Creato da Le.Arabe.Felici il 03/11/2005
Riteniamo lo scambismo semplice tradimento ad amministrazione controllata e il bang bussing il modo ideale per un viaggio di piacere

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 202
 

Ultime visite al Blog

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Pinta, pinta, pinta, pin...Messaggio #3553 »

Vegani: la conclusione.

Post n°3552 pubblicato il 20 Maggio 2007 da Le.Arabe.Felici

Nel corso del nostro studio vegano, che ha trasceso per motivi che esulavano dai nostri desideri, abbiamo tratto delle conclusioni oggettive che mettiamo, come al solito, sul piatto affinchè voi possiate trarne tesoro e le vostre personalissime conclusioni.Dallo zibaldone di diatribe che ci sono state in questi due giorni, sorvolando sugli atteggiamenti non certamente distesi degli amici vegani, abbiamo tratto dei nostri pensieri, che corroboriamo con i loro commenti sparsi, che lasceremo rigorosamente anonimi per rispettare la privacy delle idee.

I vegani sono spavaldi, fieri e tronfi

POSSO SCRIVERE A DEI FETENTI STRONZETTI CHE POSTANO LE FOTO DI ALTRI E POI DICONO A NOI VEGANI CHE NON POSTIAMO FOTO NOSTRE. MA IO CI SONO, SAPETE, NON CI FACCIO.

SIETE SOLO DEI BUFFONI GONFIATI?

GIA'... POVERO SCEMO... POVERI SCEMI!!!

CERTO FIGLIO DI PUTTANA

Sono tutti belli e modelli

LA STRAORDINARIA POTENZA FISICA DEL VENDI

Vendi faceva parte del servizio d'ordine alle sfilate

alle sfilate dove partecipava la Simo e dove ha partecipato anche Alessandra (IOLOFACCIOMEGLIO). Anch'io ho sfilato con loro qualche volta

"c'ho un fisico bestiale".

Le donne carnivore sono tutte flaccide. Non hanno i corpi dei vegani, scolpiti e marmorei.

Sono forzuti e adusi all'uso manesco

SONO DISPOSTA A INCONTRARE TUTTE LE VS. TESTE DI CAZZO

UN GIORNO CREPERAI... COME STANNO CREPANDO LENTAMENTE DI TUMORE TUTTI QUELLI COME TE... E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO......

Sentite, se volete venire a trovarmi, sapete qual'è la mia faccia e mi troverete sicuramente in palestra, dove insegno arti marziali, oppure mi troverete (ma questi incontri non sono mai ufficiali, né tantomeno legali..) ad incontri di pugilato per scommesse. Vabbuò, se volete salire sul ring, mettetevi degli adeguati ripari, perchè chi mangia carne è a rischio sbriciolamento osseo...

NON TI CONVIENE MINACCIARE IL VENDI, TESTA DI MINKIA. LUI SA COME TROVARTI

TRANQUILLO, SARA' INDOLORE.... NON RIUSCIRAI NEMMENO A CAPIRE DA CHE PARTE SEI GIRATO

NON TI CONVIENE PROVOCARE IL VENDI... FIDATI...

SE LO VUOI SFIDARE DAL VIVO, PREGO: ACCOMODATI... hihihi... FATTI SOTTO, CARNIVORO DEL CAZZO!!!

Sono indubbiamente Puri ed Eletti

Ci state attaccando su vari fronti e, allo stato attuale, sono solo in pochi "gli evoluti". Tutti gli altri sono rimasti forse al tempo della scoperta del fuoco, e della carne e ancora stanno assaporando il sangue che gli scorre in gola. Noi invece abbiamo fatto un passo in avanti.

Da questo primo florilegio di commenti, ne viene fuori una razza fiera, ariana, un tantinello dispotica, con una spruzzata di livore razzistico nei confronti di chi non la pensa come loro, che ci fa venire in mente, ma per pura provocazione, un best seller del passato che ci pare si chiamasse "Mein Kampf" , scritto da un barbiere tedesco.
Comprendiamo, in ogni caso, il loro dolore, comunque condivisibile ed in ogni caso rispettabile, nel sapere che i "carnivori", l'altra parte del fiume, siano costretti a mangiare i loro piatti previa barbara macellazione. Tuttavia, c'è un punto che non ci torna chiaro. Noi, ad esempio, adoriamo gli insetti. Molti di noi , come ben sapete, sono appassionati di aracnidi ed altri di nematodi, animali meglio conosciuti come invertebrati, esseri viventi, pertanto. I polli, dato di fatto, ruspano e si cibano, tra l'altro, di insetti e di vermi che strappano con forza e violenza dalla terra, recidendoli con il rostro, provocandogli esecrabili dolori.E' plausibile affermare, da par nostro, che per questo motivo i polli ci possono stare un po' sul cazzo? Perchè loro possono straziare i vermi e noi siamo rampognati selvaggiamente se ci mangiamo un pollo al girarrosto? Ed i rapaci? sono pennuti, eppure carnivori.Perchè il falco predatore non mangia miglio come i passerotti, pur avendo lo stesso apparato digerente? Un nostro amico, durante una battuta di pesca, è stato ferito da un pescespada. Perchè lui non può mangiare il pescespada che ha tentato di tranciargli i coglioni? Gli animali, nella catena alimentare, sono anch'essi assassini. L'uomo, almeno oggi, sta in cima alla piramide della catena, fa il suo gioco. Perchè ci dobbiamo mangiare seitan, che contiene proteine, ha pochi grassi, ma non aminoacidi essenziali (sia chiaro, nelle vostre descrizioni, gli aminoacidi sono fondamentali per l'alimentazione umana, specialmente per quella dei bambini), e non possiamo cibarci di chi si è a sua volta cibato di altri animali? Gli animali sono omicidi quanto noi, fondamentalmente. E non è una legge scritta su un opuscolo vagamente fanatico, ma la legge della natura.
Ma in tutto questo, a chiosare, e forse è la cosa più importante, anzi per noi fondamentale, è che una cosa che ricorre maggiormente dai commenti vegani, a scapito di una informazione corretta che avremmo auspicato, è che i vegani hanno tutti il pisello grande, scopano per ore come lontre e soddisfano le loro donne, come da testimonianze:

