Creato da Artemide.75 il 02/03/2010
Scrivere per se stessa e per gli altri

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

krull3650leonardo.deluiseborsoni0antoniociancio2000CORTO_MALTESE1dgltizianocorsettigiusi.cerronebeppe72778max.giampaoloalessandro.giroantenna51critulumlucianocanestrariGAIA.Lstefanofedeli
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Malika Ayane - Ricomincio da qui

 

Noemi - Per tutta la vita

 

Fotografie - Claudio Baglioni

 

 

Nina Zilli - 50 mila

 

 

« Sfogo di un'insegnante ...Cambia la legge sulle co... »

Consigli ai ritardatari da chi arriva sempre in anticipo.

Post n°85 pubblicato il 19 Novembre 2011 da Artemide.75
 

Non sopporto i ritardatari, ritengo che coloro che arrivano in ritardo manchino di rispetto alla persona con cui hanno un appuntamento. Io – forse perché caratterialmente sono ansiosa e impaziente – sono sempre puntuale o a volte maledettamente in anticipo.

Quando ho appuntamento con gente che so che è ritardataria, pur di non arrivare puntuale e rimanere da sola ad aspettare, parto in ritardo da casa. Ma, non si capisce come, sono lo stesso la prima a giungere sul luogo dell’appuntamento.

Poco fa, mentre navigavo in rete ho letto le sette mosse per essere puntuali, le pubblico, mi sono sembrate abbastanza efficaci.

 

"LE SETTE MOSSE PER ARRIVARE PUNTUALI!!!

1) Tieni in orario gli orologi - Se siete di quelli che tendono a mettere avanti le lancette degli orologi in casa, “così ho sempre il conforto psicologico di avere qualche minuto ancora a disposizione…”, state sbagliando tutto: è anzi il modo più sicuro per peggiorare i vostri ritardi.

2) Ordine, innanzi tutto… - Le persone disordinate tendono a perdere moltissimo tempo, prima di uscire di casa per un appuntamento, in cerca di chiavi, orologio, portafoglio… Se risolvete, anche solo parzialmente, questo aspetto, dimezzerete i ritardi abituali.

3) Prendila con 24 ore di anticipo - Nessuno vi chiede di arrivare un giorno prima all’appuntamento previsto. Ma di preparare la sera precedente, tutto quello che vi occorrerà per uscire (vestiti, borsa, eccetera): puntualità assicurata.

4) Sii pessimista - Se avete calcolato un determinato tempo necessario a raggiungere il luogo di un appuntamento, sforzatevi di mettere in conto quanti più imprevisti possibili: code nel traffico, autobus che non passa… Se nessuno di questi si verificherà, avrete addirittura l’occasione di fare bella figura arrivando in anticipo.

5) Sii un po’ brusco - Se siete al ...... telefono o magari parlando con un vicino di casa, e vi rendete conto che il vostro appuntamento si avvicina, avete tutto il diritto di concludere in fretta la conversazione: continuarla per educazione è solo un pretesto con voi stessi, arrivare puntuali è una forma di rispetto verso gli altri.

6) Accetta le critiche - Se ogni volta che arrivate in ritardo, la persona con cui avevate l’appuntamento vi rimprovererà con ironia e sarcasmo, le volte successive sarete portati a essere più puntuali.

7) Niente scuse - Inventare ogni volta un motivo diverso per il vostro ritardo non fa altro che rendervi insopportabili agli altri, sia coloro che vi conoscono bene e sanno quanto siete ritardatari cronici, sia a chi non vi conosce, ma sa benissimo capire quando un pretesto è solo un pretesto… Siate sinceri: molto meglio chiedere scusa."

 

Da http://staibene.libero.it/libero_articolo_cornice.asp?id=225277&newarc=1&AREA=psiche&refresh_cens

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Artemide75/trackback.php?msg=10817817

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
obyone0
obyone0 il 28/11/11 alle 00:09 via WEB
Pienamente ragione! Ma normalmente il ritardatario lo fa apposta, perchè anche chi arriva puntuale lo fa apposta, quindi chiedere ad una parsona che non vuole fare una cosa, di farla è inutile. Arrivano tardi agli appuntamenti ai quali possono ritardare, al lavoro arrivano puntuali!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963