebbero invaso il mondo, riportandolo all’età della pietra, mangeremmo solo filet ‘o fish ed avremmo Tom Cruise come presidente del consiglio. La sera saremmo costretti a vedere un solo canale televisivo, con, in prima serata, un’ora di fermo immagine dello stronzo appena partorito da Suri (anche se non c’è grossa differenza con il vedere Fede). Inoltre l’importanza del popolo cinese è anche quella di aver fatto sentire Paolo il Silenzioso un normodotato almeno una volta nella sua vita. Ciò non toglie che il popolo cinese nasconde inspiegabili misteri: ad esempio, in Italia, dove vanno a finire i corpi dei cinesi morti? Nessuno ha mai assistito ad un funerale di un cinese. Nessuno ha mai visto una tomba in cui è seppellito un cinese. Nessuno ha mai incontrato un cinese al cimitero che piangesse un suo morto. Le cose sono due: o i cinesi sono immortali o i loro corpi misteriosamente spariscono. Eliminata per postulato la prima asserzione , potremmo chiederci dove cazzo finiscano i corpi senza vita dei cinesi. Non vengono sepolti di nascosto, anche perché prima o poi le ossa uscirebbero allo scoperto. Ed allora? Non diamo risposte avventate, vi diciamo solo una cosa: vi siete mai chiesti per quale motivo i piatti di carne nei ristoranti cinesi costino così poco? Provate a cucinarvi a casa il pollo al curry: perché non ha mai lo stesso sapore di quello che mangiate al ristorante cinese? Avete mai visto ad un ristorante cinese un pollo intero (tipo quelli che vedete nei girarrosti delle rosticcerie) , ossia che non venisse servito sui piatti sapientemente sminuzzato?

Ci sono molti altri misteri legati a questo interessante popolo orientale: rimanendo sempre in tema culinario, perché nei ristoranti cinesi non incontrate mai cinesi che ci mangino? Perché i panda si stanno estinguendo a causa della mancanza del bambù mentre nei ristoranti cinesi il bambù lo trovi pure al cesso al posto della carta igienica?

Per non parlare delle cinesine che vendono negli angoli delle strade dei gadget altrimenti non trovabili da nessuna altra parte , neppure su e-bay: dove cazzo vengono prodotte e vendute al dettaglio quelle penne fatte di ebano con la torcia incorporata, il portachiavi ed il kit di primo soccorso? Quegli accendini che potrebbero tranquillamente essere usati come arma contundente allo stadio?

Perché nessun cinese è calvo ma sono tutti scevri di barba e peli sulle gambe o sul petto o sul culo? Perchè tutti i lottatori di Sumo assomigliano ad Umberto Smaila?

Nella speranza che qualche nostro lettore orientale ci illumini con qualche risposta, vi salutiamo suggerendovi di mangiare solo involtini primavera.

AGGIORNAMENTI AL POST

Malgrado non sia nostro costume rispondere ai commenti piccati che spesso vengono fatti ai nostri post , oggi ci rode il culo e lo facciamo. Il buon daroma73, impermalosito per motivi riteniamo religiosi, ci scrive:

 
Inviato da daroma73 il 28/09/06 @ 15:33 via WEB 

tre foto che avete messo...e tre foto inerenti il Giappone anzichè la Cina...almeno informatevi....

 

Caro da Roma, come puoi vedere tu istesso con i tuoi occhi di bambino nella immagine sottostante, la foto dei cinesi e quella del pollo sono state prese con il motore di ricerca immagini di Google. Ed in entrambe le occasioni, come puoi vedere, sono coerenti con il post.

Riguardo al Sumo, non abbiamo scritto “lottatore di Sumo cinese”, ma un semplice “lottatore di Sumo”. Dire che il Sumo ed i relativi lottatori sono giapponesi è una enorme cazzata. Il Sumo è lo sport nazionale del Giappone, così come per noi può essere il calcio. Ma non è una prerogativa o una esclusiva giapponese. Infatti anche la Cina ha la sua squadra di Sumo, che ha peraltro ottime tradizioni. Vi incazzereste se noi facessimo un post sull’Inghilterra e mettessimo la foto di un calciatore? Riteniamo di no. Inoltre, come potete vedere, il Sumo ha radici cinesi e coreane. Sul resto della polemica, pensavamo non fosse necessario precisare alla fine del post che è stato scritto in maniera assolutamente ironica e leggera, nonché grottesca e volutamente provocatoria. Come del resto è nostro stile. Ma forse sopravvalutiamo troppo il lato ludico dei nostri lettori, e su questo ci scusiamo. Ma ci scusiamo con un vaffanculo.

