Creato da Le.Arabe.Felici il 03/11/2005
Riteniamo lo scambismo semplice tradimento ad amministrazione controllata e il bang bussing il modo ideale per un viaggio di piacere

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 202
 

Ultime visite al Blog

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I Miti della Musica - Xc...I ragazzi di Berlino »

Siamo tutti un po' vegani

Post n°3231 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da Le.Arabe.Felici
 

Esasperati lettori, tocchiamo oggi un ennesimo problema che potremmo definire etico. Ci siamo imbattuti in rete sul Blog della simpatica bella.puledra, così, per caso, come pestare inavvertitamente una merda di alano su un marciapiede mentre si indossano infradito. Ella si presenta così: 

Lo scoprirete solo attraverso il mio blog... Anticipo solo che è grazie ad internet che sono diventata lacto-Vegetariana. La foto che ho postato è di una mia amica vegana, ora sto diventando come lei!!! 

Che vorrebbe dire che sta diventando “lacto vegetariana”? è curabile? E’ come diventare “ciellini”? Come apprendere improvvisamente di apprezzare Gigi D’Alessio?  volendo andare più a fondo del problema, ci siamo avventurati nel suo Blog imparando ad apprezzare la teoria vegana un po’ come potremmo apprezzare un incauto turista che vomita sulla Gioconda. Vediamo cosa ci dice questa ammirevole fanciulla.

DEDICATO A QUEGLI ANIMALISTI "DA TV" CHE SI DICHIARANO CONTRO LA CACCIA MA POI CORRONO AL PIU' VICINO SUPERMERCATO PER COMPRARSI UN POLLO ARROSTO
(Chi , camminando per le polverose strade del proprio quartiere, non ha mai visto dei cacciatori correre affannosamente per le strade, sudati, in pieno vigor agonistico, in preda ad attacchi ossessivo compulsivi, alla strenua ricerca di un Supermercato per comprarsi un pollo arrosto? E per poi essere sbeffeggiati sentendosi dire “Ma vai in rosticceria, stronzo!”. )
... Ma da dove cazzo credete che derivi quella carne che comprate al supermercato?
(E qui, la nostra bella puledra mostra acredine e sdegno, in una accorata rampogna nei confronti dei supermercati, la causa di tutti i mali.)

 ECCO, APPARTENEVA A UN ANIMALE CHE E' STATO UCCISO IN MANIERA TALMENTE DOLOROSA E AGGHIACCIANTE CHE A PAROLE SI FATICA A FAR COMPRENDERE (Vero. Ma non c’erano altri mezzi per farlo spirare. Se gli animali sapessero leggere, si poteva far vedere loro il tuo post, in quel caso si sarebbero lasciati morire di inedia e di stenti. Purtroppo, non andando così le cose, si è dovuto ricorrere ad altri mezzi). Dico solo che NON ha avuto nemmeno la pietas di un previo colpo di pistola PRIMA che iniziasse la MACELLAZIONE (Non è “pietas”. E’ igiene: mangiatelo tu, poi, il pollo al sapore di polvere da sparo. Sappi comunque che ai polli , prima dell’esecuzione, viene sempre concesso un ultimo desiderio: molti sono stati visti fumare una Malboro)... Dobbiamo pensare che sono ben 19 mila e 26 OGNI MINUTO le vittime che subiscono, COSCIENTI E TERRORIZZATE, il villano taglio della gola (villano, forse, non è l’aggettivo più calzante.Fosse altro perché è caduto in disuso nel 1865), con colpi inferti brutalmente anche piu' volte nello stesso punto (Viene difficile crederlo. Il collo di un pollo ha il diametro del pisello di una blatta, con un solo colpo parte via che è una bellezza)
  

Allora , noi non vogliamo essere tacciati come cattivi, bastardi, insensibile e via dicendo. Saremmo curiosi, comunque, di dare un’occhiata alle scarpe o ai vestiti di bella puledra. Perchè di solito non è che i camosci decidono di suicidarsi per essere indossati come paia di scarpe. Sempre dal suo Blog apprendiamo preoccupati: 

