Just L.A

Post n°47 pubblicato il 28 Agosto 2009 da Mari_Marco
Foto di Mari_Marco

Ciao a tutti! Sono circa le 23 e siamo appena rientrati in hotel dopo un’altra spettacolare giornata!Eh si, anche Los Angeles come San Diego non ci sta deludendo affatto e l’ottimo ricordo che avevamo di questa città è del tutto giustificato!
Los Angeles non è così ordinata,precisa, lineare come San Diego, Los Angeles è un casino assoluto!tanto per cominciare è enorme e poi è come se fossero tante città nella città: c’è il down-town dove è meglio non andare dopo le 4 (noi l’abbiamo proprio evitato!), Hollywood con il suo marciapiede pieno di stelle, la citywalk agli studios di Hollywood piena di insegne luminose, negozietti e dove c’è l’Hard Rock cafè, Beverly Hills con le sue villozze da telefilm americano e le sue vie lussuose (Rodeo Drive dicono sia una delle più care del mondo!), Venice Beach che è un vero zoo umano pieno di senzatetto, gente che balla, gente che suona strumenti originali, bancarelle di ogni tipo, negozietti loschi e centri che pubblicizzano l’uso terapeutico della marijuana, Santa Monica beach con il suo pier e la 3th strada che è una zona più ricca e turistica..e anche più sicura!..E poi a Los Angeles ci sono le Spiagge..con la S maiuscola..enormi..ma enormi davvero..con mille campi da beach volley, attrezzi da palestra per far ginnastica, docce, bagni e soprattutto Km e Km di pista ciclabile..che ovviamente noi abbiamo preso d’assalto con i nostri roller e skate!!
Ieri abbiamo percorso la pista ciclabile fino a Venice dove, tolti i roller e con lo skate in mano, abbiamo passeggiato per le bancarelle di questa pittoresca zona che di giorno è sicuramente la zona più viva, autentica e cool della costa, ma la sera è un po’ isolata e non troppo ben frequentata!Non so è difficile descriverla bene..per capirla bisogna vederla e viverla con i suoi odori (o puzze?!) strani, la sua sporcizia ormai ben radicata lì, i suoi suoni, la sua confusione che dopo un po’ ti stordisce, la gente più o meno originale che la abita..
Non abbiamo fatto il bagno a Venice, non ne abbiamo avuto voglia, ma siamo stati una mezz’oretta in spiaggia ad arrostirci ben bene e a guardare le onde dell’oceano e i surfisti..che in realtà sono una vera delusione!Fanno i fighi, palestrati con la tavola sotto il braccio, poi si tuffano, vanno a largo..e stanno fermi sdraiati sulle tavole..non uno che cavalchi un’onda come si deve..i pochi che si alzano in piedi e partono dopo pochi metri cascano!Mah!meglio il windsurf..senza dubbi!!
Poi il pomeriggio abbiamo fatto un giretto tra le lussuose vie di Beverly Hills dove Marco si è comprato le Nike (è da due anni che le cerca..finalmente le ha trovate..e un altro tormentone è giunto a termine!). Che bella anche questa zona di LA, la prima volta ce l’eravamo persa! A cena invece siamo andati all’hard Rock cafè di Hollywood che è sempre un posto cool dove si mangiano delle NY Steak e delle nachos spettacolari!

Questa è stata in breve la giornata di ieri. Questa mattina invece siamo andati ad esplorare (ovviamente sempre in roller e skate!)la costa verso nord..che non è niente male!é meno turistica della costa sud verso Venice, ci sono spiaggione attrezzate giganti, parcheggi semivuoti e poca gente..peccato per l’oceano che non era pulitissimo! Tornati a Santa Monica siamo andati a buttarci in mare..il primo bagno a LA!!ma che freddo..l’acqua è davvero gelata..peggio di s Diego!abbiamo retto 1 minuto credo!
Il pomeriggio è trascorso nell’ozio più totale tra pennichelle e giretti per negozi nella terza strada; poi la sera siamo andati al Pier a mangiare gli shrimps da Bubba Gump..che a dire il vero sono stati un po’ deludenti..ma pazienza!

