Creato da Le.Arabe.Felici il 03/11/2005
Riteniamo lo scambismo semplice tradimento ad amministrazione controllata e il bang bussing il modo ideale per un viaggio di piacere

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 202
 

Ultime visite al Blog

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #4465Immagini abusate »

Blog amici

Post n°4466 pubblicato il 28 Novembre 2007 da Le.Arabe.Felici

Mi ha sempre un po’ fatto sorridere il concetto di Blog amico. La finestrella sul profilo con lo spazio amici. Ho sempre avuto difficoltà a quantificare o definire il concetto di amicizia spolverandolo dalla retorica e dai clichè. Per questo sorrido a vedere delle icone di persone mai viste, non so nemmeno se uomini o donne, di cui non conosco la storia, di cui non so la vita, ammiccarmi da una iconcina. Forse perché ho sempre creduto che l’amicizia, quel concetto così sublime ed alto, fosse un dono posseduto solo dai bambini. Quando non esisteva malizia, gelosia, incomprensione, diffidenza. Per questo mi piace “Friends”. L’ho sempre trovato un telefilm di fantascienza, come fosse una sorta di X-files senza alieni. Questo gruppo così coeso di bimbi cresciuti, uniti comunque, sorridenti, senza problemi. Perché i problemi ed il contorno della vita ti portano a non essere più un essere speciale, quell’essere unico che eri si proietta in se stesso.  Più cresci, più la vita si riempie di personaggi, distanze e cose che si mettono tra te e quelli che tu chiamavi amici. Credi di vederli ancora, ma sono lontani, e ti accorgi che ogni giorno che passa non riesci neppure a toccarli, perché diventano solo contorni, non li metti a fuoco, sei senza occhiali. Non credo molto nell’amicizia, sono onesto. Forse perché credevo troppo nella fratellanza che si creava quando portavo ancora i pantaloni corti e mamma mi accompagnava a scuola, ed ero felice di condividere i miei sogni, sciocchi, con chi faceva finta di crederci solo per condividere un mio entusiasmo. Ora, quando non ci si sente da tanto, una telefonata diventa un già sentito “Ti stavo per chiamare io. Scusa, ma in questo periodo ho avuto troppo casini”. Una frase che è uno scudo, una giustificazione. E quando si incomincia con le giustificazioni, stai parlando con un estraneo, non con quella persona con cui hai diviso sale e risate. No, non credo nell’amicizia, in quel concetto quasi mitologico, astratto, superiore ed etereo che va oltre ad una bicchierata una volta al mese. Se devo pensare ad ultimi eventi che mi hanno fatto sentire vicina una persona, vedo solo delle sensazioni, non delle immagini. Sento una musica lontana, avverto l’aria calda di una sera estiva, ed una mano che mi toglie, quasi con violenza, una bottiglia. Vedo un gesto, che rappresenta tutto l’affetto di questo mondo e penso che quella, forse, è stata amicizia. E vedo, tanto lontano negli anni, così lontano che pare una cavolo di foto in bianco e nero fatta con il grandangolo i cui protagonisti vengono mossi immortalati in un sorriso perenne, vedo dei ragazzi che mangiano un panino con il salame piccante con in sottofondo una pessima e clangorosa musica araba.

Persone legate da un patto eterno da b-movie americano, che ora sono attori non protagonisti ognuno della vita degli altri. Scanditi nell’eterno di un ricordo sbiadito. Nel rammarico di essere diventati, per noi, quello che giurammo non ci sarebbe mai potuto accadere. Per gridarci, poi, il livore di un qualcosa che ci manca. No, non credo nell’amicizia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ArabeFelici/trackback.php?msg=3669337

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 58 su A volte ritornano...
Ricevuto in data 28/11/07 @ 20:49
Voglia di ridere. Voglia di correre e saltare. Voglia di urlare e ascoltare in silenzio. Voglia d... (continua)
 
Commenti al Post:
fenorio
fenorio il 28/11/07 alle 19:54 via WEB
http://blog.libero.it/benne/trackback.php?msg=3668940 Vorrei anche un vostro parere se vi va. Marco
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/07 alle 19:57 via WEB
Appunto.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/07 alle 20:02 via WEB
è assai banale questo post spero per voi che lo abbiate scritto in un momento di delusione
(Rispondi)
 
