Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« Lasciamo all'anima l'u...Sussurri di vita »

LA MUSICA del SILENZIO

Post n°35 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da estempora_nea



 Una delle cose più belle nella vita,

 è trovare qualcuno

che riesce a capirti,

 senza il bisogno di dare

tante spiegazioni.

 
(Kahlil Gibran)

riflessi sul mare

Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
Bisogna soprattutto evitare il rimpianto occupando

sempre lo spirito con nuove sensazioni

e con nuove immaginazioni. 

(Gabriele D'Annunzio)

 Ogni minuto che vola via
è una nuova opportunità per mutarlo del tutto;
ogni istante è un'occasione per mutare in meglio.
Dunque, vita, io ti prometto questo:
sarò sempre fedele al mio cuore.
Sarò il custode dei miei sogni.
Io solcherò tutti gli oceani guardando con occhi miei
il magnifico mondo in cui vivo.
Avrò caro ogni secondo del tempo
che mi è dato
come un tesoro immeritato.
Ecco, faccio un profondo respiro,
per riempirmi d'aria i polmoni,
e per colmarmi del mistero e della magia
che mi circondano.

Sergio Bambarén, La musica del silenzio



Cerca di vivere bene perché
il minuto presente
è carico di eternità.
In ogni ora del giorno e della notte
sforzati di abbellire
il momento che passa. 
- Romano Battaglia "Un cuore pulito" -

 

 BUONA SETTIMANA.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963