Creato da alex_on_air il 19/03/2006

Don't Mind

A WEAPON OF MASS DISTRACTION

 

 

 

Post n°10 pubblicato il 02 Luglio 2006 da alex_on_air

Eccoci arrivati dunque a luglio e con queso mese arrivano per molti anche le tanto agognate vacanze...ma qual'è la vacanza preferita dall'italiano ? Bhè messa così non saprei proprio che rispondere però con un pò di fantasia...potrebbe andare così:

All'arrivo in un villaggio vacanze al mare si deve attendere due ore all'accettazione, con i bagagli e un caldo insopportabile. A posteriori, sarà ricordato come il momento più bello della vacanza. All'accettazione vi consegnano il braccialetto di riconoscimento per le lenzuola pulite. 
Il braccialetto serve per riconoscere i clienti dagli infiltrati del paese vicino che approfittano dei servizi del club. Neanche a dirlo, il paese affianco prospera sul mercato nero dei braccialetti di riconoscimento. Per riconoscere i clienti basterebbe individuare quelli che si presentano sereni, rilassati e con l'aria di chi è in vacanza, cioè gli infiltrati.
All'arrivo in un villaggio turistico si è affidati alle cure di un animatore. Gli animatori del villaggio, cono la versione homo sapiens nella scala evolutiva dei bagnini. L'animatore, dopo le presentazioni, ti chiama con il tuo nome di battesimo fino al bungalow a cui sei stato assegnato. Dal giorno dopo e per tutta la vacanza l'animatore ti chiamerà con tutti i nomi di battesimo esistenti sul pianeta terra, tutti tranne il tuo. Gli animatori, infatti, si ricordano solo i nomi delle ragazze. Il bungalow è una casetta accogliente e spaziosa, quel tanto che basta per garantire la convivenza a un paio di persone e un quarantina di lucertole. Inoltre, per chiudere la porta d'ingresso, è necessario acquistare un lucchetto nel paese vicino. Paese che prospera sul mercato nero delle chiavi dei lucchetti venduti.La vita in un villaggio vacanza al mare ruota sui seguenti luoghi: la spiaggia, la piscina, il ristorante, i telefoni e i servizi igienici. Con ogni probabilità il posto più lontano da tutti questi luoghi sarà il vostro bungalow. L'eventualità di perdersi nelle stradine del villaggio è direttamente proporzionale alla vostra necessità di andare ai servizi igienici. Un bel problema, soprattutto se siete abituati ad andare in gabinetto in orari fissi. Io, per esempio, sono abituato ad andare alle otto di mattina. E il mio intestino non sgarra. Preciso come un orologio svizzero: infatti, quando scoreggio, non faccio "prot" ma "swatch".La piscina di un villaggio è molto profonda, tranne nel punto dove decidete di tuffarvi di testa per fare colpo su una bella turista. Le sdraio e i lettini al bordo della piscina sono tutti rigorosamente occupati: alle prime luci dell'alba, i villeggianti appoggiano un libro sul lettino e se ne vanno. Da quel momento, il libro appoggiato ne garantisce il possesso, come i marchi a fuoco sui vitelli del Far West. Al vostro esordio in piscina sarete gli unici bianchi come caciotte, in mezzo a una selva di corpi ramati dal sole.I maggiori fruitori dei telefoni pubblici nei villaggi, sono le ragazze che hanno lasciato a casa il fidanzato. Ovviamente i ragazzi del villaggio frequentano l'area dei telefoni con assiduità, perchè non c'è ragazza più disponibile di quella che ha lasciato a casa il fidanzato.Fra il maestro di tennis e gli altri animatori del villaggio si scatena la gara a chi fa più donne, con il relativo punteggio:
Un bacio - 3 punti
petting - 5 punti
petting spinto - 8 punti
amplesso - 10 punti
donna sposata - 15 punti

donna sposata con marito presente - 20 punti e 3 di sutura sulla fronte.

Invece il turista maschio nei villaggi Tornerà a casa soddisfatto per aver dato un bacio sulla guancia a una ragazza che ha fruttato 1034 punti agli animatori.

