Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« Buona settimana.sereno weekend »

BUONA PASQUA

Post n°59 pubblicato il 06 Aprile 2012 da estempora_nea

 

 Tutti gli uomini cercano di essere felici, senza eccezione. Per quanto siano diversi i mezzi che impiegano, tutti tendono a questo scopo. Se gli uni vanno alla guerra e gli altri non ci vanno, è per questo stesso desiderio che si trova negli uni e negli altri, accompagnato da vedute diverse. La volontà non fa mai il minimo passo se non verso questo obiettivo. E' il motivo di tutte le azioni di tutti gli uomini.

B. Pascal  "Pensieri"

Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore,
e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.


Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita,
proiettate nel film, apparivano orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.

Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono.

Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi posti c'era una sola orma...
Questi posti coincidevono con i giorni più difficili della mia vita,
i giorni di maggiore angustia, di maggiore paura e dolore...

Ho domandato allora:
"Signore, tu avevi detto che saresti stato con me in tutti
i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te,
ma perchè mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori
della mia vita?"

Ed il Signore rispose:
" Figlio mio, io ti amo e ti dissi che sarei stato con te
durante tutta la camminata e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo,
e non ti ho lasciato...

I giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".

Margaret Fishback Powers

 

 Cari amici/che, perdonatemi, non mi riesce di farvi gli auguri nei vostri blog, peraltro dopo Pasqua sarò fuori un pò di giorni, avendo a disposizione per me un pò di meritatissimo riposo. Vi auguro giorni dove regni la pace nelle vostre famiglie e che possa veramente rinascere in ognuno di noi il desiderio di comunione fraterna, cercando di mettere in pratica sempre  il messaggio cristiano, non applicarlo solo nelle ricorrenze e nelle festività, come spesso avviene; festività che sovente, alla fine, si riducono ad ore trascorse intorno ad una vuota e noiosa atmosfera consumistica. A presto dunque, un sorriso. 
Donatella.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963