Domani è l’ultimo giorno..ma non vogliamo pensarci..

A presto..vi abbracciamo tutti

P.s: Godetevi la foto di oggi...ecco perchè qui una delle vie più famose è Sunset Boulevard..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

From Chicago...to L.A, from the East to the West

Post n°46 pubblicato il 26 Agosto 2009 da Mari_Marco
Foto di Mari_Marco

Eccoci qua! Innanzitutto siamo commossi per la calorosa partecipazione al nostro Blog! Benvenuto a Mimmo, e grazie a tutti per le bedde parole nei nostri confronti!!
Scriviamo dall’Ocean View Hotel di Santa Monica, a Los Angeles..ma questo arcano verrà svelato solo tra un po’..nel frattempo..
Abbiamo appena salutato San Diego..eh.. quanta nostalgia… Abbiamo speso gli ultimi giorni a Pacific Beach inventandocene sempre di nuove, passando belle serate (E qualche pranzo) in Buona Compagnia, abbiamo capito che San Diego è proprio una città su misura per noi..
Per cominciare, vi avevamo parlato del nostro nuovo sport dell’Estate, io Skate e Mari Rollerblade? Ecco.. ma se sei a Pacific Beach con tutta quella pista accanto all’Oceano, con i noleggi che chiudono alle 5, e hanno prezzi allucinanti (non è verissimo) e materiali scadenti..e un posto meraviglioso che si chiama Play it again su garnet Avenue consigliatoci da Ken (vedi ultimo racconto, abbiamo visto anche Alessandra e il partner Californiano)… Ci siamo visti COSTRETTI a comprarci Skate e Roller,  e la foto di oggi ne è una testimonianza.. ora non chiedeteci come faremo a portare tutto in Italia, ma ce la faremo!
Fatto sta, vista l’innata classe e la naturale ostinazione nel percorrere su e giù il Frontwalk più volte al giorno, ci siamo davvero divertiti e siamo già diventati dei personaggi! Tanto che un sosia Californiano dello Zio Danilo, per tre giorni ci ha curato, salutato, e oggi è pure passato in bici, comunicandoci che i nostri progressi ci hanno portato ad una velocità di crociera di 7,4 mph (Mimmo, ha risposto Stewie..cmq se vuoi fare la conversione, 1 miglio è circa 1,6 km, quindi la velocità in Kmh la trovi moltiplicando le mph per 1.6 circa).. Morale della favola, io facendo il giovane a petto nudo, mi sono scottato esattamente una striscia di schiena sopra le chiappe, di circa un cm, nell’unica parte dove non ho messo la crema..e faccio abbastanza ridere.. In più nel tentativo di imitare un giovane Californiano che aveva fatto un numero, sono rovinosamente precipitato al suolo suscitando credo l’ilarità generale… è stato tutto molto bello e spero che Mari non si sia imbarazzata troppo di suo marito!!

Le serate a San Diego sono trascorse in piacevole compagnia, soprattutto di Manu e Luca. Siamo usciti insieme tutte e tre le sere, andando due volte all’Old Town e una volta all’Hard Rock Cafè. In questa occasione ci hanno raggiunto anche Ale e Ken, e tutto è trascorso nel migliore dei modi se non fosse per un servizio un po’ così e un conto un po’ salato..
Con Manu e Luca ci siamo trovati anche  due volte a pranzo al mitico Ralphs, un supermercato strafornito di frutta e insalate proprio accanto al Mission Bay Motel!!

Insomma, a San Diego siamo stati proprio bene, e anche se non abbiamo surfato, ci siamo divertiti molto a fare il bagno nell’Oceano e giocare con le Onde..vista la scarsa disponibilità di tempo per imparare un po’ di surf, abbiamo optato per giocarci il pacchetto Surf come pacchetto Windsurf, quando torneremo in Italia..

