« From Chicago...to L.A, f...

Just L.A

Post n°47 pubblicato il 28 Agosto 2009 da Mari_Marco

Ciao a tutti! Sono circa le 23 e siamo appena rientrati in hotel dopo un’altra spettacolare giornata!Eh si, anche Los Angeles come San Diego non ci sta deludendo affatto e l’ottimo ricordo che avevamo di questa città è del tutto giustificato!
Los Angeles non è così ordinata,precisa, lineare come San Diego, Los Angeles è un casino assoluto!tanto per cominciare è enorme e poi è come se fossero tante città nella città: c’è il down-town dove è meglio non andare dopo le 4 (noi l’abbiamo proprio evitato!), Hollywood con il suo marciapiede pieno di stelle, la citywalk agli studios di Hollywood piena di insegne luminose, negozietti e dove c’è l’Hard Rock cafè, Beverly Hills con le sue villozze da telefilm americano e le sue vie lussuose (Rodeo Drive dicono sia una delle più care del mondo!), Venice Beach che è un vero zoo umano pieno di senzatetto, gente che balla, gente che suona strumenti originali, bancarelle di ogni tipo, negozietti loschi e centri che pubblicizzano l’uso terapeutico della marijuana, Santa Monica beach con il suo pier e la 3th strada che è una zona più ricca e turistica..e anche più sicura!..E poi a Los Angeles ci sono le Spiagge..con la S maiuscola..enormi..ma enormi davvero..con mille campi da beach volley, attrezzi da palestra per far ginnastica, docce, bagni e soprattutto Km e Km di pista ciclabile..che ovviamente noi abbiamo preso d’assalto con i nostri roller e skate!!
Ieri abbiamo percorso la pista ciclabile fino a Venice dove, tolti i roller e con lo skate in mano, abbiamo passeggiato per le bancarelle di questa pittoresca zona che di giorno è sicuramente la zona più viva, autentica e cool della costa, ma la sera è un po’ isolata e non troppo ben frequentata!Non so è difficile descriverla bene..per capirla bisogna vederla e viverla con i suoi odori (o puzze?!) strani, la sua sporcizia ormai ben radicata lì, i suoi suoni, la sua confusione che dopo un po’ ti stordisce, la gente più o meno originale che la abita..
Non abbiamo fatto il bagno a Venice, non ne abbiamo avuto voglia, ma siamo stati una mezz’oretta in spiaggia ad arrostirci ben bene e a guardare le onde dell’oceano e i surfisti..che in realtà sono una vera delusione!Fanno i fighi, palestrati con la tavola sotto il braccio, poi si tuffano, vanno a largo..e stanno fermi sdraiati sulle tavole..non uno che cavalchi un’onda come si deve..i pochi che si alzano in piedi e partono dopo pochi metri cascano!Mah!meglio il windsurf..senza dubbi!!
Poi il pomeriggio abbiamo fatto un giretto tra le lussuose vie di Beverly Hills dove Marco si è comprato le Nike (è da due anni che le cerca..finalmente le ha trovate..e un altro tormentone è giunto a termine!). Che bella anche questa zona di LA, la prima volta ce l’eravamo persa! A cena invece siamo andati all’hard Rock cafè di Hollywood che è sempre un posto cool dove si mangiano delle NY Steak e delle nachos spettacolari!

Questa è stata in breve la giornata di ieri. Questa mattina invece siamo andati ad esplorare (ovviamente sempre in roller e skate!)la costa verso nord..che non è niente male!é meno turistica della costa sud verso Venice, ci sono spiaggione attrezzate giganti, parcheggi semivuoti e poca gente..peccato per l’oceano che non era pulitissimo! Tornati a Santa Monica siamo andati a buttarci in mare..il primo bagno a LA!!ma che freddo..l’acqua è davvero gelata..peggio di s Diego!abbiamo retto 1 minuto credo!
Il pomeriggio è trascorso nell’ozio più totale tra pennichelle e giretti per negozi nella terza strada; poi la sera siamo andati al Pier a mangiare gli shrimps da Bubba Gump..che a dire il vero sono stati un po’ deludenti..ma pazienza!

Domani è l’ultimo giorno..ma non vogliamo pensarci..

A presto..vi abbracciamo tutti

P.s: Godetevi la foto di oggi...ecco perchè qui una delle vie più famose è Sunset Boulevard..