 

NUOVA AGGIUNTA: daroma73 , effettivamente, ha ragione. Ci ha smerdato e noi ci stiamo: ma solo per amore.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ArabeFelici/trackback.php?msg=1687984

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
piandeloa
piandeloa il 28/09/06 alle 10:54 via WEB
Mi odio quando faccio così, ma x una volta vorrei fare un commento sensato: a volte capita di vedere dei cinesi nei ristoranti cinesi, di solito mangiano delle cose incomprensibili. Ma non è detto che in un ristorante frequentato da loro si mangi meglio che negli altri, perché, come tutti sappiamo, in ogni città c'è una sola cucina x tutti, che si trova in qualche sotterraneo imprecisato. Non si spiegherebbe, altrimenti, come facciano i loro piatti ad essere tutti assolutamente identici in tutti i loro ristoranti. La carne a pezzettini è dovuta al fatto che in tavola non usano il coltello, quindi i cuochi sminuzzano tutte le portate a misura delle bocche cinesi, cioè piccolissimi. bye.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/06 alle 11:04 via WEB
1) TUTTO E' SMINUZZATO PERCHE' UNA FIORENTINA CON LE BACCHETTE, COL CAZZO CHE LA MANGI 2) I CORPI VENGONO BRUCIATI E LE CENERI MANDATE IN CINA , PERCHE' PER TRADIZIONE DEVONO ESSERE SEPOLTE SUL LUOGO DI NASCITA 3)TUTTI I LOTATTORI DI SUMU ASSOMIGLIANO A SMAILA PERCHE' SMAILA E' UN LAIDO CICCIONE 4)I PANDA SI ESTINGUONO PERCHE' LA LORO MILZA FRITTA E' BUONISSIMA, E IL BAMBU' SERVE PER GLI INVOLTINI PRIMAVERA 5) GLI OGGETTINI KITCH VENGONO FABBRICATI IN CINA DA FABBRICHE DI RAGAZZINI CHE INVECE DI ANDARE A SCUOLA, LAVORANO 15 ORE AL GIORNO PER 5 DOLLARI.monimur
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/06 alle 11:06 via WEB
ho scritto lottatori in modo vergognoso. chiedo scusa. Non so nulla in realta' della milza dei panda, ma esporterei in cina volentieri un centinaio di sindacalisti incazzati. Poi vedi come cominciano a rompere i coglioni anche loro.Monimur
(Rispondi)
bul75
bul75 il 28/09/06 alle 11:12 via WEB
e il Sumo è giapponese perdio!!
(Rispondi)
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 28/09/06 alle 11:37 via WEB
Infatti nel post non mi sembra che ci sia scritto "Sumo cinese".
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/06 alle 12:41 via WEB
eh si sa io cavillo sempre già(bul)
(Rispondi)
piandeloa
piandeloa il 28/09/06 alle 11:43 via WEB
ecco ottima idea esportare qualche centinaio di sindacalisti in cina, là ne avrebbero veramente bisogno. Propongo quelli dell'alitalia.
(Rispondi)
TataLisa
TataLisa il 28/09/06 alle 11:58 via WEB
temo che dopo questo post non metterò più piede al ristorante cinese dietro casa mia...
(Rispondi)
mimbulus
mimbulus il 28/09/06 alle 13:10 via WEB
In quelli che frequento io, è spesso zeppo di cinesi che ci mangiano. E poi, non è vero che ovunque le cose sono proprio uguali. In fondo, è un po' come la pizza: la ricetta è sempre quella, poi cambia la mano che la fa. E già il modo di fare il pollo al limone cambia da ristorante a ristorante...e infine, W SMAILA!
(Rispondi)
absolut_claudia
absolut_claudia il 28/09/06 alle 13:22 via WEB
Io invece credo che i cinesi siano immortali perche' fra la sars, la poverta' e le epidemie varie dovrebbero gia' essere in via d'estinzione, e invece continuano ad aumentare e a fare figli a tutte le eta'. E' quindi probabile che anche Mike Bongiorno abbia origini cinesi.
(Rispondi)
polystyrene
polystyrene il 28/09/06 alle 13:57 via WEB
in 8 anni che abito nella Chinatown romana, in effetti ho visto un solo funerale cinese (peraltro molto suggestivo). E' semplice: i corpi vengono rispediti in patria e i documenti del morto servono per far entrare in italia clandestinamente altri cinesi. Un altro mistero del popolo cinese, da voi omesso, è la bizzarra abitudine di parlare al telefonino affacciati alle finestre alle 7 di mattina (penso ne ucciderò qualcuno, prima o poi) Nonostante tutto, nutro un'ammirazione esagerata per questi "napoletani" d'oriente. :)
(Rispondi)
Bonanni
Bonanni il 28/09/06 alle 14:24 via WEB
Terrei a precisare che il Sumo ed i relativi lottatori sono Giapponesi e non Cinesi! :) ...giusto per rompere un po' il cazzo! :)))
(Rispondi)
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 28/09/06 alle 14:38 via WEB
E noi ti rispondiamo come abbiamo già fatto: non abbiamo scritto "lottatori di Sumo cinesi" ma solo "lottatori di Sumo".
(Rispondi)
 
