Creato da Le.Arabe.Felici il 03/11/2005
Riteniamo lo scambismo semplice tradimento ad amministrazione controllata e il bang bussing il modo ideale per un viaggio di piacere

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 202
 

Ultime visite al Blog

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Viaggi organizzatiBannati. »

Veicoli di rabbia.

Post n°4478 pubblicato il 01 Dicembre 2007 da Le.Arabe.Felici

In questi giorni, osservando le varie diatribe circa la meritocrazia o meno affidata ai blog di Libero tramite delle classifiche, con un misterioso quanto opinabile algoritmo a latere che ne decreta o meno il successo, riflettiamo su quanto siamo o meno figli del nostro tempo. Essere figli del tempo, per me, equivale ad essere veicoli di rabbia assolutamente scarburati. Sprechiamo le nostre energie sul futile, facciamo la rivoluzione per una partita di calcio, gridiamo vaffanculo nelle piazze per sentirci più liberi, protestiamo bisbigliando protetti dal buio dei corridoi e poi, regolarmente, lo prendiamo in culo. Perché, quando si parla di problemi reali, verso i quali giustamente dovremmo esporre  il nostro dissenso, stiamo zitti ed ingoiamo? Quanti di quelli disposti a perdere tempo indignandosi per uno stracazzo di inutile algoritmo in una stracazzo di community per difendere un inutile Blog poi sono capaci di combattere per i propri diritti nel proprio ambito di lavoro contro, magari, un dirigente poco umano? Per scendere in piazza e costruire qualcosa di concreto, che non sia attaccare un glitter o una tazzina di caffè sopra un merdoso post e poi frignare perché non sono visitati? Quanti che si lagnano per il nulla sono poi disposti a combattere per i diritti di chi chiede un pezzo di pane elemosinando ad un semaforo o per i propri? A difendere il più debole, facendo uscire quella rabbia per aiutare il prossimo piuttosto che per pettinarsi l’ego?  E’ possibile che siamo questo? Merce da reality, da gossip, da baruffa sterile, da polemiche insulse e vergognose? Figli di un sistema da vetrina che ci ha lobotomizzato al punto tale da renderci completamente ciechi, uccidendoci la ragione pilotandola verso il futile? Ogni blogger, leggendo in giro, critica la De Filippi e Costanzo, i talk show pollai. E dieci minuti dopo litiga per stronzate. Svegliamoci, ragazzi. Noi siamo Costanzo e la De Filippi. Noi siamo gli “Amici” che detestiamo alla tv. Noi siamo diventati Vespa e Fede. Vorremmo conoscere il vostro parere. Per scoprire, almeno, che in qualcosa si può ancora sperare.E credere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ArabeFelici/trackback.php?msg=3687125

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
consal
consal il 01/12/07 alle 21:52 via WEB
Credo che la televisione siano uno specchio deformato della realtà, i 10 milioni di italiani che guardano la De Filippi e co. sono gli stessi che poi guardano Banigni che legge Dante. Credo che pochi siano disposti per battersi per i diritti degli altri, ma forse ancora meno per i propri di diritti. Forse se la lotta per i diritti fosse "glamour", molti si accoderebbero. Io non mi sento di parlare per gli altri, ma per quanto mi riguarda voorei battermi per un contratto di lavoro che dovrebbe essere rinnovato ogni 4 anni ed invece se tutto va bene avviene ogni 6 anni, vorrei battermi per avere un tenore di vita più dignitoso. Ma che vuoi per molti è più semplice andare in una bella "finanziaria", farsi fare un bel prestito per comprarsi l'ultimo televisore al plasma, piuttosto che scendere in piazza a gridare la propria indignazione. Ogni anno muoiono migliaia di giovani per gli incidenti stradali, ma è diventato normale, magari ci facciamo prendere dal panico se l'aviaria uccide 4 persone in un continente vasto quanto l'Asia. Non so se quanto scritto da me abbia attinenza o meno. I miei complimenti. Salvo.
(Rispondi)
 