IERI IN FARMACIA HO VISTO I PRODOTTI DELLA MELLIN (Che culo).  C'era quello a base di pollo, quello a base di maiale, ecc.  ( dimentichi quello a base di Aragosta, di cui si nutriva Mario er Sonno, bambino ricchissimo)
Il pollo era raffigurato come un cartone animato ed era l'immagine più bella tra tutte quelle raffigurate (E come lo volevi rappresentare? Con la foto di un ippopotamo?).  
Ma il pollo contenuto nel prodotto è un cartone animato?  FALSO (Meno male. Sai che assurdo un mondo pieno di neonati che cagano pezzi di cartone. E sai che puzza).  Perchè non raffigurano allora quello che c'è realmente? 
Un povero pollo sgozzato barbaramente, tanto per porre fine nella maniera più ignobile ad una vita così misera, fatta solo di sofferenza e squallidi soprusi ( E perché , allora, non raffigurarlo durante la vita di tutti i giorni? Mentre tromba, mentre razzola, mentre parla con gli amici o mentre ruspa?).

E poi... una mamma ha fatto la scorta di scatoline Mellin a base di pollo, oltre che di pannolini e di giocattoli della Chicco. 
NON CREDO CHE QUELLA MAMMA CERCASSE IL MALE X SUO FIGLIO... (Sicuramente: meglio farlo diventare vegano, non mangia cadaveri ma almeno ad un anno si trova la stessa muscolatura di una medusa, i neuroni di un pellicano e la vivacità di Aroldo Tieri).

Alla fine, il discorso è uno solo: noi non siamo vegetariani non perché non ci piaccia la verdura, ma perché ci stanno sulle palle gli animali.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ArabeFelici/trackback.php?msg=2314495

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 17:23 via WEB
fate ridere a questa cippa di cazzo.
(Rispondi)
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 19/02/07 alle 17:34 via WEB
Deve essere difficile, per te, andare in giro con delle risate che ti provengono dalle mutande...
(Rispondi)
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 19/02/07 alle 17:29 via WEB
Meraviglioso, i vegani sono dei talebani del settore alimentare.
(Rispondi)
dream3r86
dream3r86 il 19/02/07 alle 17:32 via WEB
Uh dio siete proprio dei gran bastardi!!! mi avete fatto piasciare sotto un'altra volta...basta, non vi leggo più per almeno un paio di giorni: devo disintossicarmi dalla "Arabite" acuta
(Rispondi)
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 17:42 via WEB
Forse è meglio che mi astenga dal commentare oggi. Sono vegetariana.
(Rispondi)
 
Cri_Camomilla
Cri_Camomilla il 19/02/07 alle 17:46 via WEB
E da quando in qua non si è liberi di commentare qui dentro?
(Rispondi)
 
 
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 17:50 via WEB
Assolutamente liberi. Ma sarei molto dura e voglio evitare. Ho a cuore codesti temi. Troppo a cuore.
(Rispondi)
 
 
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 19/02/07 alle 17:52 via WEB
Nadia ha il timore delle sue opinioni, sono troppo sensuali.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 17:52 via WEB
ma sto post dovrebbe fare ridere? No perchè se deve fare ridere ditemelo che simulo una risata. p.s non sono vegetariano.
(Rispondi)
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 19/02/07 alle 18:10 via WEB
Continua a sfuggirci l’intento “comico” che talvolta ci attribuite. Ci piacerebbe assai, a tal proposito, che ci segnalaste un qualche nostro intervento in cui asseriamo che la nostra missione è farvi ridere. Nulla di più sbagliato. Il nostro obiettivo, semmai, è quello di farvi incazzare. Come? Con post grotteschi, sporchi, irriverenti, spesso graffianti e poco corretti politicamente. E questi obiettivi, ne avete le prove, li abbiamo raggiunti quasi sempre. Per cui il consiglio è sempre quello: non perdete tempo chiedendoci dove sia la vis comica di un post: non c’è. Così facendo, di rimando, ci fate solo godere del vostro rancoroso livore che vi spinge a lasciare un commento che credete lesivo del nostro ego, ma che non fa altro che accrescerlo vieppiù.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 18:12 via WEB
Il consiglio è sempre quello: fai l'ammore col gerbillo. (scusate, mi sotterro) E.
(Rispondi)
 
