artevizzari - dell'artista messinese Flavia Vizzari

Maledetti Savoia di Giovanni Piazza

 http://artevizzari.italianoforum.com/componimenti-letterari-f18/maledetti-savoia-t1277.htm#14296 L’esigenza di verità non sia mai tentativo di mettere in discussione l’unità del paese.E’ però necessario, per meglio comprendere il presente, conoscere quel passato che lo ha generato. Affinchè quella unità possa pienamente e coscientemente arricchirsi anche della consapevolezza dei propri errori.MALEDETTI SAVOIA?Risorgimento.Gloriose pagine di splendide figure patriottiche o sporca guerra di conquista? Certamente un…
 

Raduno dei siciliani :”30 ottobre, la Sicilia e i Siciliani per lo Statuto”

Sabato scorso si è svolto a Palermo il Raduno dei siciliani :”30 ottobre, la Sicilia e i Siciliani per lo Statuto”. Lo scopo dell’incontro, nato da un'idea di Santo Trovato che, a metà del mese di luglio del 2010, decise di creare un evento sul social network Facebook dal nome "Cu cci veni a Palermu…
 

Chiesa di San Giovanni Battista di Santo Stefano Briga - ME - olio su tela cm. 40x30

  Il soggetto è la facciata della chiesa più grande del villaggio di Santo Stefano Briga a Messina (S. Giovanni Battista); scelto per evidenziare la storia e l’importanza del luogo.L'ambiente è la piazza con un bel cielo e gli alberi (fonte di vita) e dei lampioni (fonte di luce).Due figure si apprestano a entrare in chiesa,…
 

Associazione Virtuale "Arte e Scienza" dal FORUM ASSOCIAZIONE VIRTUALE

Apro questo spazio di discussione per gli amici dell'Associazione virtuale che hanno problematiche di inserimento al nostro Forum, affinchè si possa discutere sui nostri argomenti e coordinarci. Di seguito l'argomento trattato su cui esprimere il proprio pensiero:  ASSOCIAZIONE VIRTUALE http://artevizzari.italianoforum.com   Qui intendiamo per Arte, tutta l'attività creativa che si realizza per mezzo dei diversi linguaggi artistici, quali l'arte…
 

Mi verano

Mis veranos los paso en la playa donde el agua es fría fríay el cielo azul azulcuando estoy sin compromisosy mis veranos son llenos de solme lleno de encantamiento en la playa llena de caloren medio de las olas que relucen de maravillas de luz y todo es pazconversación de silencios bordados sobre el corazón.Por…
 

Antitesi cm 80 x 70 - olio su tela

L’idea che si vuole trasmettere con questo dipinto è quella della realtà della società di oggi, in cui viviamo con i suoi molteplici aspetti. L’incessante divenire del tempo vuole essere rappresentato dall’oceano che circonda la terra; infatti, secondo gli antichi testi medioevali, le acque dell’oceano, rappresentano come flusso, il concetto di tempo e l’incessante divenire.…