POI POTREMMO METTERE A CONFRONTO SIA I PISELLI VEGANI CON I PISELLI CARNIVORI,

MA NON E' CHE SIA SECCO? AHHHHHHHH NO, SICCOME NON DIVENTAVA MAI DURO, CI HAI FATTO UNA PROTESI..

Il vendi è un ottimo istruttore, oltre che molto bravo a letto. Dimmi la verità, qual'è il tuo tempo massimo a letto?

Tanto è matematico che chi mangia carne gli si riduce già il micro-pisellino in dotazione....

Ricordatevi che i vegani ce l'anno grosso...(hanno, n.d.r.)

I vegani hanno cazzi che i carnivori si sognano

Questo è il motivo, l'unico, reale, per cui da domani faremo la fila ai supermercati per riempirci di tofu e seitan fino a farcirci di esso.

 E, per dimostrare ancora una volta la nostra democratica libertà, mettiamo un link ad un nostro vecchio post a sostegno, invece, della TESI VEGETARIANA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ArabeFelici/trackback.php?msg=2725386

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
eccelso86
eccelso86 il 20/05/07 alle 13:55 via WEB
L'ultimo commento era riferito a me, ovviamente;)...posso venire anche io con voi a comprare seitan? Anzi, se vi mando un vaglia mi fate una scorta di 300 euro?! Comunque, aldilà delle provocazioni, degli insulti e tutto il resto credo una sola cosa: anche l'idea più valida e interessante perde tutto il suo valore se presentata in certi modi beceri. Sono stato accusato di aver provocato gratuitamente i pacifici e tolleranti vegani; mi hanno accusato di non aver rispetto per le loro passioni, per i polli che amano come figli e, ok, ci può stare ma, ricordatevi una differenza fondamentale: non ho mai chiamato "figlio di puttana rotto in culo impotente" nessun pennuto, né, tanto meno, ho minacciato di percuoterlo in un incontro di pugilato illegale. La mia insopportabile provocazione risiede nell'aver scritto:"Mi piace il pollo arrosto, le galline sono stupide e, i vegani sono per la maggior parte degli esaltati con problemi psicologici"...dato il loro comportamento, le mie affermazioni risultano inconfutabili e, francamente, non comprendo chi si scandalizza...bah!
(Rispondi)
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 20/05/07 alle 14:17 via WEB
Invece di cercare negli altri il conforto alla tua, chiamiamola così, irruenza verbale, dovresti forse imparare a limare il tuo senso della misura.Che spesso tracima, e di molto, gli argini del buon gusto.
(Rispondi)
 
