Camelia - un'oasi di lentezza nel caos
« Precedenti Successivi »
 

DIO DENARO

Vengo informata che Valentino Rossi ha evaso le tasse per 60 milioni di euro di entrate, Van Basten non ricordo, Dolce e Gabbana non riesco neanche a visualizzare la cifra, (ma immagino proporzionali alle entrate pure le evasioni).Mentre ragiono su tutti  questi cresi evasori leggo che in India si sono  cancellati i debiti dei contadini…
 

Elogio della lentezza.

Ho deciso di rallentare. Con l’arrivo della bella stagione, mi è presa voglia di godermi le cose che mi piacciono. L’inverno non mi rallenta, in qualche modo mi congela e contemporaneamente mi fa accelerare perché voglio che passi presto. La giornata della lentezza è ovvio che non cambierà il mio stile di vita, ma soffermarmi…
 

Parlare a vanvèra

Tutti parlano, abbiamo faticosamente acquisito il diritto di esprimerci e giustamente lo usiamo. Che poi si abbia qualcosa da dire,  e faccio mea culpa anticipata, non è scontato.Che a seconda del ruolo che si ricopre, sia necessario valutare gli effetti di quel che si dice, mi pare intelligente e corretto.Allora, Fiorello, che ricopre un ruolo da bravo…
 

HELP

Che cosa vuol dire essere di sinistra oggi? Cioè, ha ancora senso questa definizione?Sto provando a pensarci! Ora che le connotazioni politico/partitiche stanno sparendo nell’ambiguità, interrogarsi sul  “.a chi dare il proprio voto”, diventa qualcosa in più di una domanda alla quale dare una risposta relativa alla contingenza del momento.Nel “chi mi rappresenta di più”…
 

L'evoluzione della specie?

Desmond Morris, nel suo ultimo libro asserisce che  che il successo dellaspecie umana è da attribuirsi  alla giocosità che ci accompagna anche quandoabbiamo smesso da tempo di essere bambini.Il gioco dell’età adulta (arte, letteratura, teatro, poesia, musica etc.) ci permette di essere la specie più straordinaria sulla faccia della terra. Questa teoria mi affascina e nel…
 

Air Strip

Io l’ho già detto…non penso di essere moralista, credo che ognuno sia libero di sceglierecome vuole gestire la sua sessualità, il suo abbigliamento, le sue compagnie e i momentiin cui gradisce privarsi della biancheria per accedere a pratiche sociali intime…Il problema è che sono preoccupata per questo dilagare dello strip tease nelle cabine di pilotaggio…
 

PERCHE' ?

"Commissario Almunia: bene la politica di Padoa Schioppa 06.38: Al governo Prodi, all'indomani della caduta, arriva un importante riconoscimento da Bruxelles per quanto fatto sul fronte dei conti pubblici. Dal commissario all'economia anche un monito al Governo che verrà. "Ora la mia domanda, e premetto che sono  piuttosto ignorante sui meccanismi dell'economia, ma molto sensibile…
 

CONSUMI

Faccio un giro al supermercato.Siccome mi considero un’acquirente attento sono al corrente delle strategie di esposizione. Si basano sulla convinzione che l’essere umano è pigro. Quindi, se può, evita la fatica di prendere i prodotti posizionati più in alto, o più in basso. Quindi, lì, si mettono quelli che costano meno. Quelli più costosi ad…
 

Libertè, Egalitè, Pubblicitè

La moralità non c’entra niente. In fondo il presidente francese fa apertamente quello che molti altrifanno di nascosto. Quindi, in fondo, non ci sarebbe niente da aggiungere a questa storia.Gossip funzionale, che non mi dovrebbe toccare….Però. Sono venuta su con l’idea bislacca che chi governa altri, debba in qualche modo essere un buon esempio per…
 

Diete

Annualmente, in occasione della scadenza delle nomine dei magistrati, veniva indetto dagli accademici uno stravizzo, convito in cui veniva letta la cicalata, orazione in burla su un argomento di poco conto, e si potevano muovere "accuse" contro i magistrati del seggio scaduto. In occasione di questi banchetti, più o meno sontuosi e solenni a seconda…
 

« Precedenti Successivi »