« A very merry unbirthday ...California Waving »

Horror Orzaiolo

Post n°44 pubblicato il 22 Agosto 2009 da Mari_Marco
Foto di Mari_Marco

Eccoci qua, dopo ben tre giorni di silenzio torniamo a scrivere il nostro Blog direttamente dal Mission Bay Motel di San Diego, Pacific Beach! On la connessione piratata dall’Hooters qua di fronte (che si prende solo fuori dalla porta della stanza) !!

Ma andiamo per ordine..
Come si vede dalla foto, nel secondo meraviglioso giorno a Disneyland Marco è riuscito a  coronare il sogno di farsi footografare con Minnie!! Ma non solo, dopo  la diffidenza iniziale, grazie ad un incontro casuale con Goofy (Pippo) Mari ha rotto il ghiaccio e siamo riusciti a collezionare foto anche con Pluto, Un personaggio che non abbiamo ben capito, e udite udite Mr. Incredibile ed Elastic Girl!! Fantastico!!
Il secondo giorno l’abbiamo dedicato al parco California Adventure, e dobbiamo ammettere che il livello di adrenalina delle attrazioni è cresciuto a dismisura..Non ci dilungheremo ad elencarle tutte, ma è degno di nota il California Screamin’, che altro non sono che delle montagne russe spettacolari! Le abbiamo fatte ben 4 volte, di cui due di fila e l’ultima in prima carrozza, prima fila..è stato davvero divertentissimo! Partono a razzo (da ferme a velocità supersonica), non ti danno mai scossoni vomitevoli e c’è pure il giro della morte!! Wow!!
La sera siamo tornati a Disneyland e abbiamo concluso lì la  due giorni in questo parco divertentissimo..è stata proprio una bella deviazione, e già ci manca!!
Tra le altre cose ci mancherà anche il baracchino davanti all’Hotel, che faceva una pizza buonissima!!
L’indomani mattina (il 20) ci siamo svegliati con una bella sorpresa…  Mari aveva l’occhio destro che sembrava Rocky Balboa dopo l’incontro con Drago, a causa di un orzaiolo invadente e malefico! Abbiamo vissuto attimi di panico, anche perché non avevamo a portata il medicinale!! Comunque, abbiamo temporeggiato in attesa di vedere come si evolveva e siamo andati a fare acquisti al Downtown Disney!! Verso l’ora di pranzo, siamo ripartiti alla volta di San Diego, con un po’ di sconforto nell’animo perché dopo aver tanto atteso questa tappa, dobbiamo rimandare il surf a causa del malefico di cui sopra, comunque, a parte un po’ di coda, raggiungiamo senza intoppi la città..

Abbiamo sempre ricordato San Diego come un posto bellissimo, ma tornare qui..ci ha fatto ricordare il perché..ed è tutto ancora meglio di come ce lo ricordavamo!! Abbiamo ritrovato il nostro caro Mission Bay Motel a Pacific Beach (che in realtà è un motellaccio carissimo e senza nessun servizio, ma è a 30 secondi dall’Oceano..e poi è stato il nostro primo motel..e il primo motel non si scorda mai!), ci siamo sistemati e siamo andati verso il downtown, dove abbiamo trovato subito l’hard rock cafè dove abbiamo comprato altre magliette e cenato..
Al ritorno, abbiamo fatto amicizia con i nostri vicini di stanza, tre ragazzi californiani un po’ strampalati, però questi americani son forti..appena hanno l’occasione, vengono a fare volentieri due chiacchiere, anche e solo perché siete vicini di stanza, è proprio una bella atmosfera!!(commento mio (Mari):”simpatici un paio di palle: volevano condurre Marco in chissà qual postaccio americano a sbronzarsi e a fare chissà che altro..ma hanno avvertito il mio diciamo “disappunto”..e hanno lasciato perdere! E poi erano pure gnucchi: ci hanno chiesto 5 volte da dove venivamo..e non erano neanche dei californiani fichi!mah!”)

Oggi (21/08) nei nostri piani doveva essere il primo giorno da veri californiani: sveglia presto, corsetta sul front walk, tandem lungo la costa, pranzetto leggero, prima lezione di surf, sole on the beach..
E invece la giornata è cominciata con giro tra le farmacie della zona supplicando di darci sta cavolo di pomata per il mio occhio (che sembrava essere lievitato) senza ovviamente aver successo. Quindi siamo dovuti andare al Pacific Beach Urgent Care (un ambulatorio medico), aspettare 30 minuti, fare una visita medica di 2 minuti, pagare 170 dollari, ritornare in farmacia (che nel frattempo era stata avvisata telefonicamente del nostro arrivo), pagare altri 80 dollari e infine ottenere 3 ml di un cazzo di collirio antibiotico!neanche fosse oro!Praticamente costa circa 7500 dollari al litro..più di un fuoristrada usato americano!!!Cmq per fortuna abbiamo  fatto l’assicurazione quindi dovremmo essere rimborsati senza problemi.
L’America tendenzialmente è bella, si sta bene in vacanza, ma la sanità è davvero un disastro..e questa volta l’abbiamo provato sulla nostra pelle: per un cavolo di orzaiolo che in Italia risolvi in 10 min e con 10 euro andando dal farmacista che ti consiglia la pomata antibiotica, qui devi spenderci una mattinata e soprattutto 250 dollari..mah..
In ogni caso anche questa è stata un’avventura e un’esperienza..e bisogna farne tesoro..

Il pomeriggio è andato decisamente meglio: freddo e pioggia (altro che sole californiano on the beach!!), di conseguenza niente bagno e neppure surf (cmq questa è “sfiga”: è da anni che sogno di provare il surf a S Diego e quando finalmente sto per farlo..mi si gonfia l’occhio..e non posso..mah..vabbè!!). Abbiamo ripiegato su una passeggiata lungo il front walk che non è stata niente male..del resto S Diego è talmente Cool che anche con la pioggia vince!
La sera abbiamo mangiato shrimp (gamberi) e altro pesce ottimo in un locale vary  Dude e per niente pettine sull’Ocenao e ora eccoci qui in motel a scrivere!

Baci a tutti quelli che ancora seguono le avventure di Bertoldo e Bertoldina!

Notte!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

Mari_MarcoleadiscipioFab_migiuberfortunato.maurisasawin1nanthirFelicity86nikikwandattilaidafiorellacapitangecsparrosere.trixicoraggio_liber0
 

Ultimi commenti

hey ragazzi ma dove siete ora? siete già tornati?? non ho...
Inviato da: mimmosuperstar
il 31/08/2009 alle 12:16
 
stiamo aspettando il racconto di chiusura del vostro...
Inviato da: idafiorella
il 30/08/2009 alle 18:42
 
eccoci qui ragazzi!! beh vedo che non passate un solo...
Inviato da: MIMMOSUPERSTAR
il 28/08/2009 alle 13:17
 
ciao cari raqgazzi miei, finalmente posso mandarvi due...
Inviato da: patty
il 28/08/2009 alle 11:00
 
in effetti sono curioso anch'io di questa scottatura,...
Inviato da: MIMMOsUPERSTAR
il 27/08/2009 alle 09:05
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963