 
eccelso86
eccelso86 il 20/05/07 alle 17:33 via WEB
Arabe Arabe...vi ci mettete anche voi co sta cazzo di morale spicciola e irritante, adesso? E io che vi stimavo persone intelligenti(chissà chi si "nasconde" dietro questo commentucolo). Non credo di essere stato più violento di voi, anzi, ne sono certo e poi, comunque, se anche avessi travalicato i termini cordiali di cui tanto vi fate promotori(?), ho già spiegato fin troppe volte il perchè e vi rispetto troppo per ripetermi per l'ennesima volta. Io non devo cercare di limare proprio una mazza ma, me ne rendo conto, certi discorsi sono evidentemente troppo difficili da capire per chi non si trova in certi ambienti di studio. Me ne dolgo ma, in quanto, in un certo senso, "avanguardista" nel mio campo, non posso farci nulla e posso solo dirvi che continuerò così fin quando lo riterrò necessario. ps, giusto per precisarvelo, dato che qui un po' tutti leggono solo ciò che vogliono, il mio post-sfogo non era per nulla offensivo o minatorio(anzi, era molto meno "provocatorio" del vostro) e non sono stato io quello che ha iniziato le danze della volgarità...ho solo risposto a tono(come faccio ogni volta) e riflesso l'atteggiamento altrui. Non mi aspetto di essere compreso od osannato, vorrei solo non vedermi più costretto a ripetermi come se avessi a che fare con degli ottusi totali. Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 20/05/07 alle 20:07 via WEB
Rispondere a tono usando la stessa volgarità o violenza verbale del proprio interlocutore è indice di debolezza, nonchè dello scadere allo stesso livello altrui.La nostra non è morale è il giudizio, semmai, nei confronti di un personaggio che ti sei cucito addosso. Non avevi l'intento avanguardista di risultare odioso? Ebbene, lo hai ottenuto.Dovresti essere contento, casomai.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
eccelso86
eccelso86 il 20/05/07 alle 22:02 via WEB
Non riducete in maniera stupida un contenuto ben più ampio e un intento difficile..."intento avanguardista di risultare odioso", non era certo questo. Dire che non ci tengo a risultare simpatico, non equivale a dire che voglio a tutti i costi essere antipatico...in effetti, per i risultati ottenuti, sono molto soddisfatto e contento, non potevo chiedere di meglio. Sono stato machiavellico nel mio scopo e non ho badato a nulla. A molti sono anche risultato simpatico e divertente. Il problema è che, quasi tutti, si basato sul sentito dire perchè troppo pigri per approfondire e verificare la veridicità di certe illazioni e insinuazioni. Non ho mai raggiunto la volgarità e la bassezza dei vegani e sono i commenti a dimostrarlo. Chiamare qualcuno psicopatico non credo sia tanto deprecabile. Per quanto riguarda sara e le altre acide stronze che infestano digiland; me ne sbatto altamente: la loro grettezza mentale è disarmante e irritante per chiunque...
(Rispondi)
 
 
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 20/05/07 alle 22:46 via WEB
Non per chiunque.Non generalizzare.A noi Sara è gradita.
(Rispondi)
 
 
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 20/05/07 alle 22:48 via WEB
Chiamare qualcuno psicopatico può non essere deprecabile, come asserisci tu.Chiamare qualcuno puttana o acida stronza lo è senza dubbio alcuno.Sei assai contraddittorio, ma crediamo faccia parte della tua avanguardia.
(Rispondi)
 
 
 
erceSso86
erceSso86 il 20/05/07 alle 22:55 via WEB
Scusate il mio emulo, Arabe. Egli si è cucito addosso un abito da spavaldo provocatore poiché, probabilmente, nella sua vita da giovane nella media, nessuno presta orecchio a ciò che ha da dire. (Fatto assai ingiusto nei confronti di qualunque giovane, ahimé.)
E così, qui nel web, fa il gradasso con voce stentorea e, dove non arriva col volume, arriva con l'insulto. Il suo disagio e la sua frustrazione lo portano a nascondersi dietro un nick altisonante e una web-personalità deprecabile nei toni e nei modi.
Quanto a me, io mi nascondo solo nella limpidezza e nello splendore della ceramica Richard Ginori.
Buona notte.
(Rispondi)
 
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 21/05/07 alle 10:07 via WEB
Acida stronza mi mancava.
(Rispondi)
 
sara_1971
sara_1971 il 20/05/07 alle 14:35 via WEB
Un vero Signore, coi polli... in compenso hai chiamato me puttana frustata giusto una decina di volte
(Rispondi)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 20/05/07 alle 15:26 via WEB
e non sono neanche vegana
(Rispondi)
 
 
 
eccelso86
eccelso86 il 20/05/07 alle 17:27 via WEB
Puttana frustrate non si riferiva alla tua persona(ammenochè tu non sia Q.L)..il tuo vittimismo è tedioso come lo è quello di molte, troppe persone che continuano a scrivere su questo blog e sul mio...anche io sono stato definito in mille modi gentili, eppure non ho mai piagnucolato come fate voi...avete sinceramente rotto le palle!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
sara_1971
sara_1971 il 20/05/07 alle 20:25 via WEB
La tua memoria è, evidentemente, assai corta al pari della tua capacità di discernere il vittimismo da una dialettica priva di insulti a te cari che di solito non valgono i click da cui sono stati prodotti
(Rispondi)
 
 
 
eccelso86
eccelso86 il 20/05/07 alle 21:57 via WEB
A Sara...che due palle!!!!
(Rispondi)
eolotricks
eolotricks il 20/05/07 alle 15:22 via WEB
Mi inserisco nell'animosa questione... Purtroppo per me sono un irriducibile carnivoro, e quindi come tale, ammetto la mia assoluta colpevolezza! Ebbene si, io sono parte di quel complotto globale che vuole lo sterminio delle razze animali "da forno". Odio ogni forma di vita che deambula su 4 zampe, e ne desidero l'estinzione, quindi, me le mangio! Mangio tutto: bovini, ovini, suini, canidi, felini, marsupiali, e anche qualche infante, se sufficentemente gattonante. Però non sono razzista, non odio chi non li mangia, perchè voi ci odiate? Perchè ci augurate malattie, e (ancor più grave...) scarsa efficenza "sessuale"? Vi auguriamo forse noi dei figli con gravi problemi di crescita per mancanza di proteine animali? Siete ingiusti! O forse siete superiori? Sapete cosa mi fa più paura? Il fatto che non abbiate il ben che minimo dubbio. P.S. Adolf Hitler, non fu barbiere, ma esercito la professione (e con buoni risultati dicono...) di imbianchino. Salutoni a tutti
(Rispondi)
 