 
Bonanni
Bonanni il 28/09/06 alle 16:01 via WEB
e che c'entra con i misteri del popolo cinese? :) ...per rompere un altro po'! :)))
(Rispondi)
daroma73
daroma73 il 28/09/06 alle 15:33 via WEB
tre foto che avete messo...e tre foto inerenti il Giappone anzichè la Cina...almeno informatevi.... I corpi vengono cremati, questo lo sanno anche i bambini, nei ristoranti i cinesi ci mangiano eccome, ma lo fanno o prima o in cucina, e si mangiano la stessa roba che cucinano per noi, i Panda in realtà non si stanno più estinguendo, nonostante siano una specie ancora protetta, i gadget delle cinesi all'angolo della strada per la maggiore li fanno a Taiwan o nella Cina rurale del sud, in pseudo-fabbrichette come quelle che si vedono in tv quando devo moralizzare sui bambini che cuciono i palloni o le scarpe che poi qui costano 200 euro,sui peli, basti sapere che un pelo di un cinese visto al microscopio differisce alla radice da un pelo di un uomo occidentale. Spero di essere stato esaustivo.
(Rispondi)
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 28/09/06 alle 15:40 via WEB
Ragazzi ve l'hanno già fatta presente la questione del sumo? Magari potreste cambiare il titolo in "I misteri del popolo giapponese".
(Rispondi)
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 28/09/06 alle 16:22 via WEB
Abbiamo risposto alle vostre domande sparse aggiungendo una ricca postilla a questo post.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/06 alle 16:36 via WEB
Siete proprio degli asini da riformatorio culturale!Prendetevi una laurea al CEPU,almeno vi potete trombare la prof.ssa della pubblicità visto che qua sopra l'acqua é poca----CIUCCI!!!!
(Rispondi)
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 28/09/06 alle 16:54 via WEB
Voce del verbo ciucciare?
(Rispondi)
la_vendetta1973
la_vendetta1973 il 28/09/06 alle 17:03 via WEB
Al CEPU è riuscito a prenderla quel somaro di del piero, sicuramente per voi non ci saranno problemi!!
(Rispondi)
daroma73
daroma73 il 28/09/06 alle 17:26 via WEB
dare la colpa a google non è elegante da parte vostra....e siccome oggi mi ci rode il culo pure a me, ribadisco che le foto ritraggono giapponesi e non cinesi, non me ne fotte che il sumo è un sport nazionale giapponese cinese o venezuelano, l'errore sta esclusivamente nel fatto che le persone ritratte non sono cinesi ma giapponesi...statece!
(Rispondi)
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 28/09/06 alle 17:28 via WEB
Ed il pollo com'è? T.v.t.t.b.
(Rispondi)
 
 
daroma73
daroma73 il 28/09/06 alle 17:38 via WEB
In merito alla terza foto, più che sul pollo in sè, vi sfido a trovare in Cina un qualsiasi ristorante dove lo servono in quel modo...che è un modo tipicamente giapponese, e ribadisco giapponese, di servire il cibo. In Cina, così come in alcuni ristoranti cinesi in Italia, bene che ti vada te lo servono su un bel piattone girevole in finta ceramica, bene che ti vada però...non demordi eh? t.v.t.t.t.b.
(Rispondi)
mitchi80
mitchi80 il 28/09/06 alle 17:38 via WEB
Che smerdata... (a daroma..)
(Rispondi)
 
daroma73
daroma73 il 28/09/06 alle 17:42 via WEB
cioè?
(Rispondi)
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 28/09/06 alle 17:51 via WEB
Cioè, ci hai smerdato.t.v.t.t.t.t.t.t.t.b.t.b.c.w.c.
(Rispondi)
 
daroma73
daroma73 il 28/09/06 alle 17:55 via WEB
vi ho smerdato? e vaiiiiiiiiiiiiiii non sto nella pelle stanotte non riusciro a dormire era tanto che sognavo un momento così, ma per cosa sta c.w.c.? in ogni caso ricambio: t.v.t.t.t.t.t.t.t.b.t.b.c.w.c.c.w.c.
(Rispondi)
 
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 28/09/06 alle 17:56 via WEB
Fai il signore e vota per la chiavata di Tex. Nel frattempo, modifichiamo il post.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/06 alle 22:14 via WEB
C'è UN PICCOLO PARTICOLARE! CHE IL POST è COPIATO!!!! NON è STATO SCRITTO DA VOI, MA SOLO COPIATO DA INTERNET!!! L'UNICA VOSTRA AGGIUNTA SONO LE FOTO CHE SONO STATE ANCHE SELEZIONATE MALE! CHE PIRLA CHE SIETE! AHAHAHAHHAHAHAHA!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/06 alle 23:06 via WEB
ma agli invidiosi la bocca non gli si appiccica mai?
(Rispondi)
 
Cri_Camomilla
Cri_Camomilla il 29/09/06 alle 11:02 via WEB
Hai rotto il cazzo con queste stronzate.Ultima volta che te lo dico.Alla prossima la risata te la ricaccio nel culo.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963