 
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 18:15 via WEB
Infatti avevo colto il non umorismo tanto decantato da altri utenti.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 18:57 via WEB
"Così facendo, di rimando, ci fate solo godere del vostro rancoroso livore che vi spinge a lasciare un commento che credete lesivo del nostro ego, ma che non fa altro che accrescerlo vieppiù. " BURP
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 20:09 via WEB
ERA LA PRIMA VOLTA CHE LEGGEVO UN VOSTRO POST e mi era sembrato che volevate fare dell'ironia sui vegani visto che le frasi in neretto sembrano le tipiche battute da comico di bassa lega che vuole prendere per il culo qualcuno. Ipotesi che mi è venuta in mente anche leggendo il commento di chi diceva che si era pisciato sotto di nuovo leggendo un vostro post. Sapete, per uno che accede per caso o per la prima volta al vostro blog e non conosce il vostro modo di fare e i vostri intenti, piu che politicamente scorretti ecc ecc sembrate dei comici mancati. A chi lascia commenti "contro", cercare di essere lesivi per il vostro ego gli importa quanto la vostra vita e quella dei vostri parenti: meno di 0. E spero almeno che con tutti i messaggi contro che avete ricevuto, il vostro ego sia grande quanto il buco del culo della madonna (non la cantante). Sinceri saluti: vostro politicamente scorretto.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 20:12 via WEB
Umberto Eco, aiutaci tu!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 21:47 via WEB
L'ego delle arabe è grande almeno quanto il buco del culo della tua mammina,caro anonimo che dici di scrivere per la prima volta su questo blog,il quale buco di culo ha dimensioni comparabili con quelle del traforo del monte bianco.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 21:52 via WEB
Tali dimensioni sono giustificate dal fatto di dover permettere un traffico molto intenso e scorrevole,anche a "veicoli" particolamente massivi e voluminosi .
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 21:54 via WEB
"Come? Con post grotteschi, sporchi, irriverenti, spesso graffianti e poco corretti politicamente. " Eh? Voi fate semplicemente caciara, e a qualche demente piace questo. Ironia poi, non ne parliamo.Inesistente in questo blog. Dei caciaroni di bassa lega. Ecco quello che siete
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 22:08 via WEB
E questa sarebbe la seconda volta che leggi questo blog, vero gladiatore ?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 22:24 via WEB
Gladiatore del cazzo,sei talmente rincoglionito che non hai ancora capito che ormai lo sanno tutti che vieni qui a postare commenti in anonimo per inneggiare al fascismo e fomentare l'odio razziale. Comunque se proprio insisti magari i tuoi slogan antisemiti li possiamo girare tranquillamente a un funzionario della polizia postale,poi dopo però non andare a piangere dalla tua mammina ...
(Rispondi)
marce982
marce982 il 19/02/07 alle 17:52 via WEB
Il discorso è sempre lo stesso, qui non si tratta di essere a favore o contro, qui è in gioco il puro umorismo, quel riso amaro di pirandelliana memoria, come si fa a non apprezzare una arguzia così intellettuale. È vero, a volte ci vanno giù pesante, ma sono troppo divertenti!
(Rispondi)
 
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 18:13 via WEB
Per quanto ami la sagacia delle Arabe (e loro lo sanno bene) questa volta mi ritrovo a leggere senza accusare un minimo di ironia o umorismo (come tu dici) tra le loro righe. L'umorismo pirandelliano, come lui esplica nel suo Saggio sull'Umorismo porta ad una amara riflessione. Sono arrivata all'amara riflessione senza alcun passaggio umoristico.
Penso siamo liberi anche di manifestare un dissenso. Un non consenso.
(Rispondi)
 
 
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 18:14 via WEB
E dico questo non perchè io sia vegetariana. Io sono animalista!
(Rispondi)
 
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 19/02/07 alle 18:19 via WEB
A volte mi chiedo se un animale affamato si farebbe tanti problemi di fronte alla scelta se mangiare un uomo (pensante e che respira) o optare per un'insalatina scondita.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 18:24 via WEB
Ma infatti qui non si tratta una scelta portata da un'inseguita SOPRAVVIVENZA, HSS, e mi delude alquanto il tuo spicciolo ragionamento. Ne fai solo una questione di gusto. Anche tu schiavo delle abitudini.
(Rispondi)
 