MARCOX7501
MARCOX7501 il 21/05/07 alle 19:39 via WEB
E' vegetariano.
(Rispondi)
 
 
MARCOX7501
MARCOX7501 il 21/05/07 alle 19:39 via WEB
era
(Rispondi)
makavelika
makavelika il 20/05/07 alle 16:53 via WEB
Da questa esperienza ancora una volta è risultato evidente che il confronto con persone che la pensano in maniera differente, oserei dire antitetica, spesso spinge entrambe le fazioni a travalicare il limite del buon gusto ma soprattutto dell’educazione. Sinceramente ho provato a intavolare un dibattito con i vegani, magari con una punta di troppo di ironia che però non è mai arrivata all’offesa personale, contrariamente a loro. Il mio modo ironico di porre interrogativi potrà forse aver maldisposto, ma a mio avviso non giustifica una reazione verbale tanto violenta come quella di cui sono stata testimone e oggetto. Ho comunque constatato che in entrambe le fazioni, vegani e “carnivori”, ci sono persone tolleranti e disposte al confronto. Forse l’uomo non nasce carnivoro, ma non nasce neppure vegano dal momento che il suo primo alimento, ed ahimé questo non può negarlo nessuno, è il latte materno.
(Rispondi)
 
eccelso86
eccelso86 il 20/05/07 alle 17:35 via WEB
Quoto sia Makavelika, sie eletro! Sono convinto che, anche questa volta, mi beccherò l'ennesimo commento-morale di turno e, in tutta franchezza, comincio ad essere un po' stanco;(
(Rispondi)
 
 
eccelso86
eccelso86 il 20/05/07 alle 17:52 via WEB
Comunque oggi ho avuto la conferma che la "gente ci community, la scelgono a cazzo di cane...il profilo di questo individuo puzza non pco: la sigla è 70 eppure dichiara di avere 20anni ma, soprattutto, compare una foto in home anche se,nella fotogallery, non c'è nemmeno un'immagine di questo tizio...controllate voi stessi http://digiland.libero.it/profilo.phtml?nick=daradavil70
(Rispondi)
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/05/07 alle 10:12 via WEB
non capisco che centra l'esser carnivoro con l'esser mammifero. Sono mammiferi erbivori carnivori e frugifari. bevono il latte da mamma x questo si chiamano tali. e finito lo svezzamento non ne bevono più, a differenza dell'uomo. che per berne usa differentiallevamenti intensivi, in cui vengono fatte artorire vacche, i loro biombi nn vedono mai la mamma e vengono macellati come vitelli. le vacche appena non fanno abbastanza latte (immagino non arrivano a fare 3 volte quello che farebbero in natura) vengono ammazzate per fare carne da brodo.. Bel rispetto della natura, poi andate tutti da Grillo a far la guerra alle micropolveri... ma suvvia, rendiamoci conto di quel che facciamo noi.
(Rispondi)
 
 
makavelika
makavelika il 21/05/07 alle 10:44 via WEB
Io ho precisato che il primo alimento per l'uomo è il latte materno. Questo vuol dire che l'idea che l'uomo nasca vegetariano non è corretta, come non è corretto dire che nasce carnivoro. Dopo lo svezzamento il cuccioli non bevono più latte semplicemente perchè la madre smette di produrne non perchè sviluppino intolleranza all'alimento. Non travisiamo i fatti per cortesia. Sulla pessima gestione di taluni allevamenti intensivi posso anche darti ragione ma questo è un problema che riguarda la normativa sanitaria e le leggi di tutela del benessere animale.
(Rispondi)
 
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/05/07 alle 10:55 via WEB
Senti, spiegami meglio il senso di questa affermazione allora, perchè davvero mi sfugge. Che significa che l'uomo non nasce carnivoro perchè beve latte materno? un tigrotto non nasce carnivoro perchè beve latte di mamma? Guarda che non sono le persone come eccelso che creano problemi alla società, ma chi condisce le proprie parole di preconcetti senza nemmeno accorgersene.. Il problema delgi allevamenti riguarda te e la tua coscienza, se le leggi non bastano. A meno che non ti chiami Ponzio.
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
makavelika
makavelika il 21/05/07 alle 11:27 via WEB
Allora sicome in molti blog vegani ho letto a caratteri cubitali che l'uomo nasce vegetariao mi sono ricordata che il primo alimento umano è il latte, che non è d'orgine vegetale ma animale, ma non è carne. Vuoi smentirmi? Io non ho preconcetti ma convinzioni. Io rispetto le tue anche se non le condivido. Il problema degli allevamenti non riguarda solo la mia coscienza ma anche un sistema economico che si è sviluppato in questo senso. Ci sono migliaia di persone che lavorano nel settore alimentare dell'allevamento, produzione, lavorazione e commercializzazione della carne e dei suoi derivati. Io penso anche a queste cose e proprio per questo non mi chiamo Ponzio.
(Rispondi)
 
