Creato da ConfTrInt il 10/08/2009

Uncensored

CONF_idenze TR_oppo INT_ime (P.L.)

 

 

« cado. sempre. più. giù.this is the end... my on... »

IDEALi

Post n°56 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da ConfTrInt

serata diversa...
serata in cui i pensieri scorrazzano a destra e a manca...
mantenersi coerente a volte costa...
trattenersi costa...
il dentista costa...
così capita di arrivare alle 21 e aver voglia di...
tante cose...
ma l'unica cosa raggiungibile con un brevissimo viaggio...
è una pizzeria...
anche se il lunedì quella mia di fiducia...
quella che mi permette di rintanarmi in un Anonimo retrobottega...
è chiusa per turno...
esco...
faccio sondaggi...
e approdo in una pizzeria vera...
di quelle solitamente molto frequentate...
la prima domanda mi ricorda chi e che cosa sono...
"Solo?"...
mi viene prospettato un tavolo in prossimità dell'ingresso
con l'invito, eventualmente, ad addentrarmi di più...
dove risa, brindisi, voglia di vivere
e di un dopo-cena all'altezza sono palpabili...
preferisco l'Anonimato...
naturalmente...
insolitamente col cellulare nel caso (non verificatosi) volesse ridestarmi dal torpore...
e dal grigiore di una città e di un cuore sospeso...
ceno...
alzando lo sguardo appena oltre l'indispensabile
per cogliere una litigata in piena regola
tra una ragazzetta tirata da superstar...
e un non più giovanissimo accompagnatore
con pari nervi a fior di pelle...
mi controllo...
non mostro emozioni...
e rinverdisco l'intestino con
antipasto misto di mare...
pizza pugliese...
(quella assassina, quella del single, quella con le cipolle!!!)
tre sontuosi testicoli di Profiterol...
caffè...
e limoncello...
offerto dalla casa...

fanno 23 euro e 50...
da sommare ai simpatici 200 del Dottor Caramella...

ancora un salto da Felice...
ennesimo doppio di Merit...
caffè corretto sambuca...


e poi di corsa a casa...
per vedere sul virtuale che sarà della mia vita reale...

ma la risposta l'ho da tempo...
da tanto, troppo tempo...


"Quelqu'un m'a dit que... Je m'aime encore..."


sorrido amaro...
già lo sapevo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

mariosantdglboezio62AnoressicaPerLaFarsaghionnamarcolubopoagapansybilla_cintrigo_morochristie_malryTrottolinaGiramondoKimi.777creamiandreadialbineaConfTrIntocchineriocchineri
 

ULTIMI COMMENTI

anche io vorrei fare troppo questa esperienza!
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 10:34
 
a quindi non ci sei pił su facebook?!?!?!
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 10:33
 
ci sei su fb?
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 10:31
 
sei bravissima a scrivere!
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 10:31
 
..l'ho fatto anche io, qualche settimana fa. E..si...
Inviato da: Nu
il 25/05/2012 alle 12:09
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963