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 28/11/07 alle 20:43 via WEB
E' un post sull'amicizia.Esprimi un tuo parere sull'amicizia.Semmai.
(Rispondi)
Nuvolosa277
Nuvolosa277 il 28/11/07 alle 20:44 via WEB
Mette tristezza questo post, e non so quale di voi Arabe ne sia l'autore, ma sarei curiosa di capire se la pensate davvero tutti così. Forse perchè sono una ragazza, forse perchè son troppo giovane e inesperta. Ma credo nell'amicizia, nell'importanza che ha, indipendentemente dal tempo che passa tra un incontro e l'altro. Ho abbandonato la mia città e le mie amicizie un paio di anni fa, per amore, eppure, ogni 2, 3, 5 mesi, mi concedo qualche giorno e salgo sul treno che mi riporta in patria, fra gli amici. Chiamatela ingenuità, ma io ci credo ancora in certe cose.
(Rispondi)
Lolit_arieccola
Lolit_arieccola il 28/11/07 alle 20:47 via WEB
Non trovo questo post "banale" né "triste". Deluso, questo sì.
(Rispondi)
dafne222
dafne222 il 28/11/07 alle 21:00 via WEB
neanche io credo nell'amicizia...quella vera...
(Rispondi)
makavelika
makavelika il 28/11/07 alle 21:13 via WEB
Per essere uno che non credere nell'amicizia la descrivi troppo bene. Gli amici sono pregati di far recapitare la bottiglia allo scrivente o, in alternativa, si premurino di strappargliela di nuovo dalle mani.
(Rispondi)
stella112
stella112 il 28/11/07 alle 22:08 via WEB
Purtroppo non hai tutti i torti, spesso quello spazio di cui parli è strapieno di persone con le quali non hai nemmeno scambiato due righe, quello spazio amici non è preso in considerazione come sarebbe auspicabile. Detto questo, lo so benissimo che l'amicizia è una "parola grande" e difficilmente è reale, fosse anche solo virtuale, ma esistono dei rari casi dove si instaura, chiamiamola simpatia o amicizia, tra le persone che si leggono per mesi o anni, di sicuro non sarà forte come un'amicizia che si vive ogni giorno nella vita reale di tutti i giorni, ma un peso ce l'ha. Altra cosa. Le persone, effettivamente, sono troppo volubili a riguardo delle amicizie in genere, un'amico/a non deve essere preso in considerazione solo quando ci fa comodo, situazione che si verifica molto frequentemente.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/07 alle 23:10 via WEB
Sempre per il gioco della popolarità da quello che ho capito anche avere molte citazioni tra i blog amici sembra che faccia scalare quelle "famose" classifiche importantissime (ma dde' che). La cosa ancora più "buffa" è quella famosa frase "bello il tuo blog, se permetti ti inserisco tra i miei preferiti" che tradotto vuol dire "ricambia la mia cortesia è fai tu lo stesso". Poi magari sembra scortese non farlo, ma se il blog non mi piace che ci posso fare? allora da li a poco non ricambiando la cortesia, la stessa persona che ti aveva così "disinteressatamente" messo tra i suoi amici, subito ti ci toglie. A voi Arabe i miei complimenti per i vostri ultimi post, non sono ironico dico sul serio.
(Rispondi)
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 29/11/07 alle 00:09 via WEB
Infatti sono 20 anni che mi chiedo perchè ancora ti frequenti... P.
(Rispondi)
Le.Arabe.Felici
Le.Arabe.Felici il 29/11/07 alle 00:10 via WEB
Kolben non lasciare link per favore