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/05/07 alle 11:52 via WEB
Ponzia? ehehe a parte gli scherzi, io non faccio una cosa sbagliata xè vi sono problemi sociali ed economici, mi spiace, ma se tu vuoi farla libera di farla. L'economia del mondo si trasforma di continuo, il danno della mucca pazza e della aviaria sull'economia è stato sicuramente maggiore di quanto potrebbe essere una semplice ma continua trasmigrazione dei carnivori in consumatori di pasta legumi e cereali (non di verdure ndr..), che richiederebbe un tempo tranquillamente assorbilile dalla mutazione del mercato del lavoro. Avevo capito il senso che davi al latte, ma sorry la superficialità comune leggerebbe male quanto hai scritto ed ho dovuto specificare, al di la di una critica a te, se ve ne fosse motivo. E' infatto prassi comune rifugiarsi dietro al latte perchè mammivori, al fatto che l'uomo è onnivoro xè lo insegnavano alle elementari, o che Dio ha messo gli animali al servizio dell'uomo.. Sono frasi fatte che da secoli sono bandiere di chi deve trovare una ragione per cibarsi di carne che non sia perchè " è buona". Unica, tra tutte le motivazioni, davvero soggettiva ed insindacabile, e su cui concordo, unico motivo che possa essere effettivamente sostenuto.. I link da me sono pochi, semplici e chiari. ciao :-)
(Rispondi)
 
 
 
makavelika
makavelika il 21/05/07 alle 12:02 via WEB
Macellare un aimale per mangiarlo per me non è una cosa sbagliata. Una semplice ma continua trasmigrazione degli onnivori (carnivori è improprio) al veganesimo è un imposizione che una minoranza, vorrebbe inporre alla maggioranza. Mentre la maggioranza non impedisce alla minoranza di escludere gli alimenti d'origine ananimale dalla loro dieta. Una curiosità: dei celiaci che pensate di farne?
(Rispondi)
 
 
 
Cri_Camomilla
Cri_Camomilla il 21/05/07 alle 12:10 via WEB
Che c'entra...loro non appartengono alla razza pura. Che si ritornasse all'uso della rupe Tarpea, che diamine!
(Rispondi)
 
 
 
makavelika
makavelika il 21/05/07 alle 13:13 via WEB
Emmmm ma la razza pura qual'è? hehehe
(Rispondi)
 
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/05/07 alle 12:27 via WEB
Secondo me vaneggi. O forse sei distratta. Che una scelta di coscienza sia una imposizione è frutto solo del tuo preconcetto. E' stato già pianificato il superamento del numero di veg tra una quarantina d'anni. Anche perchè cibarsi di carne non è ecosostenibile proprio come non lo è puntare tutto sul petrolio. Le scelte della tua coscienza riguardano solo te e non una "lobbie di veg" che non esiste. Sei tu che devi decidere cosa essere e come alimentarti, e cosi devi fare per i celiaci. Io mi spiace non potrei mai dirti, contrariamente a quel che pensi, cosa devi fare, ma ti posso ben dire quali sono le strade che puo percorrere la tua coscienza per capirsi, conoscersi, e decidere.. Come se dicessi: carnivori, o onnivori, di chi è copncepito malformato che ne volete fare? Sono tutti per l'aborto o tutti contro?.. Suvvia ti richiamo ad un po di lucidità :)
(Rispondi)
 
 
 
makavelika
makavelika il 21/05/07 alle 13:17 via WEB
Appurato che vaneggio, sono distratta, piena di preconcetti e poco lucida ma io gradirei avere delle risposte chiare alle difficoltà oggettive che vedo nel veganesimo e non dichiarazioni sulla pianificazione (suona sinistra questa parola) del superamento del numero di vegani (rispetto a cosa poi?)tra quarant'anni.
(Rispondi)
 
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 21/05/07 alle 13:23 via WEB
Anche a me "E' stato già pianificato il superamento del numero di veg tra una quarantina d'anni" fa un po' paura.
(Rispondi)
 
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/05/07 alle 13:54 via WEB
sorry, è stato un errore mio di italiano legatoalla fretta. Intendevo calcolato, stimato, in base al tasso di crescita.. per altri chiarimenti chiedi, o entra nei miei link, pochi ma ho cercato di condensarli al minimo, o nei link da questi stessi riproposti. Vedrai che molte risposte arriveranno, basta volerle trovare. Perdona infine il tono, me ne scuso, non volevo offendere, ma semplicemente mi domandavo se vaneggiavi o eri distratta, ma ci puo ben essere un'altra spiegazione ci mancherebbe :) Forse ho io il preconcetto che chi ancora non ha capito perchè è giusto diventare vegetariani, o come preferisco, non mangiare carne (mi si dice spesso, come fai a mangiare solo pomodori e insalata...)lo faccia per una carenza di informazione o di approfondimento della propria coscienza. Io sostengo che se obbligassero chi vuole mangiare carne a superare il ribrezzo di uccidere una creatura per cibarsene, di carnivori ve ne sarebbero ben pochi.. e questo perchè in realtà le coscienze per la stragrande maggioranza odiano uccidere.. togliere la vita a qualcuno non fa piacere a nessuno.. Chiedo cmq scusa se le mie parole fossero risultate offensive anzihe semplicemente "accalorate"..
(Rispondi)
 