L’ultima sera infine (ieri sera) abbiamo preso una decisione drastica in merito ai giorni che ci rimangono da trascorrere a Los Angeles..abbiamo disdetto la prenotazione all’Ostello di Venice per prenotare un Hotel proprio a Santa Monica..questa decisione ci è costata un po’, perché è un po’ come prendere una casa alla Barona o in Monte Napoleone.. Abbiamo deciso così perché è vero che Venice è un posto molto più autentico e alla mano di Santa Monica, ma è anche vero che non è un posto  dove ti senti troppo sicuro la sera, mentre qui siamo più liberi di uscire, c’è più gente ed è gente ricca, insomma ora ci siamo sistemati qui.. Per rendere l’idea, questo Hotel era il più economico, ed è un Hotel che non supera in bellezza un Motel Super 8, eppure costa più del 4 stelle di Chicago.. però usciamo dalla Hall e siamo sull’Oceano, vediamo il Pier di Santa Monica, siamo a due blocchi dal Downtown di Santa Monica (posto meraviglioso ricco di negozi aperti fino a sera tardi e ristoranti, stasera abbiamo  magnato lì) e c’è pure Mitch Byucannon che ci prepara la colazione.. E nel caso uscissimo in macchina, abbiamo il parcheggio dell’Hotel e dalla macchina passiamo direttamente all’ascensore e poi in camera.. insomma, siamo più tranquilli e vogliamo goderci questi ultimi giorni come si deve..A Venice ci andiamo domani in skate e roller!!

Per concludere, lascio spazio a una riflessione… siamo arrivati alla meta finale, e simbolicamente questo Hotel è proprio situato dove c’è quel cartello che dice Historic 66..end..
Siamo arrivati a LA meta finale (lo dice il nome stesso, Los Angeles) e questa più di tutte è la città che riassume le contraddizioni e le meraviglie di questo paese..dove si mescolano ricchezza e povertà, natura e cemento, e uno stile di vita che  contrappone chi può (i Californiani ricchi) e chi NON può (i senzatetto, qui in California più numerosi che mai).. Abbiamo qualche girono per goderci questa California e nel frattempo guardarci indietro, quello che abbiamo attraversato e visto..perchè mai come in questo viaggio ha senso guardare indietro e scoprire, ricordare, stupirsi per quello che è stato e per quello che ha significato per noi!!
Notte e scriveteci ancora!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