Grazie

(Rispondi)
cappykb
cappykb il 29/11/07 alle 01:06 via WEB
non ho mai provato ancora le sensazioni del post..... e spero sempre,forse ingenuamente di non provarle mai..... Io nell'amicizia,quella vera,non quella con cui si identifica un semplice conoscente con cui hai fatto bisboccia,ci credo ancora.... anzi no ho sbagliato a dire: io VOGLIO crederci ancora
(Rispondi)
iulya.distratta
iulya.distratta il 29/11/07 alle 06:32 via WEB
Sarà anche deluso...ma il discorso non fa una grinza!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 06:44 via WEB
con tutte le esperienze che ho passato penso che la mia migliore amica sia io. sono sempre qui e sempr disponibile, anche se ho le palle girate. amici veri ne ho, credo molto nell'amicizia, ma ci sono situazioni in cui puoi contare solo su te stessa. buona giornata! manu ps il blog amici lo chiamerei : il modo più veloce per raggiungere i blog che preferisci leggere. ma forse è troppo lungo :o)
(Rispondi)
monnalisa_1953
monnalisa_1953 il 29/11/07 alle 07:53 via WEB
di fregature nella nostra vite ,ne abbiamo sempre avute ,tutti ,ma questo post ,e di una trisezza unica ,io credo che per accettare un amicizia ,si debba ,prima accettare i difetti degli altri ,e poi i pregi ,bisognerebbe imparare a guardarsi dentro per capire chi siamo e cosa siamo ,per poi guardare il mondo con occhi diversi ,personalmente non riesco piu' a guardarmi dietro ,perche' dietro di me ce tanto dolore ,allora cerco di guardare davanti ,ma lo faccio con ottimismo ,con fiducia e con rispetto verso gli altri,voglio ancora credere in questo pazzo mondo ,voglio ancora riuscire a sognare ,perche' in fondo e l'unica cosa che ci aiuti a sperare ,io sono un amica ,se poi' gli altri vengono meno ,il problema e solo loro ,cio' che conta e che io sono...buona giornata un abbraccio
(Rispondi)
fionamay10
fionamay10 il 29/11/07 alle 08:43 via WEB
Non uso le immaginette cimiteriali dello spazio amici...forse proprio perchè la parola amici mi fa pensare davvero a un patto eterno. Condivido lo spirito del post anche se continuo ostinatamente a pensare di poter inciampare in qualche caso di amico da foto in bianco e nero.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 09:35 via WEB
ma per caso l'autore di questo post è lo stesso di quello titolato "prostituzione tecnologica"?!! ma è il Leopardi del 2000!! sfigato tale e quale.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 09:48 via WEB
(zpj) gli anonimi. che brutta gente.
(Rispondi)
Gozer_ilGozeriano
Gozer_ilGozeriano il 29/11/07 alle 09:57 via WEB
Non so chi l'ha scritto, ma condivido pienamente queste considerazioni.
Pienamente e tristemente, aggiungerei.
gOz
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 10:09 via WEB
Purtroppo condivido. col tempo la gente cresce e CAMBIA, il lavoro ti impegna troppo, per vari motivi magari ti trasferisci o cmq ti allontani e c'è sempre 1motivo in più per non avere tempo di fare una telefonata o mandare anche un semplice messaggio per chiedere "come va? come stai?"(siamo quasi nel 2008, la comunicazione è avanzata, 1modo x contattarsi, SE CI TENIAMO, lo si trova xforza!)..non è il tempo che manca è la voglia. il tempo cambia le persone e di conseguenza cambiano i rapporti che si hanno con quelli che oggi sono amici tra qlc anno, forse, solo conoscenti.. quindi, PER ME EEHHH??, le persone non possono "rimanere legate da un patto eterno". Ciao.
(Rispondi)
yyossaryan
yyossaryan il 29/11/07 alle 10:30 via WEB
Il rammarico con cui descrivi la perdita dell'intimità delle relazioni e la delusione con cui metti a fuoco la distanza tra ideale e reale, stride fortemente con la mesta conclusione. Che suona più come un riprovero. A te stesso. Cordialità.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 10:49 via WEB
LA MUSICA ARABA E IL PANINO MI HA FATTO TORNARE IN MENTE UNA GITA A NETTUNO IN TRENO. CON ALCUNI AMICI. POI NEGLI ANNI E' SOLO PER LORO SCELTA O PER LORO ERRORI CHE AD UNO AD UNO SI SONO ALLONTANATI DAL "GRUPPO". BR1
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 10:53 via WEB
Sapevo che avresti capito.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 10:58 via WEB
Non credo nell'amicizia. Perchè ci credo parecchio. Paola
(Rispondi)
polystyrene
polystyrene il 29/11/07 alle 12:31 via WEB
Non sono del tutto d'accordo, ma sono tue sensazioni e non sono opinabili, tuttavia. Esiste l'amicizia tra ragazzi e quella tra adulti; e sono molto diverse. Necessariamente negli anni i rapporti si fanno più rarefatti e alcuni si interrompono del tutto, è inevitabile. L'amicizia "da grandi" non può che sopravvivere - se sopravvive - in una forma diversa. Questo però non deve portare a sfiducia e chiusura (come mi pare di capire) verso eventuali nuove amicizie. E' vero che qui decretiamo come "amici" gente di cui non sappiamo nulla, ma se uno vuole può anche uscire dalla virtualità e creare un'amicizia reale. Ed è quello che io ho fatto e faccio. Conosco un sacco di gente qui dentro. A proposito, io e il fidanzo stiamo organizzando una cena per la settimana prossima. Se ti invito ci verresti? (dico sul serio) ;-)
(Rispondi)
 