 
 
makavelika
makavelika il 21/05/07 alle 14:42 via WEB
Grazie per la spiegazione. Cercherò di trovare le risposte alle mie domande nel tuo blog. Mi solleva sapere che anche se non condividiamo le abitudini alimentari possiamo avere un confronto pacifico ed educato, di questi tempi non è poco. Buona giornata.
(Rispondi)
alfonchan85
alfonchan85 il 20/05/07 alle 19:34 via WEB
è ora di ricostruire i D.N.A di questa umanità,
(Rispondi)
 
alfonchan85
alfonchan85 il 20/05/07 alle 21:21 via WEB
io sul fatto del mangiare sono misto,
(Rispondi)
SychoKid
SychoKid il 20/05/07 alle 21:24 via WEB
C'è una cosa che non è ancora stata detta: loro sostengono che l'uomo non dovrebbe mangiare carne perchè non è nato come carnivoro, dato che discende dalle scimmie, che non lo sono... da una parte su qualcuno dei loro blog, mi è parso di leggere la scritta "Cani e gatti vegan", cioè come dare un'alimentazione vegana a cani e gatti. Ma allora perchè per loro l'uomo sarebbe contro natura se mangia carne, mentre cani e gatti che son nati carnivori non lo sono se mangiano vegan?
(Rispondi)
 
makavelika
makavelika il 20/05/07 alle 21:39 via WEB
Non tutte le scimmie sono erbivore, il babbuino e lo scimpanzé (guarda caso la specie più simile all'uomo) si nutrono anche di carne.
(Rispondi)
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/05/07 alle 10:14 via WEB
come già detto altrove, gli animali non hanno la possibilità di agire secondo una morale come noi. Se una scimmia devia dal suo comportamtno naturale nella evoluzione, non ci puoi fare nulla. Ma l'uomo può, e poichè puo, ha il dovere, non il diritto, di fare la scelta giusta. quantomeno se si dichiara per una morale.
(Rispondi)
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/05/07 alle 10:22 via WEB
Il motivo x cui si sceglie di essere vegetariani, o addirittura vegans, non è uno solo. L'amore per gli animali è il primo. la questione etologica il secondo. quella etica il terzo quella della salute dell'ambiente il quarto. l'ultimo quello della propria salute, dove ognuno a mio avviso fa quel che gli va.. si fuma come si mangia carne. Ma qualcuno può fermarsi anche prima, o anche dopo, come chi non mangia vegetali che comportino la morte di una pianta. O evida di ammazzare animali per far vivere i propri animali, che vivono bene lo stesso. Ovvio infatti che un conto è che un cane vada a caccia e si procuri una preda, un conto è il consumistico utilizzo di scatolette preconfezionate, e spesso poco salutari, proventienti dalla solita catena degli allevamenti intensivi. Forse fatta con farina di pulcini maschi triturati vivi dopo esser stati selezionati come tali da una sapiente mano, quella che cerca pulcine per metterle in batteria a produrre le uova che tu mangi senza mai vedere la luce del sole, ne sapere cosa significhi camminare... SIGNORI E SIGNORE... ONESTAMENTE, IN QUESTO BLOG C'E' TROPPA GENTE CHE FA FINTA DI NON SENTIRE... potete scegliere quel che volete, ma almeno una parola spesa contro gli allevamenti intensivi e malsani pensavo l'avreste spesa.. In bocca al lupo, spero non dobbiate pentirvi della vostra scelta troppo presto.. Ciao
(Rispondi)
 
 
Cri_Camomilla
Cri_Camomilla il 21/05/07 alle 10:27 via WEB
La mia vita, perdona la franchezza, è fatta di priorità. Posso essere infastidito circa i mezzi poco nobili con cui si uccidono gli animali.Ma, purtroppo, mi avvilisce sempre di più la violenza perpretata nei confronti degli esseri umani contro altri esseri umani.Ma è un mio limite.
(Rispondi)
 