California Waving

Post n°45 pubblicato il 24 Agosto 2009 da Mari_Marco
Foto di Mari_Marco

Eccoci di nuovo qui… finalmente dopo tanto viaggiare ci siamo un po’ assestati qui a San Diego, e le nostre giornate hanno preso una piega decisamente più rilassante e Californiana..
Gli Hobbies di questo giro Californiano, oltre al solito mitico Tandem ed in attesa di Provare le onde dell’Oceano, sono i RollerBlade (Mari) e lo Skateboard (Marco). Come due veri GGiovani Californiani ieri abbiamo Battuto il Frontwalk con queste ruote, e ci siamo molto divertiti, tanto che se non fosse per l’ormai impellente problema Valigia (ne abbiam già comprata e riempita una) ce li compreremmo e ce li porteremmo in Italia! Oggi però mi sa che dopo mezza giornata in Tandem, opteremo per un più tranquillo scambio a racchettoni e finalmente bagno nell’Oceano.. sì anche perché l’occhio di Mari dopo la cura miracolosa da 250 $ sta guarendo e ormai è quasi un ricordo..
Ieri sera abbiamo cenato con Manu e Luca (Manu è la sorella di Carlo) che si sono sposati il 1 Agosto e sono anche loro qui in viaggio di nozze! Siamo andati all’Old Town e devo dire che la sera è proprio un bel posticino con la sua atmosfera Messicaneggiante, ed è stata una bella serata!! Purtroppo a causa di problemi di comunicazione (non tutti i cellulari funzionano) non siamo riusciti a trovarci con Alessandra (nuna cugina di Mari) ed il suo partner Ken, personaggio attualmente misterioso e  locale.. Comunque abbiamo appuntamento per stasera alle 8 e vediamo se stavolta ci riusciamo..
Siamo in pausa in Motel, Mari sta facendo una pennica mentre io scrivo, ma tra pochissimo la sveglio e la porto di peso in spiaggia..
In ogni caso qui a San Diego si sta proprio bene, c’è davvero tutto quello che ci serve e finalmemente anche il tempo è tornato quello che ti aspetti in California, con un bel sole caldo! Abbiamo il Mare, un bel supermercato dove mangiare cibi un po’ più sani, i nostri passatempi sul Frontwalk e anchhe un po’ di compagnia.. e oggi abbiamo scoperto che nella baia c’è qualche windsurfista che si dissocia dai mille surfisti Californiani, e questo ci ha fatto venire molta nostalgia e voglia di ributtarci a veleggiare.. anche se diciamo che se avessimo qui le nostre attrezzature la nostalgia sarebbe un po’ meno forte J

Nel mentre ci domandiamo voi che fate.. a parte Ale che sentiamo spesso (è quasi l’unica che ci risponde) sappiamo che state tutti bene, ma siamo curiosi di sentire anche i vostri racconti su questa Estate, dopo che vi abbiamo fatto una capa tanta coi nostri..
Ora sveglio la dott. It’s Time for California Waving!! Byeeeee

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Horror Orzaiolo

Post n°44 pubblicato il 22 Agosto 2009 da Mari_Marco
Foto di Mari_Marco

Eccoci qua, dopo ben tre giorni di silenzio torniamo a scrivere il nostro Blog direttamente dal Mission Bay Motel di San Diego, Pacific Beach! On la connessione piratata dall’Hooters qua di fronte (che si prende solo fuori dalla porta della stanza) !!

Ma andiamo per ordine..
Come si vede dalla foto, nel secondo meraviglioso giorno a Disneyland Marco è riuscito a  coronare il sogno di farsi footografare con Minnie!! Ma non solo, dopo  la diffidenza iniziale, grazie ad un incontro casuale con Goofy (Pippo) Mari ha rotto il ghiaccio e siamo riusciti a collezionare foto anche con Pluto, Un personaggio che non abbiamo ben capito, e udite udite Mr. Incredibile ed Elastic Girl!! Fantastico!!
Il secondo giorno l’abbiamo dedicato al parco California Adventure, e dobbiamo ammettere che il livello di adrenalina delle attrazioni è cresciuto a dismisura..Non ci dilungheremo ad elencarle tutte, ma è degno di nota il California Screamin’, che altro non sono che delle montagne russe spettacolari! Le abbiamo fatte ben 4 volte, di cui due di fila e l’ultima in prima carrozza, prima fila..è stato davvero divertentissimo! Partono a razzo (da ferme a velocità supersonica), non ti danno mai scossoni vomitevoli e c’è pure il giro della morte!! Wow!!
La sera siamo tornati a Disneyland e abbiamo concluso lì la  due giorni in questo parco divertentissimo..è stata proprio una bella deviazione, e già ci manca!!
Tra le altre cose ci mancherà anche il baracchino davanti all’Hotel, che faceva una pizza buonissima!!
L’indomani mattina (il 20) ci siamo svegliati con una bella sorpresa…  Mari aveva l’occhio destro che sembrava Rocky Balboa dopo l’incontro con Drago, a causa di un orzaiolo invadente e malefico! Abbiamo vissuto attimi di panico, anche perché non avevamo a portata il medicinale!! Comunque, abbiamo temporeggiato in attesa di vedere come si evolveva e siamo andati a fare acquisti al Downtown Disney!! Verso l’ora di pranzo, siamo ripartiti alla volta di San Diego, con un po’ di sconforto nell’animo perché dopo aver tanto atteso questa tappa, dobbiamo rimandare il surf a causa del malefico di cui sopra, comunque, a parte un po’ di coda, raggiungiamo senza intoppi la città..

