Creato da Confalonifede il 05/04/2015

VuoiCapireGliUomini

questo bolg e un sostegnio hai miei lettori del mio libro Uomini rose e meloni come capire la differenzae viverefelici

 

« Ciao oggi vedremo quando...cosa fa inclinare un rapporto? »

si puo incollare un cuore spezzato dagli ex? si vediamo come

Post n°7 pubblicato il 17 Maggio 2015 da Confalonifede

Per affrontare questo tema partirò regalandoti un altro capitolo del mio libro poi faro un approfondimento.

15. Perché soffriamo tanto
quando una storia finisce?

Perché soffriamo tanto quando una storia finisce?
Io credo che dobbiamo andare all'origine.
Come è iniziata la storia?
Tu: "Sì, l'ho rimorchiato in discoteca una sera, ma
era vero amore?"
Io: "Vuoi che sia sincera o ti devo dire una bugia?
Ok, ti dico la bugia: sì è vero amore al 100%, con
tanto di certificato falso, ma sempre un certificato".
Tu: "Ci sono solo andata a letto e poi mi ha scaricato".
Io: "Noooooooooooo!! Davvero? Non mi dire,
che stronzo!!!"
Dove sta il problema?
No, non è la discoteca, perché può essere un posto
come un altro: un supermercato, un bar, ecc., ma l'ho
incontrato stasera, è vero amore.
Seeeeeeeeeeeeeeeee l'anno del piffero!!!!
È solo vera attrazione animale, quindi sarà una
meravigliosa scopata.
Ma da qui a chiamarlo amore hai voglia, quanto
bisogna faticare, quanta montagna c'è da scalare. Vi
ricordate la montagna, quella che per scalarla non
si perdono solo gli orecchini ma anche i fidanzati?

Per questo divento una iena, si confonde il sesso
con l'amore, ma per favore, non confondiamo almeno
questo.
Infatti, non importa il luogo, è fondamentale quello
che viene dopo, e cioè la conquista, che ormai purtroppo
non c'è più, quindi noi la ripristiniamo con
l'ormai famosa raccolta punti che vedremo alla fine
del libro.
A meno che non continuiamo a dire un'altra grande
eresia: "Sono single per scelta di lui", vivendo la
storia come vittime.
Oh povera me, non mi fila nessuno!
E ci credo!
La prima che deve cambiare sei tu!
Sei tu che sai quanto vali.
In questo momento ti stai paragonando al valore
di un pacchetto di gomme, ovvero una cosa usa e
getta.
Ed è solo questo quello che vali?
Non sarà un po' troppo?
Basiamo tutto sull'apparire come nel capitolo sulle
belle ragazze che prendono sempre fregature, ma
così facendo scordiamo una cosa fondamentale che
ci rende uniche: è la sostanza che cambia da donna a
donna, per la storia che ciascuna ha vissuto.
Con il tuo comportamento, fino ad ora, cosa hai
preso?
Ahimè, solo delusioni d'amore.

In amore non c'è il padrone e lo schiavo, non c'è
chi domina e chi subisce.
Se sei fortunato ti capita che a turno vi alternate
passandovi il potere.
Le femministe ci hanno fatto un grande regalo:
uguaglianza di diritti tra uomini e donne, senza disparità
di parole, pensiero e azione con stessi diritti
e doveri.
Lo so, sembra fantascienza, perché a noi che abbiamo
già questo diritto, sembra naturale, ma pur
avendolo molto spesso lo teniamo nascosto, sempre
per le solite fobie di essere mollette.
Tu mi dirai: "Come faccio a dire la mia, se per me
è già tanto che comando due volte a settimana o al
mese, figuriamoci se riesco a dire la mia tutti i giorni".
Qui c'è un'altra eresia, anzi pura fantascienza da
sfatare.
Attenzione, comunicare le proprie idee non significa
avere ragione in assoluto su qualsivoglia argomento.
Serve per un confronto, per trovare insieme la situazione
migliore da tutti i punti di vista e da tutte le
angolazioni.
Invece noi soffriamo per l'abbandono, perché viviamo
della luce riflessa dell'altro e se questa ci viene
a mancare inizia l'apocalisse.
Ci sentiamo materiale di scarto e vuote.
È come se all'improvviso perdessimo una gamba
e non fossimo più in grado di stare in piedi da soli.