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 19/02/07 alle 18:24 via WEB
Ti svelo un segreto, Wonder. Le Arabe non riservano nessun trattamento di sfavore agli animali. Dicono di non essere vegetariani perché gli stanno sulle palle gli animali, ma la cosa che ti sfugge è che non mangiano gli umani, non perché non gli siano altrettanto invisi, ma perché la carne umana è stopposa.
(Rispondi) (Vedi gli altri 11 commenti )
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 18:26 via WEB
Avranno parlato con Annibal Lecter?
(Rispondi)
 
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 19/02/07 alle 18:28 via WEB
Rispondevo alle motivazioni della puledra. Motivazioni spicciole = commento con argomentazioni spicciole. Non intendevo offendere i tuoi principi.
(Rispondi)
 
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 19/02/07 alle 18:29 via WEB
A dir la verità, a me la carne non piace men che meno il pollo (che odio visceralmente). Però è necessaria al mio sostentamento.
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 18:32 via WEB
Hss è necessario chi lo dice?
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 18:31 via WEB
Ah d'accordo Hss, ho visto che il tuo commento era esattamente sotto al mio e rispondeva, seppur in modo non appartenente alle tue fattezze, al mio sopraccitato messaggio. Mi scuso per la mia veemenza.
(Rispondi)
 
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 19/02/07 alle 18:39 via WEB
Scusata. Apprezzo la veemenza quando è il risultato di forti convinzioni. Un po' meno quando rende obnubilati di fronte alle altrui posizioni.
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 18:42 via WEB
Proprio per questo esiste un dialogo. Per confrontarsi prima di tutto. Per esternare le proprie idee, per comprendersi e non necessariamente condividere.
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 18:43 via WEB
Ma non tutti sono in grado di farsi comporendere. Talvolta le ragioni che apportano qui non hanno alcun senso.
(Rispondi)
 
 
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 19/02/07 alle 18:54 via WEB
Certo che il post sul blog di Freddy Mercury non l'ha cagato nessuno... Quanto tempo sprecato, sigh!
(Rispondi)
 
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 19/02/07 alle 18:28 via WEB
No, l'hanno assaggiata. Perché credi che Mario Er Sonno sia sparito?
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 18:31 via WEB
Ma infatti mi chiedevo dove fosse finito... forse a quel paese?
(Rispondi)
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 19/02/07 alle 17:54 via WEB
ora devo scappare il Paolo è tiranno.
(Rispondi)
SlowSwan
SlowSwan il 19/02/07 alle 18:13 via WEB
Vi amo sempre di più
(Rispondi)
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 18:28 via WEB
Dove è il tizio pirandelliano? Dove è finito? Voglio prendermela con lui oggi ;)
(Rispondi)
 
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 18:37 via WEB
ed è pure mio conterraneo... potrei andare a strappargli i capelli a Palermo ;)
(Rispondi)
back2thecommunity
back2thecommunity il 19/02/07 alle 19:19 via WEB
io e' da un po che seguo questa dieta cois' per disintossicarmi.. una volta litigai furiosamente con un vegano, perche' secondo me quel tipo di dieta non e' completa. Al carne ci vuole noi siamo carnivori.Ora la sto provando su me stessa e nonostante prendo integratori di aminoacidi di amttina.. sono magra come un chiodo. ho sempre mal di ossa e stanchezza. quidni credo proprio che sia questa dieta.Quando mi vedrete rasa al suolo significa che la dieta vegana non fa bene per niente :)
(Rispondi)
black.t
black.t il 19/02/07 alle 20:46 via WEB
oh gente sarà che anche io sono un comico mancato che fa battute di bassa lega, ma a me il post ha fatto ridere, che poi l'intento fosse questo o no mi interessa poco, a me ha fatto ridere. non è che si può avere il link del sito di questa carota blogghista?
(Rispondi)
 