Abbiamo sempre ricordato San Diego come un posto bellissimo, ma tornare qui..ci ha fatto ricordare il perché..ed è tutto ancora meglio di come ce lo ricordavamo!! Abbiamo ritrovato il nostro caro Mission Bay Motel a Pacific Beach (che in realtà è un motellaccio carissimo e senza nessun servizio, ma è a 30 secondi dall’Oceano..e poi è stato il nostro primo motel..e il primo motel non si scorda mai!), ci siamo sistemati e siamo andati verso il downtown, dove abbiamo trovato subito l’hard rock cafè dove abbiamo comprato altre magliette e cenato..
Al ritorno, abbiamo fatto amicizia con i nostri vicini di stanza, tre ragazzi californiani un po’ strampalati, però questi americani son forti..appena hanno l’occasione, vengono a fare volentieri due chiacchiere, anche e solo perché siete vicini di stanza, è proprio una bella atmosfera!!(commento mio (Mari):”simpatici un paio di palle: volevano condurre Marco in chissà qual postaccio americano a sbronzarsi e a fare chissà che altro..ma hanno avvertito il mio diciamo “disappunto”..e hanno lasciato perdere! E poi erano pure gnucchi: ci hanno chiesto 5 volte da dove venivamo..e non erano neanche dei californiani fichi!mah!”)

Oggi (21/08) nei nostri piani doveva essere il primo giorno da veri californiani: sveglia presto, corsetta sul front walk, tandem lungo la costa, pranzetto leggero, prima lezione di surf, sole on the beach..
E invece la giornata è cominciata con giro tra le farmacie della zona supplicando di darci sta cavolo di pomata per il mio occhio (che sembrava essere lievitato) senza ovviamente aver successo. Quindi siamo dovuti andare al Pacific Beach Urgent Care (un ambulatorio medico), aspettare 30 minuti, fare una visita medica di 2 minuti, pagare 170 dollari, ritornare in farmacia (che nel frattempo era stata avvisata telefonicamente del nostro arrivo), pagare altri 80 dollari e infine ottenere 3 ml di un cazzo di collirio antibiotico!neanche fosse oro!Praticamente costa circa 7500 dollari al litro..più di un fuoristrada usato americano!!!Cmq per fortuna abbiamo  fatto l’assicurazione quindi dovremmo essere rimborsati senza problemi.
L’America tendenzialmente è bella, si sta bene in vacanza, ma la sanità è davvero un disastro..e questa volta l’abbiamo provato sulla nostra pelle: per un cavolo di orzaiolo che in Italia risolvi in 10 min e con 10 euro andando dal farmacista che ti consiglia la pomata antibiotica, qui devi spenderci una mattinata e soprattutto 250 dollari..mah..
In ogni caso anche questa è stata un’avventura e un’esperienza..e bisogna farne tesoro..

Il pomeriggio è andato decisamente meglio: freddo e pioggia (altro che sole californiano on the beach!!), di conseguenza niente bagno e neppure surf (cmq questa è “sfiga”: è da anni che sogno di provare il surf a S Diego e quando finalmente sto per farlo..mi si gonfia l’occhio..e non posso..mah..vabbè!!). Abbiamo ripiegato su una passeggiata lungo il front walk che non è stata niente male..del resto S Diego è talmente Cool che anche con la pioggia vince!
La sera abbiamo mangiato shrimp (gamberi) e altro pesce ottimo in un locale vary  Dude e per niente pettine sull’Ocenao e ora eccoci qui in motel a scrivere!