starger
starger il 01/12/07 alle 23:39 via WEB
..."Nell'anno 2004 ogni giorno in Italia si sono verificati in media 614 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 15 persone e il ferimento di altre 867. Nel complesso, nell’anno 2004 sono stati rilevati 224.553 incidenti stradali, che hanno causato il decesso di 5.625 persone, mentre altre 316.630 hanno subito lesioni" ...
(Rispondi)
starger
starger il 01/12/07 alle 23:35 via WEB
"Ogni blogger, leggendo in giro, critica la De Filippi e Costanzo, i talk show pollai. E dieci minuti dopo litiga per stronzate. Svegliamoci..." Non e' il mio caso, credo!! Oh mamma!!! E perche' ??????? Ciao! P.S. GRANDE ROBERTO!!!!!
(Rispondi)
starger
starger il 01/12/07 alle 23:41 via WEB
"Figli di un sistema da vetrina che ci ha lobotomizzato al punto tale da renderci completamente ciechi, uccidendoci la ragione pilotandola verso il futile?" E' L'ABOMINIO DEL NULLA CHE STA INVADENDO SILENZIOSAMENTE IL MONDO!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/12/07 alle 00:18 via WEB
Perdonami, ma mi sembra troppo pieno di retorica questo pezzo. Credo che, al di là degli eccessi, interessarsi di ciò che succede nella community che ci ospita non sia affatto un male. E' disinteressarsi, in generale, che è sbagliato. E' così che te lo mettono in culo. Personalmente sono molto interessata a ciò che fanno i "padroni", non per eventuali tornaconti utili al mio blog (non me può fregà de meno), ma unicamente per principio. buonanotte.
(Rispondi)
gladiatore1973
gladiatore1973 il 02/12/07 alle 04:15 via WEB
noi noi noi noi . . . . parla per ARABO....ahahhahah salutami la De Filippi...in un mondo fatto da gente come voi vi meritate gente come voi . . . .noi noi noi noi
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/12/07 alle 08:32 via WEB
Off-topic. Grazie arabe da quando avete fatto quel post su "ciao74d" non lo vedo più in giro, questo si che è un blog impegnato per il sociale. Tutta la Community ve ne sarà eternamente grata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/12/07 alle 17:18 via WEB
Ora fatene uno pure per blog_rilevante, grazie. Ultimavez
(Rispondi)
YORNON
YORNON il 02/12/07 alle 08:53 via WEB
Care Arabe capisco il tuo sfogo... piu' o meno lo penso anche io... in questo nostro mondo, dove si fatica per arrivare a fine mese, dove ci alziamo presto per andare a lavorare, le bollette da pagare, quando devi fare una visita medica paghi 80 euro, che quando hai figli, tra rette scolastiche e costi vari, ti dissanguano... poi quando ti guardi in giro e vedi, criminalita', violenza, incidenti, malattie ecc ecc, allora dici dai... svaghiamoci nel blog e anche qui poi ti ritrovi... con persone che parlano di amore, amicizia, ugualianza, liberta', pace, ecc ecc... e si arriva a piangere per una classifica di blog...
Quindi concludo... io spero di tornarci a credere... per ora e per quello che vedo... oggi è NO!
ciao da Fausto.
(Rispondi)
bil37
bil37 il 02/12/07 alle 11:53 via WEB
Complimenti per il tuo blog e per l'argomento trattato. Purtroppo hai ragione tu, la tv e i mass media hanno condizionato la società svuotandola delle sue istanze piu' rivoluzionarie. Penso sia un fenomeno voluto per aquitera le coscienze, inondandole di stupidità mediatiche. A presto, ciao!
(Rispondi)
shedeliriously
shedeliriously il 02/12/07 alle 13:31 via WEB
aiuto siete stai clonati??
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/12/07 alle 15:02 via WEB
Per quanto mi riguarda, "ci credo" (nella possibilità di trasformare il quotidiano, di vivere coerentemente e, più spesso, solitariamente, la propria diversità). Non amo i programmi di Maria De Filippi, anche se ogni tanto manifesto qualche cedimento e mi concedo una pausa di insana morbosità, facendo qualche puntatina nei programmi spazzatura, perché, dimine, nessuno è perfetto e i vizi bisogna pur coltivarli!. Non firmo perché non voglio farmi pubblicità attraverso il vostro blog. Ciao.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963