Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« LA MUSICA del SILENZIOMalinconie dell'anima »

Sussurri di vita

Post n°36 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da estempora_nea

 

M'incammino da sola lungo  un viale alberato,

 foglie a terra mi incendiano gli occhi 

attraverso colori purpurei e di fuoco, 

il crepitio delle foglie rimosse dal mio 

agile passo  diffonde un concerto 

di note sommesse, nel ricordo di un vigore

ingiallito che ha ormai perso la speranza del nuovo. 

Da lontano mi arriva un eco di giovani voci

che attendono sogni, desideri, speranze. 

Il rumore delle auto mi distrae dal sogno ,

 ma sorrido alla vita che scorre.

Oramai sono vicina al mio mare 

ed è qui che risplende il mio incanto, 

cavalloni di mare si increspano al vento

 che mi smuove i capelli

e lascia il freddo alle spalle, 

un gabbiano lassù mi saluta, 

e la brezza autunnale del mare ha 

l’effetto di un bacio sull’anima.

Domenica che corre serena, 

ora dopo ora, lentamente, 

lasciando sospiri al mio tempo,

 tempo d’autunno che fa sentire

la magia dei suoi palpiti d’amore

 ritemprando il mio cuore

 di sussurri di vita.

Estempora_nea

ed ancora.....
“Tutto ciò che accade, tu lo scrivi”, disse.
“Tutto ciò che io scrivo accade” fu la risposta.


"Ma ci sono cose che non si possono capire
con la riflessione, bisogna viverle".( Pensieri di Michael Ende)

BUONA SETTIMANA.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963