Se ti serve tanto questa luce riflessa tienila, con i
pro e i contro, ma chi sta in questa posizione tanta
voce in capitolo non ce l'ha, perché tu di lui non puoi
fare a meno, lui di te sì e tu ti attacchi.
Sinceramente, vorrei che tu brillassi della tua luce,
come dovrebbe essere. Ma da sole, però, si può illuminare
solo mezzo pianeta, e l'altra metà?
Come si può fare per illuminare la parte oscura?
Io non te lo voglio dire, ma serve un altro sole che
illumini anche l'altra metà per vedere chiare e limpide
tutte e due le facce della medaglia.
Lo so che non ci credi, ma gli uomini a qualcosa
servono, bisogna trovare quello che ci illumini l'altra
metà, insomma, serve un'altra stella.
Mi dispiace, la luce riflessa non ha la stessa potenza.
Se invece è sufficiente solo una stella nel rapporto,
tu puoi fare tranquillamente lo specchio?
Ma gli specchi non servono, devi imparare a dare
qualcosa in più.
Non vuoi cambiare?
Vuoi rimanere ciò che sei?
Allora stai dai solo e nessuno ti dice "tirate più in
là, ma se te vuoi sposa' qualche sacrificio, anche più
di uno, lo devi fa'".
Perché chiudiamo sempre la stalla, dopo che il
bove è uscito?
Non vorrei essere cattiva, ma c'è una cosa che mi
irrita. Mi spieghi perché, dopo che ti lasci, dici che

il tuo ex diventa magicamente, da principe azzurro, il
più inutile uomo sulla faccia della terra?
Se fino a due ore prima per te era un mito.
Se l'altro ha deciso di lasciarci, dopo una lunga
chiacchierata sul motivo dell'abbandono, sia se è vero
sia se è futile, dobbiamo lasciarlo andare. Che ci facciamo
con persone che con noi non ci vogliono più
stare?
Se uno dei due ha capito che non può stare più
con l'altra, perché non glielo spiega serenamente?
C'è gente che però non vuole capire e dice: "Se mi
lasci mi ammazzo".
Ok, mi spiegate come si può costruire un rapporto
sul ricatto?
La persona che ci sta accanto, lo fa per amore o
perché non vuole un morto sulla coscienza?
È questo che volete?
Io mi auguro di no.
Ora vorrei sapere, perché la cosa più bella di tutte
deve diventare una guerra, dove si dice "Tu non hai
fatto questo, tu non hai fatto quello"?
Perché devono esserci sempre una vittima e un
carnefice?
Molto spesso i due ruoli si fondono e non si capisce
più chi riveste l'uno e chi riveste l'altro, perché si
è vittime e carnefici allo stesso tempo.
Infatti la colpa è un po' anche la nostra, perché
pensavamo di renderlo felice, di dargli tutto, ma questo
tutto cos'è?

Si compra?
Se sì, dove?
Funziona per tutti i tipi di persone?
Se tu gli hai dato tutto..., perché... lui se n'è accorto?
Perché non glielo hai fatto capire?
Sai qual è il motivo per cui ti ha lasciato?
Io penso che la montagna di polvere (del capitolo
"Cosa fa incrinare un rapporto") costruisce piano
piano una gabbia sempre più stretta, e visto che ci
soffoca, se ci riusciamo apriamo la porta e spicchiamo
il volo.
Tu non faresti la stessa cosa?
Detto questo quindi, non voglio più sentire "ho
perso tempo".
Questa è una frase che bandisco, non solo dall'enciclopedia,
ma proprio dall'universo.
Scusami, chi ti ha fatto perdere tutto questo tempo?
Il medico?
Ti hanno minacciato di morte?
No, te lo sei scelto tu, con che criteri lo hai scelto
in mezzo a tanti?
Era quello che fra tutti sembrava il più sveglio?
Dai, la relazione non è stata tutta da buttare, ci
sono stati anche dei bei momenti. È finita, non siamo
stati in grado di salvarla, abbiamo capito i nostri errori
e con lui eravamo incompatibili almeno per questo
momento, poi chissà, la vita ci porta sempre tante
sorprese inaspettate.