WonderVega
WonderVega il 19/02/07 alle 22:45 via WEB
...e l'ignoranza parlò.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 00:37 via WEB
perchè? che ho detto di ignorante? black.t
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 00:38 via WEB
beh dai della carota blogghista chi sicuramente conosce le problematiche animaliste meglio di te suppongo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 24 commenti )
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 00:39 via WEB
"a chi"
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 00:50 via WEB
il termine carota blogghista era scherzoso. sicuramente chiunque conosce le problematiche animaliste meglio di me per il semplice fatto che io non ne so nulla ma se permetti la carne è un elemento fondamentale della diete e non me ne priverò perchè gli animali vengono maltrattati durante la macellazione. con questo non dico che non sia abagliato farlo, dico solo che se dovessimo evitare di fare tutto ciò che nuoce a qualcuno o qualcosa non ci si dovrebbe muovere più. tu le spegni sempre le luci nelle stanze in cui non ci sei? il tuo frigorifero è a risparmio nergetico? e le tue lampadine? usi l'autobus o la macchina? e comunque bah non l'ho scritto io. black.t
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 01:02 via WEB
Uso le lampadine a risparmio energetico, quelle che consumano 18 Watt e mi danno il risultato di 100 W... Spengo da sempre qualsiasi luce, non lascio nemmenop i LED accesi poichè anch'essi consumano. Non compro giubbotti nè cinture e nemmeno le scarpe (da un pò di tempo a questa parte) in pelle. Faccio la raccolta differenziata, pur se qui nessuno continua a farla. Se non davvero rari. Il nostro modo dicondurre la vita è solo un'abitudine. Basterebbe poco per abituarsi piano piano ad uno stile che non danneggi e comprometta la vita di nessuno. Ami gli animali? Quali? I gatti i cani? E gli altri? Hanno meno dignità? Perchè? Per un nostro stupido, ignorante, indifferente, ingiusto capriccio di gola.
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 01:03 via WEB
Ah uso i mezzi pubblici... SEMPRE! Nonostante funzionino di merda!
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 01:05 via WEB
e cmq visto che sai poco, non dire che la CARNE è un elemento fondamentale delle diete. Perchè è scientificamente provato che si può vivere benissimo ed con equilibrio anche senza. Prima di parlare forse sarebbe meglio informarsi.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 01:14 via WEB
TUTTO in questa società compromette la vita degli altri. non compri scarpe di pelle? perchè credi che produrre le altre non inquini? magari compri quelle che costano poco fatte in paesi in cui un operaio viene pagato un dollaro l'ora. questo non nuoce? credi che il metano che usi per cucinare il tuo cibo biologico non inquini? magari anche le pecore usate per fare la lana del tuo maglione vengono maltrattare, che ne sai? smetti di comprare roba in lana? e quando butti via il televisore o il cellulare ti metti a dividerli per componenti? io non ho mai detto di amare gli animali, dico che le proteine della carne mi servono per una dieta corretta, se poi gli animali vengono maltrattati io che ci posso fare? smetto di mangiare carne per protesta? e poi stupido ignorante indifferente ingiusto capriccio di gola mi pare una stupidaggine. in fondo siamo animali, esiste una catena alimentare, le mucche (per dire) stanno sotto di noi. convincerei volentieri un coccodrillo a non uccidere gli gnu preferendo una più sana insalata ma, sai, domani ho da fare. black.t
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 01:15 via WEB
ah, se la canre di cane e gatto fosse buona mangerei anche quella. ma sai...credenze culturali. se mangi una mucca sei normale, se mangi un cane sei un mostro, che ci vuoi fare....
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 01:24 via WEB
Non perdo nemmeno tempo a risponderti con accurate informazioni visto che il tuo grado di comprensione equivale a ZERO. D'altronde da uno che paragona l'alimentazione dell'uomo moderno a quella di sopravvivenza di un coccodrillo cosa volevo aspettarmi?!...
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 01:24 via WEB
Bella giustificazione quella della catena alimentare... APPLAUDO!
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 01:26 via WEB
Una volta era credenza culturale persino dare la caccia alle streghe... Eppure oggi non lo si fa più...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 01:32 via WEB
rispondo semplicemente alla tua domanda: cani e gatti hanno pù dignità? no, mangerei anche quelli se la loro carne fosse buona. fatto sta che la differenza tra la nostra alimentazione e quella degli animali carnivori è poca. il coccodrillo deve mangiare gli gnu per sopravvivere mentre a noi basta un'insalatina? perchè non mangia anche lui erba come le zebre? forse perchè è fatto per mangiare carne? come lo siamo fatti noi? a 28 anni il tuo corpo sopporta tutto, ne riparliamo quando a 50 il medico ti prescriverà pillole di proteine per riprenderti. stammi bene...se ti riesce
