Creato da Marcoseo2014 il 06/04/2014
Tutti gli articoli dei migliori siti sul web

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dadagrafPerturbabilechristie_malryles_mots_de_sablegioiaamoreil_pabloLoNe.DrEaMIrrequietaDOurLittleSecretELITAtishaElemento.Scostantemargherita88lubopooscardellestellesybilla_c
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La tecnica All on fourImpianti dentali e rigetto »

Faccette dentali quanto costano ?

Post n°13 pubblicato il 23 Luglio 2014 da Marcoseo2014

Le faccette dentali (dette anche veneers) rappresentano attualmente uno degli interventi estetici più richiesti indistintamente da uomini e donne e consistono in un vero e proprio restauro permanente dei denti.

Questa tecnica, che comporta una preparazione minimamente invasiva, permette di avere un sorriso perfetto e bianco come quello delle star perchè corregge i difetti più comuni come le scheggiature, le malposizioni, i denti piccoli, usurati o pigmentati in modo evidente.

Proprio per l'importanza e la delicatezza del trattamento, per avere la certezza di un risultato armonico e per la lunga durata che devono garantire le faccette nel tempo è consigliabile affidarsi ad uno studio, o ad un professionista, competente ed accreditato in grado di valutare la situazione e di vagliare la giusta preparazione degli elementi dentali prima della cementazione definitiva dei manufatti.

Il costo delle faccette dentali in Italia varia a seconda di diversi fattori che variano principalmente a seconda dell'ambulatorio che li esegue e dalla complessità del caso. La spesa elevata è comunque giustificata dalla procedura complessa, dai costi dei materiali e dalle creazioni di laboratorio.

Queste sottili lamine che vengono incollate alla superficie esterna del dente possono avere prezzi diversi che dipendono dal materiale (nanoceramiche ad alta brillantezza, leucite, disilicato di litio, ecc), dallo spessore e dalla loro manifattura.

Ad esempio, quelle in composito (materiale usato per le comuni otturazioni) sono più economiche rispetto a quelle più solide in ceramica o in porcellana.

Il costo comunque varia da poche centinaia di euro per l'applicazione di un singolo elemento, a qualche migliaio di euro per gli otto denti centrali dell'arcata superiore (due incisivi centrali, due incisivi laterali, due canini e due premolari). Inoltre, il risultato finale dipende molto dalla bravura e dall'abilità di chi esegue il lavoro.

Le migliori faccette dentali, oltre ad essere quelle in porcellana e ceramica, sono quelle fatte a mano, plasmate in base alle singole caratteristiche dei denti del paziente. Ovviamente questi dispositivi hanno un costo decisamente più importante rispetto alle faccette fatte con lo stesso materiale, ma create su scala industriale con l'uso di macchinari e computer.

Esistono ormai molti centri dentistici specializzati esclusivamente in estetica del sorriso che eseguono un numero elevato di applicazioni di faccette e, proprio per questo, riescono ad ottimizzare i costi grazie all'elevata mole di lavoro, all'esperienza, alla presenza di un laboratorio odontoiatrico interno e possono offrire ai propri clienti l'eccellenza di faccette totalmente made in Italy ad un prezzo avvicinabile e, soprattutto, con la garanzia di un pronto intervento in caso di problemi e difetti.

La cosa importante è accertarsi che l'effetto finale sia quello di denti naturali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ArticoliWEB2014/trackback.php?msg=12900319

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963