 I turisti maschi invece, si dedicano allo sport. Il lato positivo dell'attività agonistica nei villaggi è che si tratta di sport che nella vita di tutti i giorni non avete occasione di fare come per esempio il badminton. Volete mettere una partita di calcio o un torneo di basket con il sottile piacere di chiedersi che cosa cavolo è il badminton?



 
 
 

Un P.O.R.C.O. per la maturità

Post n°9 pubblicato il 17 Giugno 2006 da alex_on_air

La maturità si avvicina e con questa anche le disperazioni del mezzo milione di ragazzi che in questo periodo si sente preso in mezzo da un'estate per spensierarsi un pò dagli stress scolastici e dagli ultimi sforzi per salutare anche con un pò di dispiacere un mondo che li ha accompagnati per 5 anni.
Ma come fare almeno a non cannare il tema di italiano che fa da introduzione agli esami?
Semplice ce lo spiega una grande firma del Corriere della Sera: 
Beppe Severgnini
«Il tema generale? Semplice con la regola del p.o.r.c.o» «Scrivere un buon tema di italiano è molto facile basta seguire le regole del porco: non nel senso di suino, ovviamente. La sigla sta per Pensare Organizzare Rigettare Correggere Omettere.
1) Pensare: leggete bene cosa vi si chiede.
2) Organizzare: buttate giù uno schemino in 5-6 punti, deve esser chiaro da dove si parte e dove si vuole arrivare.
3) Rigettare: scrivete di getto, senza pensarci molto.
4) Correggere: revisionate, levigate.
5) Omettere: qualsiasi testo una volta corretto va asciugato. Ricrodate che tutto quello che non è strettamente indispensabile (congiunzione, avverbi, aggettivi) è dannoso, quindi da togliere.


 
 
 

TorinoPride 2006

Post n°8 pubblicato il 17 Giugno 2006 da alex_on_air
Foto di alex_on_air

Oggi alle 17.30 dalla stazione di Porta Susa in Torino e nelle più grandi arterie stradali fino in centro si svolgerà la più grande manifestazione italiana nata per sostenere l'orgoglio gay,lesbo , bisex e trasgender e per lottare contro l'emarginazione sociale che purtroppo ancora esiste nei confronti di queste persone. La manifestazione nasce come segno forte di ricerca dell'ahimè negata dignità sociale che la nostra civilizzazione ancora un pò bigotta alimenta contro chi è ritenuto "diverso".

 Queste persone ,invece meritano molto più perchè scelgono la via del colore,della vivacità e della gioia per dimostrare la loro voglia di parificazione (e state sicuri che non romperanno vetrine e non sfasceranno niente,intelligentii pauca).Se ritieni che le loro ragioni siano giuste,scendi anche tu in strada e sforzati di sentire ciò che hanno da dire questi nostri amici.Sennò almeno cerca di trasforma la tua avversione in accoglimento dell'altro.

 
 
 

Inizia la sfida

Post n°7 pubblicato il 03 Giugno 2006 da alex_on_air

Siamo ormai al 2 di giugno e tra qualche giorno inizieranno i mondiali di calcio in Germania.Certo le due sfide di approccio al mondiale non sono state esaltanti per la nostra rappresentativa (due pareggi con un gol segnato e uno preso),ma le aspettative sono tante e 60 milioni di telespettatori sono già pronti ad urlare,opinare,commentare e tifare per i ragazzi di mister Lippi.

Gli scandali nessuno li vuole più ricordare,la gente è abbastanza superficiale ed anche molto anestetizzata verso le cattive notizie.L'Italia intera spera in una bella figura a livello planetario e per una volta anche milanisti ed interisti si vorranno bene.

La gente ha voglia di rivalsa mondiale e non ci sarà Brasile  che tenga.La coppa ormai ci sfugge da 24 anni e non ci possiamo permettere un altro passo falso. La voglia è tanta,la squadra sembra che ci sia (a parte Materazzi),allora perchè non iniziare a vivere questo sogno?

Auguro a tutti gli italiani un mondiale spettacolare e che il nostro sogno comune diventi presto realtà.

FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

"Il codice" che non va

Post n°6 pubblicato il 20 Maggio 2006 da alex_on_air
Foto di alex_on_air

Ieri era il 19 maggio, la data che forse solo i grandi patiti di idiozie ricorderanno nelle loro  menti. Ieri infatti usciva il remake cinematografico de “Il codice da Vinci” thriller(?) poliziesco-artistico-e non so cos'altro di un emerito ignorante quale il signor Dan Brown. Non posso far altro che sorridere se penso che attori del calibro di Tom Hanks e Jean Renò abbiano potuto partecipare a questa sorta di insulsa commediola.

Ma quello che proprio non riesco a capire è il perchè un libro così inutile per il genere umano abbia avuto tanto successo.Cosa mai dirà di così interessante?Ci si diverte a gettar fango su una religione ? Sono semplicemente 300 pagine o più(dipende dall'edizione)che sembrano scritte da un bambino di terza elementare che non aggiungono niente di nuovo.Dicono che le tesi scabrose su una probabile altra vita di Cristo siano fortemente storiche...embè?Bastava guardare 10 anni fa Piero Angela e il suo Quark per trovarci le stesse conclusioni,portate avanti però con coscienza e rispetto per un culto.

Ora giri per le strade e senti parlare gente mediocre con cervelli mediocri che però credono di sapere ormai la grande verità del mondo perchè un idiota gliel'ha mostrata.

Vedendoli provo quasi compassione.Quanta ignoranza,quanta superficialità.

Giovanni che sembra una donna e che segna una V simbolo del calice e del femminino...Ma lo sapete che in palestina i ragazzi fino ai 20 anni portavano per forza i capelli lunghi e che lui disegna una V perchè è ripreso nella scena in cui Pietro lo tira a sè e gli dice di chiedere a Gesù chi fosse tra loro il traditore?...Capito?E' semplice,così semplice che però nessuno c'aveva pensato.E' molto più affascinante pensare allo scandalo che alla verità,a una sorta di segreto che la Chiesa ci vuole nascondere che alla limpidezza di un messaggio cristiano.

 
 
 

Il calcio "nel" pallone

Post n°5 pubblicato il 14 Maggio 2006 da alex_on_air
Foto di alex_on_air

Ma cos'è successo? Giornali, tv, internet, tutti a parlare dello scandalo,dei brogli,dell'attopiù alto dell'antisportivismo nostrano.Dirigenti che saltano,mondiali che saltano,scommesse che saltano e scudetti che...perchè no...saltano anche loro come se fosse niente!

Ma cosa sarà mai successo ?Hanno ammazzato qualcuno?...No  è semplicemente successo che nel fantastixco mondo incantato del calcio si è finalmente capito che David non potrà mai battere Golia.Il gioco nazionale(e chi mai l'ha votato come tale?),il gioco attorno al quale girano più soldi che nell'intera restante parte del C.O.N.I. si è capito essere il più marcio e obbrobrioso sistema sportivo che la mente umana potesse mai concepire.

Ora tutto gravita attorno al nome di Moggi...Ma chi è questo?Un Dio?Un diavolo?Uno stupido...No lui è solo colui che in mezzo alla marea di schifo che gravita intorno al calcio è stato semplicemente il più bravo con i suoi giochini a diventare padrone del gioco calcio italiano.Volete fargliene una colpa...Per me i migliori devono sempre essere ricompensati con qualcosa in più rispetto ai peggiori,no?Si chiama Meritocrazia.

 
 
 

Vita da POL(L)I

Post n°4 pubblicato il 29 Aprile 2006 da alex_on_air
Foto di alex_on_air

0

Cari ragazzi la fine della scuola ormai si avvicina e con essa per i più sfigati della categoria (quelli che avranno a che fare con l'esame di maturità) anche la scelta su che cosa si intende diventare da grandi.E' una domanda così tanto abusata che ormai ha anche perso completamente il suo logico valore.Per me ,che questa scelta l'ho fatta un paio di anni fa era proprio questo il periodo dei grandi interrogativi.Andiamo,la vita al superiore è molto più che uno spasso.La compagnia è di quelle assurde,si ride e si fa casino in continuazione,si cerca la scappatoia più incredibile per evitarsi un'interrogazione e si taglia tutti insieme per passare una giornata all'aria aperta.Io vengo da un piccolo scientifico in provincia di Potenza e posso dire che i miei anni in quella scuola furono i più divertenti della mia vita.Come si possono scordare gite che definire divententi vuol dire non averle vissute appieno?
Eppure qualcosa in questo periodo di  anni fa sembrò incrinarsi,sapevamo di non essere più ragazzini e che la vita di ognuno ci avrebbe diviso.