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/05/07 alle 10:39 via WEB
cara Cri, di limiti ne abbiamo tutti. La vita che possiamo costruirci è fatta di bivi riconosciuti come tali. Io ho trovato questo bivio e ho cambiato strada e lo puoi fare anche tu. perchè si puo. e bastta. Le violenze sugli altri esseri umani le fai? evita di farle. x quelle fatte dagli altri, poco puoi fare ma se puoi farlo fallo!. Non credo a morali di serie A e B. Io non ho tempo da dedicare alla mia alimentazione e per ora mi arrangio, ma ho visto e cominco a vedere che, ti assicuro, si ritorna a mangiare meglio di quanto mangi molta gente tutti i santi giorni, fettina e insalata, fettina e purè, pollo auchan riscaldato al microonde.. Bisogna solo avere un po di pazienza per ritrovare il ritmo con nuovo cibo, ma si fa senza nessuna fatica davvero :) Infine: ricorda che tanta violenza nel mondo nasce dalla fame e tanta fame nasce dalla carenza di risorse nei pesi del terzo mondo sfruttati appunto da chi si ciba di carne.. Non so quanti metri cubi di acqua all'anno costi prpdurre una bistecca, ma togli pure quella che si beve la mucca, calcola quella per irrigare i ca 4 mq di terreno (foresta amazzonica abbattuta) per produrre un solo hamburger, o se vuoi per ottenere i sedici chili di proteine vegetali necessarie per produrne uno di proteine animali... Ossia un ordine di grandezza del 94% di risorse alimentari e di acqua sprecate sin dal campo... Mi spiego?
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 21/05/07 alle 10:44 via WEB
Perdonala. La ragazza è molto fragile e sensibile. (Ma in Molise c'era la Foresta amazzonica, là dove ora sorge lo stabilimento Amadori? Peccato, avrei voluto visitarla)
(Rispondi)
 
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 21/05/07 alle 10:50 via WEB
Ti dovevo un perdono. Per oggi non posso fare di meglio. Neanche regalare a Voi tutti le strazianti immagini di Pag. 13 dell'Album di Goldrake, in cui la figurina di Banta, in tempi non sospetti, azzanna un cosciotto, per festeggiare le sorti dell'ultima epica battaglia contro i Vegani. Quei Vegani erano davero pappemolli, in confronto.
(Rispondi)
 
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/05/07 alle 10:51 via WEB
ehehe ti passo la battuta. Ovvio che gli interessi mondiali si giochino sui territori più estesi, e che su questi territori devastati si consumi la tragedia del pianeta. Ma il rapporto di forze del 94% non cambia (parlavo comunque di bovini, amadori si è messo a fare hamburger? ;-) )
(Rispondi)
 
 
 
yyossaryan
yyossaryan il 21/05/07 alle 10:53 via WEB
Volutamente nonsense. Cordialità.
(Rispondi)
poco.compatibile
poco.compatibile il 21/05/07 alle 02:55 via WEB
verrebbe fuori un casino simile anche se si cominciasse a discorrere su chi ha ragione tra chi si veste di bianco o chi si veste di nero... poi se la discussione la inizia eccelso....
(Rispondi)
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/05/07 alle 10:05 via WEB
Ancora qua a dimostrare x forza che ai cretini rispondi da cretino. Ma mai che ti venga in mente di rispondere in modo intelligente a chi si dimostra intelligente. Spiegamela questa. Metro11 ha scritto cose ben posate, e cosi io di la, ma non hai saputo ribattere se non con affermazioni superficiali che dimostravano solo fretta di capire (o non capire, come si evince da tutto quel che hai scritto). Come mai in questa sequanza di esagerazioni di questo post dalla parte veg non hai postato anche le tue offese? e perchè non hai postato nulla di quel chje ti ho detto io, o metro o altre persone equilibrate che ho letto? semplice perchè equilibrato, mi spiace, non sei. E nemmeno molto intelligente come vuoi far trasparire, sembrerebbe, viste le tue conclusioni sulla natura. Ti abbiamo detto in mlle lingue che l'uomo è un animale non carnivoro e me lo metti a paragone con gli animali che Dio ha creato carnivori?? Ma ci sei o ci fai? Seziona (visto che sei per l'uso degli animali per i tuoi scopi avrai sicuramente il coraggio di sgozzarli da te, vivi ovviamente) un predatore, un frugifaro ed un erbivoro, se non credi che abbiano apparati digerenti completamente differenti. L'uomo non solo quindi nella catena alimentare e naturale non si ciba di carne, ne di latte se non da piccolo come ogni mammifero, ma ha l'aggravante di avere una coscienza sua, che gli consente scelte oltre che ragionate sulla base di un'etica superiore. Bene due sono i casi possibili per chi mangia carne: Non avere mai pensato a queste cose, come a tante altre cose, e subire quindi una specie di condizionamento sociale, oppure avere avuto la possibilità di fare una scelta, e di avere scelto la strada dell'egoismo (mors sua, succulento al palato meo) a quella dell'etica. Ti sei mai domandato perchè ti possono arrestare se fai secco un cane? e non perchè fai secca una gallina? Omicidio è una parola fuorviante. Ed esiste nelle varianti della preterintenzionalità, legittima difesa, intenzionalità, colpevolezza e premeditazione.. Io aggiungerei anche, te lo passo, necessità, per il mondo animale.. Pensa un po se non vi è qualche differenza tra un leone che si mangia una antilope, un elefante che pesta una formica, e un uomo che mette 10 polli in una gabbia di un metro, li lascia alla luce artificiale per 6 settiamne quando vivrebbero 6 anni, senza la minima dignità vengono sterminati dopo esser stati riempiti di antibiotici ed anabolizzanti, e poi te li gusti a tavola come fossero una prelibatezza, succhiandoti le dita.. non ti senti un po idiota? non per giudicare.. ma guardando il passato, io , sinceramente, mi sento cosi.. ed ora invece mi sento in pace col mondo. Rispondi ad affermazioni intelligenti in modo intelligente.. vediamo che sai fare ;-) ciao
(Rispondi)
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 21/05/07 alle 10:25 via WEB
Cercaci un commento a nome "Arabe Felici" in cui noi abbiamo inserito offese o insulti.Non abbiamo postato quanto da te scritto in quanto sul nostro Blog non hai commentato nulla.Non possiamo prenderci la responsabilità di quello che scrivono gli altri bloggers.
(Rispondi)
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 21/05/07 alle 10:18 via WEB
E ricordati, noi non abbiamo fretta di capire.La fretta nasce solo quando l'interlocutore, e non è il caso tuo, invece di risponderti insulta e devia dal discorso principale.Si chiama fretta di chiudere un contenzioso non costruttivo.
(Rispondi)
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 21/05/07 alle 10:20 via WEB
E, per chi volesse la risposta intelligente, allora si legga il post al link http://blog.libero.it/ArabeFelici/2322315.html
(Rispondi)
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/05/07 alle 10:31 via WEB
beh, non era forse il aso metterlo prima il link? ah.. qualcuno più sopra non avrebbe scritto che l'uomo è onnivoro.. leggete bene: Le scimmie non mangiano carne, sono frugivori, come l’uomo all’origine. Mi scuso comunque, ma è ovvio che mi riferivo ad una risposta intelligente alle osservazioni mie da simo e di metro qui, che sono rimaste senza commenti... e che mi riferivo a chi ha scritto: mi comporto da stupido con gli stupidi.. ecc.ecc..
(Rispondi)
 