dopo questa breve introduzione capiamo veramente a cosa servono gli ex

A cosa servono gli ex?
Non ci crederete ma come dice Irene Grandi nella canzone alle porte del sognio "grazie per avermi spezzato il cuore finalmente la luce riesce a entrare".
Tu sei matta dopo che m'ha frantumato il cuore lo devo pure ringrazia?
E si perché ameno che non si apra la luce del paradiso che io vivamente te sconsiglio uno c'è stanno un eternità de scalini poi togliendoti la vita non puoi vedere le meraviglie e i tesori che vengono dopo.
Come dicono i Neri per caso "si può amare da morire ma morire d'amore no"
Tu :Quarta che io so viva ho solo congelato il cuore.
Io: Mi spieghi come cazzo vivi con un cuore congelato te lo dico io in continuamente a costante apatia praticamente na mer. ..
Però so felice che non te si ammazzata allora dobbiamo trovare un modo per scongelare il cuore evitando più possibile le fregature.
Che dici per iniziare un bagno caldo può andare bene non me fa alle 14:00 che con sto caldo non te se scongelare il cuore collassi direttamente.
Dopo ex quando arriva la luce positiva della felicità?
Te lo dico onestamente se hai i cuore congelato mai e poi mai.
Nel mio caso io al mio ex come altre mie conoscenti gli mandiamo il cesto a natale per ricompensarlo del più bel regalo che poteva farmi darmi la libertà e ho trovato l uomo della mia vita che mi ha ripreso per i capelli dal burrone e combatte e lotta al mio fianco a finché non ci ricado e il mio angelo custode e quello di cui veramente avevo bisogno.
Ho altri amici che anno vissuta diversamente hanno avuto una strada più tortuosa ma a lieto fine anno trovato la luce della felicità con l'uomo giusto per loro.
C'è solo un modo per trovare la felicita e selezionare ma attenta il tuo uomo potrebbe essere proprio quello che dici io con lui mai.
Se posso darti un consiglio da amica quelli che te piacciono tanto ma proprio tanto che scappano perché tu sei diventata pesante come la peperonata ma tranquilla e normale sia che tu lo faccia sia che lui scappi.
ora finiamo il discorso poi torneremo su come non farli scappare.
Allora dicevamo perché non uccidere l ex per ringraziarlo sai qual è la tortura più atroce vedere la tua felicità e se lo uccidi il gioco finisce.
Poi ok il tuo ex con te non era compatibile ok ma ci sarà nel mondo qualcuno compatibile con lui. Anche tu poi prendere un separato ovvero uno scarto ma se l ex lo uccide tu rimani zitella.
Non uccidere e in inutile torturalo con la tua felicità che se vede dal satellite della NASA te se stampa in faccia e impossibile vederlo e non ti devi nemmeno sforzare la felicità viene naturale.
Poi tocca vedere pure perché latro ci ha lasciato e facile fare la vittima cosa gli hai fatto mancare?
Sai qual'è la formula magica confidente dei segreti più intimi amante compagnia di vita o moglie.
Non so se il post sta volta è corto ma luna di notte solo che non ho sonno e volevo stare un po con i miei amici.
Ci risentiamo tra una settimana con un altro sunto di riflessione non vi prometto niente ma a Gugno vado al mare un mese con i secondo grande amore mio figlio di 2 anni e mezzo forse avrò più relax e tempo da condividere con voi se vi piacciono le mie riflessioni lasciate un commento mi piace stare insieme vostra compagnia ma non so se sono noiosa fatemi sapere.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiara.ciracilubopoConfalonifedediletta.castelligiorgioagatail_pablorobi19700giovanni80_7enrico505chiarasanystreet.hasslemakavelikadas.silviaXSELENEXlumil_0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963