Io scelsi chissà poi per quale catastrofico autolesionismo di mollare casa e amici a Sud e ricominciare la grande avventura dell'università a Torino nel suo "prestigiosissimo" Politecnico.Torino non l'avevo mai conosciuta prima e mai era entrata a far parte della mia vita.Non conoscevo nessuno (anche se qui la presenza di meridionali è sicuramente più forte di quella degli autoctoni) e a ben ripensarci non so proprio cosa mi spinse a fare quella maledetta iscrizione.All'epoca a causa dei miei studi pensavo che questo fosse il normale prosieguo della mia formazione(ed anche perchè non sono mai stato una schifezza a scuola,anzi andavo più che bene),ma ben presto dovetti ricredermi e tutta la fiducia che riponevo nella vita universitaria mi venne ripagata con una ferocia didattica mai vista.Il Poli (come lo chiamano tutti e anch'io) si dimostrò un luogo duro dove la fantasia e la libertà di spaziare con la mente dei ragazzi venivano ingabbiate da corsi interminabili ed esami la cui "mortalità infantile" era forse seconda solo al Bangladesh.
Il Poli è un'identità strana, tempi strettissimi,esami lunghi e complessi,ti fanno pian piano allontanare dalle cose del mondo.Ti senti chiuso e limitato con le persone.La didattica è forse la migliore in Italia,questo nessuno lo nega, però i tempi stretti la limitano negli agganci interdisciplinari e spesso ci si ritrova a dover studiare una cosa solamente fine a se stessa.

Spero di non aver spaventato nessuno anche perchè il Poli ha i suoi difetti ma ha anche forse qualche pregio dalla sua.Un consiglio però mi sento di darlo a tutti...Non vi fidate delle stupende e patinate guide che le università vi propinano in cui tutto è bello e niente è sgradevole.Sarebbe molto meglio farvi dire che aria tira in quel posto da un amico o conoscente che già l'ha respirata prima di buttarsi a capofitto in un realtà che non è la propria.

Il Poli quest'anno ,come anche nei precedenti,ha già gettato la sua "rete" di "informazione multimediatica",attenti piccoli diplomandi a non farvi abbagliare dalla scintillante esca.Lo troverete ovunque in tv,giornali,cartelloni pubblicitari........................................ Io vado al Poli (e bravo piciu)

 
 
 

La Scelta

Post n°3 pubblicato il 02 Aprile 2006 da alex_on_air

come ormai si sa da mesi la settimana prossima tutto il popolo italiano sarà chiamato alle urne.Ogni persona di buona volontà si presenterà nel suo seggio di appartenenza ed esprimerà le sue preferenze.Bene,fin qui tutto chiaro,ma siamo veramente sicuri delle nostre scelte?Insomma ne sentiamo tante che alla fine il libero pensiero un pò ne esce rimbambito.Tra cori e striscioni,convegni ,manifestazioni e  riunioni,come si fa a prendersi quei 5 minuti di calma e scegliere del proprio destino senza frasi fatte e inutili speranze?

Non bisogna farsi plagiare,ragazzi! Non bisogna per forza seguire l'esempio di altre persone che ormai schierate politicamente non vedono nient'altro se non il loro stupendo partito.Decidete con calma enon fatevi trasportare da stupidi millantatori.