Skizotonic
Skizotonic il 29/11/07 alle 12:48 via WEB
Sei certa di volerlo invitare? Poi ti parla tutto il tempo di pleistescion, eh.
(Rispondi)
 
 
polystyrene
polystyrene il 29/11/07 alle 13:09 via WEB
Non ti preoccupare. Lo farò drogare per renderlo inoffensivo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 12:56 via WEB
MA A CHI E' RIVOLTO L'INVITO? IN QUALE CITTA'? BR1
(Rispondi)
 
 
polystyrene
polystyrene il 29/11/07 alle 13:12 via WEB
Nun so' de Roma, so' de Trento... A bbrunoo svejaaa!
L'invito ovviamente è esteso a tutte le arabe e le rispettive signore. :) Vi farò sapere.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 14:34 via WEB
E DA DOVE LO CAPISCO CHE SEI DI TRENTO? BR1
(Rispondi)
monimur
monimur il 29/11/07 alle 12:59 via WEB
struggente. invidio l'entusiasmo incondizionato dell'amicizia adolescenziale. ma poi, davvero, restano solo ricordi, e qualche persona a cui si vuole bene con malinconia. Si incontrano forse 2, 3 amici veri nella vita. Come sono 2, forse 3 i grandi amori. Ma va bene cosi'.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 13:38 via WEB
Chi scrive cose come queste crede molto nell'amicizia, ma ne è rimasta delusa. E' diverso dal non crederci affatto.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 16:25 via WEB
HO SCOPERTO UNA COSA TROOOOOOOOOPPPPPPPPPPPOOOOOOOOO FORTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! … una band ke suona tutte le canzoni del KOMANDANTE….e stì 6 tipi gli fanno davvero onore… (… SONO PURE FIGHISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!… ) …il loro sito è: www.h24band.com… … ….meravigliosi, cariki,divertenti.. … …ne ho visti di gruppi ma mai SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII STUPENDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII come loro!!!!!!!…questi sono MUSICISTI VERI DAVVERO… … …fanno uno spettacolo da VERI professionisti mi hanno dato una karika pazzesca e nn posso tenermela dentro tutta x me!!!… …. …va bè, nn ci sono parole adatte, certe cose bisogna viverle… … … ….. ……… …date un “ascolto” ai loro DEMO … …. …. BASTA POCO!!!!!!!!!!!!!! ….ci si vede ai loro show!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 16:28 via WEB
COMANDANTE SCRITTO CON LA K MI DA' MOLTO DI NAZISTA TEDESCO. BR1
(Rispondi)
 
mictur
mictur il 29/11/07 alle 17:14 via WEB
Qualcuno mi può raccogliere le palle?
(Rispondi)
back2thecommunity
back2thecommunity il 29/11/07 alle 18:11 via WEB
io credo che per un' amicizia che ci tradisce ne sorgano altre mille che ci rendono felici. L'amicizia è un bel sentimento tra le persone. L'amicizia vera è quel sentimento che se anche se non ci si chiama mai al telelfono nè ci si manda sms stupidi e ci si vede solo a Natale e ferragosto si sà che quella persona ci vuole bene e ci comprende. L'amicizia è diversa dalla frequentazione, dove per frequentazone s'intende l'essere a "catena" per un certo periodo di tempo con persone, fare cene insieme, uscire insieme frequentare la stessa palestra, le stesse combriccole ecc.. ma non necessariamente bisogna andare a fondo nel rapporto. L'amizia vera include confidenze personali, affetto,rispetto conoscenza anche della famiglia delle persone, a prescindere dal fatto della telefonata o meno. Sapere che su quella persona si può contare qualora avessimo bisogno di un consiglio o di un orecchio che ci ascolti è amicizia vera. Sapere che se anche se non sento quell'amica al telelfon lei nutre per me sentimenti gioiosi e profondi e non mi rinfaccia il fatto che io non la chiamo. Per quanto riguarda i blog amici e le relazioni virtuali, sono comunque un buon esempio di quanto si riesca a relazionarci con gli altri virtuali meno sono sempre persone.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963