Baci a tutti quelli che ancora seguono le avventure di Bertoldo e Bertoldina!

Notte!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A very merry unbirthday to me, to you!

Post n°43 pubblicato il 19 Agosto 2009 da Mari_Marco
Foto di Mari_Marco

Disneyland…è quasi l’una e siamo appena rientrati!! E tra poche ore via ancora su questa giostra pazza che è il pianeta di Topolino!! La giornata di oggi l’abbiamo trascorsa interamente nel primo dei tre posti che compongono il Dysneyland resort di L.A, il vero e proprio Disneyland! Gli altri due sono Downtown Disneyland, che è un centro commerciale a cielo aperto con negozi e ristoranti (ci siamo stati ieri sera e abbiamo cenato alla House of Blues, che è stata una bella sorpresa) e Disneyland Adventure California, il secondo vero e prroprio parco che ci aspetta domani, per tutto il giorno!
La giornata è stata molto divertente, anche se a volte girare qui è difficoltoso perché c’è davvero tanta gente e qualche  volta ti scoraggia un po’..
Per fortuna siamo arrivati presto e abbiamo visto qualche bella attrazione senza faticare troppo (Tra cui Indiana Jones, i Pirati dei Caraibi e la Haunted House). Bisogna ammettere che qui certe ricostruzioni sono davvero belle, per non parlare dei pupazzi meccanici che sembrano veri, Jack Sparrow è straordinario, fai fatica a credere che non sia Johnny Depp! Le attrazioni non sono mai estreme, forse l’unica è Space Mountain, una montagna russa al coperto e al buio che ti fa viaggiare tra  le stelle! Con un po’ di fortuna e un paio di pause necessarie siamo riusciti a vedere parecchie attrazioni, anche se per vedere tutto ci vorrebbero davvero più giorni!  Stasera ci siamo dedicati invece alla parte  classica, e siamo andati a trovare Pinocchio, Biancaneve, Peter Pan (un’ora di coda per volare all’isola che non c’è), Alice nel paese delle Meraviglie e Nemo..tutte avventura con i personaggi classici molto carine!! L’unica vera nota stonata è che per far la foto con Topolino, Pippo e company devi fare un po’ di coda, non ci sono sempre, e soprattutto Mari si vergogna, per cui ho potuto fotografare Minnie solo da lontano…ma domani ci riprovo..
Abbiamo visto dei fuochi d’artificio spettacolari, e abbiamo pensato che l’ultima volta erano tutti per noi, mentre ci sposavamo..che bei ricordi!

Dobbiamo dire che questa pausa ci voleva, dormiremo qui ancora stanotte e domani notte, niente macchina, tutto divertimento (relax mica troppo)!

A domani, baci a tutti!!

 

P.s comunicazione di servizio: Io Marco ho messo il mio cellulare spento nascosto da qualche parte, talmente bene che non lo trovo..lo troverò, se non rispondo a eventuali sms sapete perchè

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

Mari_MarcoleadiscipioFab_migiuberfortunato.maurisasawin1nanthirFelicity86nikikwandattilaidafiorellacapitangecsparrosere.trixicoraggio_liber0
 

Ultimi commenti

hey ragazzi ma dove siete ora? siete già tornati?? non ho...
Inviato da: mimmosuperstar
il 31/08/2009 alle 12:16
 
stiamo aspettando il racconto di chiusura del vostro...
Inviato da: idafiorella
il 30/08/2009 alle 18:42
 
eccoci qui ragazzi!! beh vedo che non passate un solo...
Inviato da: MIMMOSUPERSTAR
il 28/08/2009 alle 13:17
 
ciao cari raqgazzi miei, finalmente posso mandarvi due...
Inviato da: patty
il 28/08/2009 alle 11:00
 
in effetti sono curioso anch'io di questa scottatura,...
Inviato da: MIMMOsUPERSTAR
il 27/08/2009 alle 09:05
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963