 
 
 

L'informazione

Post n°2 pubblicato il 25 Marzo 2006 da alex_on_air

Come tutti nel mondo ormai la globalizzazione mediatica sembra aver fatto di tutti noi le sue vittime migliori,diciamo pure quelle più affezionate.Notizie di qua,scandali di la e noi tutti ben appostati davanti alla tv(radio,internet) a diventare partecipi di questo o di quest'altro scoop.Ora io non è che mi voglio ergere a supremo opinionista del popolo ma la notizia  che una fotomodella ricca sfondata e senza alcun tipo di problema di alcuna sorta che dice ad un giornale di voler restare vergine fino al matrimonio non mi pare un grande argomento di conversazione, insomma non ne parlerei manco se fosse l'ultimo argomento al mondo ... e invece no!Tv, giornali, interi siti internet si sono messi in movimento per diffondere questa perla di lezione di vita. Tutti volevano saperne di più,con morbosità,con malizia, per suscitare nello spettatore un interesse che neanche c'è.Glielo devono far sapere di modo che lui/lei ci inizi a fare maliziosi pensieri.Lui/lei deve pensarci a tutti i costi!

Ma cosa mi cambia nella vita se una persona nel mondo ha detto una cosa del genere?"Mandiamole subito un ginecologo,un qualcuno che ci risolva il problema",tutti diranno con quella maniacalità schifosa che celiamo e non mostriamo.Io posso dire che me ne frego.Qual'è il problema da risolvere?Ma c'è questo problema?

Ma sono anche altre le notizie che ci propinano di cui proprio non ne si sente la necessità.Oppure ,un'altra cosa bella della tv è che ogni qual volta cc'è qualcosa che non andrebbe detta....Tac e subito te la ritrovi ovnque.

Avete presente la vicenda del piccolo Tommaso?Ma insomma,un detective si fa il culo per trovare una pista per cercar di prendere il delinquente di turno e subito c'è il faccione in tv di un idiota di inviato che svela questo e quello di tutta la vicenda.Ma dico io,sono forse dei fessi queste personacce che compiono questi atti abominevoli?Se lo sa tutta l'Italia che la polizia sta cercando intorno a Parma,questi si sposteranno da lì!

L'informazione è scaduta e come lei anche le nostre menti presto scadranno nell'inutile e nel superfluo.Se c'è fame di informazione,cerchiamola nel modo giusto e nei modi che competono ad un uomo,non ad una bestia. 

 
 
 

Appena Nato

Post n°1 pubblicato il 19 Marzo 2006 da alex_on_air
Foto di alex_on_air

Salve a tutti.Come si può ben capire questo è il mio primo messaggio nel mio super nuovissimo blog.A dir la verità l'esperienza del blog la trovo davvero abbastanza affascinante ma allo stesso tempo anche molto impegnativa e quindi difficile da portare avanti.Datemi del romantico,ma la nascita di questo spazio libero in cui esprimersi è un pò come assistere alla nascita di una stella. (Patetico!!!!!)   . Certo, di argomenti ce ne saranno sempre tanti ma come se ne potrà parlare senza ingannarsi,nè tanto meno ingannare chi legge?

Io e il mio team di supporto abbiamo deciso di rimanere sempre superpartes e cercheremo di vedere la realtà con obiettività e freddezza.Insomma non ci schiereremo!

Scriveremo di tutto e speriamo di divertirci sempre.

Ma ora parliamo del soggetto in questione...Chi è Alex?Ecco la sua scheda:

Nome:Alex,...appunto

Età:bhe se questo è il 2006,ma calcolando che sono di ottobre e  inoltre che il mio anno di nascita era bisestile....dovrebbero essere 21 fatti,quasi 22.

Quello che so far meglio: ridere,dormire(sono quasi delle arti,sapete?!!)

Quello che proprio non riesco a fare: stare tranquillo per più di 5 minuti

Libro preferito: 100 anni di solitudine ,Marquez

Canzone preferita: Sono almeno un centinaio,solo 2 o 3 forse italiane.

Segno zodiacale:E' davvero così importante?Vabbè,Bilancia.

Hobby:Disegnare, fare musica, cantare.

Occupazione: Studio...(è per non dire disoccupato!)

Bene,ora che ci si conosce un pò meglio sono felice di darvi il mio più caldo Benvenuto sulle nostre pagine e rimando il nostro appuntamento al più presto.

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

azapruderGorotsukidorapetruzzellisReArtu19smole0lottergsciccillo7591psicologiaforensecharme69alex_on_airrroommeeoomangana690
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alex_on_air
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: PZ
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963