Creato da ConfTrInt il 10/08/2009

Uncensored

CONF_idenze TR_oppo INT_ime (P.L.)

 

 

« punto di non ritornocado. sempre. più. giù. »

siore e siori...

Post n°54 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da ConfTrInt

ancora una volta.
l'ennesima.

tutti a dichiararsi forti.
tutti a dichiararsi padroni della propria vita.
tutti a mostrare inattaccabile fiducia.
tutti ad ostentare forza d'animo.
tutti orgogliosamente a rivendicare la voglia di lottare.

ma lo riaffermo all'infinito.


quanta ipocrisia!
quanta voglia di nascondersi!
quanta paura a parlar di sè...

per ora ho letto su un blog soltanto
(oltre al mio)
l'ammissione che se siamo qui a scrivere
ci manca qualcosa dal reale...
per infiniti e svariati motivi...

una donna che ha giocato a dadi coi nostri sentimenti...
un uomo che abbiamo scelto accanto
e non ci guarda quasi neanche più e ci desidera ancor meno...
un lutto mai cancellato nè dimenticato...
una solitudine che ci protegge ma ci spaventa...
un'incomunicabilità di fondo
con i nostri cari o con il mondo in genere...
una timidezza che blocca ogni nostra iniziativa...
un aspetto non sempre all'altezza dei must imposti dai media...
e chi più ne ha più ne metta...

eppure...
niente da fare...
tutti a ribadire pubblicamente a testa alta...
tutto bene...
se fai x e y sarai felice...
dimentica...
ridi...
fai sport...
ogni lasciata è persa...
ed altre perle su perle...

io mi dissocio da questo teatrino.

e rivendico senza orgoglio la mia sconfitta...
il mio disagio...
il mio dolore...
le mie paure...
la mia sfiducia...
la timidezza che mi paralizza...
i miei ricordi assassini...
le "botte" (spesso) prese e quelle (più di rado) date...


ma questa schiettezza,
questa sincerità,
equivale alla definizione di debolezza,
scatenando psicanalisti per ogni dove...

sono disgustato...

perchè chi si atteggia a più forte,
a più consapevole dei propri mezzi,
in realtà nasconde i suoi turbamenti proprio laddove entra
(per poterne uscire indenne).

la cosa bella è che anche se il mio pensiero non è chiaro
e verrà frainteso, storpiato e criticamente giudicato,
non sono più affari che mi riguardano.

io cerco affetto da cuori affini...
nulla più e nulla meno.
sono un uomo cresciuto nell'età, in maturità (forse),
ma rimasto a ragazzino
in quanto a speranze, desideri, sogni realizzati.
forse o perloppiù a causa mia.

cerco amici, amiche,
una donna che mi ami e da amare, un'ipotesi di famiglia.
e non ho assolutamente vergogna a dirlo!!!
per cui chi mi comprende...
sarà ancora al mio fianco
anche quando svolterò l'angolo
e non rientrerò più in queste pagine...

e quel giorno saprete che avrò accanto un sorriso vero...
e non dovrò andarlo ad elemosinare in un msg o in una mail.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

mariosantdglboezio62AnoressicaPerLaFarsaghionnamarcolubopoagapansybilla_cintrigo_morochristie_malryTrottolinaGiramondoKimi.777creamiandreadialbineaConfTrIntocchineriocchineri
 

ULTIMI COMMENTI

anche io vorrei fare troppo questa esperienza!
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 10:34
 
a quindi non ci sei pił su facebook?!?!?!
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 10:33
 
ci sei su fb?
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 10:31
 
sei bravissima a scrivere!
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 10:31
 
..l'ho fatto anche io, qualche settimana fa. E..si...
Inviato da: Nu
il 25/05/2012 alle 12:09
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963