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 21/05/07 alle 10:33 via WEB
Chi ha scritto che si comporta da stupido con gli stupidi non fa parte di questa redazione.Una frase così stronza non verrebbe mai partorita dalle nostre labbra.Anche perchè a noi non piace fare mai gli stupidi in nessun caso.
(Rispondi)
 
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/05/07 alle 10:43 via WEB
Ve lo riconosco, ma non vi fa onore comunque questo post, permettimi. Io ho fatto nascere il mio blog proprio per trarre quando possibile delle conclusioni, beh qui sembra che le conclusioni sui veg siano solo le offese, mentre io ho letto anche affermazioni intelligenti e fondate, e penso che, per chi gestisce un blog con delle pretese, sia imporetante inserire in un post conclusivo tutti i pnti di vista emersi.. Altrimenti si torna solo a prendersi in giro x clientelismi all'italiana...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 21/05/07 alle 10:48 via WEB
Purtroppo, a parte le tue, conclusioni intelligenti e fondate ne abbiamo lette ben poche. L'immagine cha abbiamo ricevuto noi dei vegani è quella che rappresentiamo. In modo grottesco, sia chiaro, visto che questo Blog ha la pretesa assurda di essere un Blog di satira.Fermo restando che uno scambio con persone come te sia sempre e comunque una possibilità di crescita.
(Rispondi)
 
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/05/07 alle 11:00 via WEB
Grazie... Concludo solo con una nota di rigflessione per chi ha partecipato a quella (io non c'ero) litigata. Io sono quello che sono, fossi anche la persona migliore del mondo. Ma chi mi ha insegnato questa strada è la stessa persona che vi ha attaccato duramente. Intendo: se si vuole, si va al di la delle parole, si ascolta, poi ci si ascolta, poi si decide che fare consapevolmente. Poi si ringrazia chi ci ha fatti migliorare. Anche se per farlo mi ha offeso duramente. E col senno di poi, seppur non abbia mai approvato, ti assicuro che ho molti più argomenti per comprendere l'agressività di un veg, perchè sotto gli argomenti si sostengono molto e sono davvero pesanti, che quella di chi superficialmente (in genere) a loro si contrappone pensandoli un mondo di stupidi ed arroganti e fermandosi la... Ciao.. devo lavorare un po..
(Rispondi)
Raidne
Raidne il 24/05/07 alle 17:27 via WEB
I vegani non sono tutti come li descrivete, mi spiace dover dissentire. E poi scusateci, spesso ci agitiamo perchè non è facile essere vegani in italia giuro che è stressante... Ma ho appena finito una discussione interminabile sul mio blog e sono un po' provata; vorrei evitare una nuova ondata di commenti cattivi quindi ora taccio :)
(Rispondi)
 
yyossaryan
yyossaryan il 24/05/07 alle 17:29 via WEB
Forse perchè commentavi brandendo una sedia sulla testa! O indossavi la classica armatura in titanio d 8 Tonnellate utilizzata per le conversazioni cordiali?
(Rispondi)
 
 
Raidne
Raidne il 25/05/07 alle 08:20 via WEB
ehehe no mi spiace, non ero io :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.