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ArrembaggioUsa/trackback.php?msg=7580754

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
patty il 28/08/09 alle 11:00 via WEB
ciao cari raqgazzi miei, finalmente posso mandarvi due righe approfittanbdo del computer di ale....ebbene sì da qua partimmo e qua arrivammo ieri notte all'una circa in quel di piazzaorre per chiudere in bellezza queste bellissime vacanze. stasera torneremo a casa e si comincerà un nuovo anno speriamo carico di novità e di gioia come quello appena passato (almeno nella seconda metà....) ma scordiamoci le cose tristi e pensiamo solo alle cose belle che potranno capitarci!! Ho sempre letto i vostri racconti divertendomi e commuovendomi insieme a voi ma quando sarò più calma voglio rileggermeli tutti d'un fiato come se fosse un bel romanzo..... abbiamo trovato abbastanza bene ale e speriamo che anche per lei si aprano nuovi orizzonti...... so che a voi non fa molto piacere, ma abbiamo tutti voglia di vedervi e di stare un po' con voi! In ultimo vi chiedo il favore di comperarmi due paia di occhiali ray ban classici per papi e per guido se il cambio è come ha detto marco;> noi siamo andate in un negozio e costano dai 130 ai 180 euro quindi penso che lì si possa risparmiare quando tornerete vi rimborseremo e mara vi ringrazia ijn anticipo. vi abbraccio forte forte fateci sapere l'orario dell'arrivo e godetevi fino all'ultimo tutto ciò!!!!! mamy
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
MIMMOSUPERSTAR il 28/08/09 alle 13:17 via WEB
eccoci qui ragazzi!! beh vedo che non passate un solo attimo senza esplorare nuovi luoghi! e fate benissimo perchè di tutta l'america penso che la california sia veramente il luogo più famoso e in fin dei conti più bello da vedere. avete preso il famoso tram a LA che cavalca le salite della città? ricordo che due anni fa non l'avevate fatto perchè too much expesive. e che mi dite invece di Pasadena? siete andati a dare un'occhiata alla casa di Schwarzy?? ragazzi ma dovevate farci un pensierino al surf. li ci sono le onde più alte del mondo, altro che i laghetti ridicoli che abbiamo quì, e' un peccato non averne approfittato. e per di più so che siete bravissimi con la tavola! e poi vuoi mettere il lusso di smerdare un americano a casa sua e nel suo sport più diffuso??? Spero che anche oggi passiate una gran giornata e non vedo l'ora lunedì di riconnettermi e vedere che altro avete fatto. sinceramente concordo in pieno quanto ha scritto la signora Patrizia,che saluto con tanto affetto, questa più che una vacanza sembra effetivamente un romanzo! io fossi in voi copierei tutto il blog anche quello 2007 e lo metterei per bene giù in word con tante tante foto e lo rilegheri, che ne dite?? ragazzi buon proseguimento e lunedì esigo un nuovo resoconto dettagliatissimo!!! ciao raga!!!
(Rispondi)
idafiorella
idafiorella il 30/08/09 alle 18:42 via WEB
stiamo aspettando il racconto di chiusura del vostro viaggio saluti ida e pierluigi
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
mimmosuperstar il 31/08/09 alle 12:16 via WEB
hey ragazzi ma dove siete ora? siete già tornati?? non ho visto nulla di nuovo...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

Mari_MarcoleadiscipioFab_migiuberfortunato.maurisasawin1nanthirFelicity86nikikwandattilaidafiorellacapitangecsparrosere.trixicoraggio_liber0
 

Ultimi commenti

hey ragazzi ma dove siete ora? siete già tornati?? non ho...
Inviato da: mimmosuperstar
il 31/08/2009 alle 12:16
 
stiamo aspettando il racconto di chiusura del vostro...
Inviato da: idafiorella
il 30/08/2009 alle 18:42
 
eccoci qui ragazzi!! beh vedo che non passate un solo...
Inviato da: MIMMOSUPERSTAR
il 28/08/2009 alle 13:17
 
ciao cari raqgazzi miei, finalmente posso mandarvi due...
Inviato da: patty
il 28/08/2009 alle 11:00
 
in effetti sono curioso anch'io di questa scottatura,...
Inviato da: MIMMOsUPERSTAR
il 27/08/2009 alle 09:05
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963