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 01:40 via WEB
Visto che le parole di una semplice profana non ti bastano, allora dovresti consultare il nostro Veronesi ad esempio... ex ministro della salute. VEGETARIANO sarà forse un pazzo? E come lui tanti altri personaggi di grande rilievo scientifico (da Darwin a Einstein) e non erano vegetariani. Eppure non potrai negarmi la loro straordinaria intelligenza. PS: per tua informazione non esistono solo "erbette".
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 01:59 via WEB
inoltre l'articolo di veronesi da te citato ha più da economista e morlaista che da nutrizionista. le proteine si bruciano in fretta, non mangiamole. anche la vitamina 5 contenuta nelle arancie si consuma in soli 15 minuti, non mangiamo arancie. beh, ora applaudo io....
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 02:01 via WEB
volevo dire vitamina C, non 5. e arance si scrive senza i, perdonate la mia ignoranza, sono le due di notte...
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 02:09 via WEB
in questo particolare articolo si parla dal punto di vista etico ed economico soprattutto, ma non vengono escluse le connotazioni nutrizionistiche. Io ti ho preso solo un esempio. Ma è tardi per offrirti altre fonti. Magari ne parliamo un'altra volta e con un pò più di disponibilità spero.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 01:38 via WEB
dammene una per cui dovremmo smettere di mangiare carne. perchè si vive bene anche senza? ma che discorso stupido è? visto che siamo in vena di cazzate è scientificamente provato che si vive bene anche senza macchina, cellulare, computer ed internet. privatene...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 01:34 via WEB
noooo dai illuminaci con queste accurate informazioni... dicci perchè un animale onnivoro come l'uomo deve sottrare la carne alla sua dieta. farlo sarebbe come dare da mangiare farine animali alle mucche, che sono erbivori. sappiamo tutti come è andata a finire, no?
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 01:43 via WEB
Non mi piace il tono con cui conduci questa conversazione. Parlare deve essere un mondo di confrontarsi e non di sfidarsi. Pertanto credo conduca a ben poco. Leggi leggi caro mio. Informati. Poi magari potremo anche parlare.
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 01:50 via WEB
CONCLUDO: Con tutta probabilità, una sola visita ad un mattatoio farebbe di te un vegetariano per tutta la vita. Notte!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 01:55 via WEB
secondo questo ragionamento ogni bruttura del mondo farebbe odiare il corrispondente positivo. vado a dormire, domani lavoro all'asilo, i bambini di 5 anni ogni tanto qualcosa di intelligente la dicono e, caso strano per bambini di 5 anni, hanno imparato ad esporre le loro idee senza imporsi, come fai tu a 28. cosa non fa la cultura eh? vado ad ammazzare un pò di streghe, notte...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 01:51 via WEB
già e tu ti confronti sentenziando che la mia capacità di comprensione è pari a zero? e dall'alto di cosa? abbassa la cresta, tu non hai ragione, hai un'opinione, come me, come le arabe, come HSS. quando avrai capito questo forse potremmo anche parlare.
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 02:05 via WEB
Vedi? Poni tutto sul piano della sfida (abbassare la cresta).Pensi ancora che io voglia avere ragione. Io vorrei solo che tu ragionassi senza i soliti schemi che è diverso.
(Rispondi)
 
 
 
nineinchnails74
nineinchnails74 il 20/02/07 alle 02:13 via WEB
veguccia rilassati. Fatti un whiskey e vieni da me che ho bisogno di commenti. Il mio blog é abbandonato al suo senso d'inadeguatezza
(Rispondi)
 
 
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 02:18 via WEB
nine mi rilasso... ma tra le braccia di Morfeo. Ti prometto che al più presto quando sarà passato questo periodo pesantissimo per me tornerò tra le tue righe ;) Non avrei dovuto manco esser qui stanotte. Nottina e Lullaby
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 23:30 via WEB
... bah!
(Rispondi)
 
WonderVega
WonderVega il 20/02/07 alle 00:37 via WEB
bah cosa?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 08:30 via WEB
... il bah! è perchè perplimo!! Si è al punto che qualsiasi cosa si scriva, di serio, di politica, di attualità, di satira, per far ridere o per far riflettere etc etc etc, alla fine devi essere etichetato, bollato, marchiato !
ridoppio bah!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.