Un blog creato da ass.amorepsiche il 16/10/2006

ass.amorepsiche

Il nostro desiderio ed il nostro impegno è voler trasmettere l'amore per l'arte attraverso favole, poesie, suoni ed immagini: regalare un frammento di sogno, un'emozione allo spettatore e all' autore.Visita i blog PittoriAmorePsiche e Libri & Scrittori AmorePsiche

 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
Presidente  Tonia De Giuseppe
.
LE RECENSIONI E LA VISIBILITA'
SONO FONDAMENTALI
PER IL SUCCESSO DI UN LIBRO

ASSOCIATI ANCHE TU
clicca

link SITO ASS. AMOREPSICHE 

Se vuoi scrivere in questo blog, o semplicemente pensi che valga la pena portare avanti questa iniziativa, ricopia il logo ed il link nel tuo blog.

INFORMAZIONI
- amorepsiche_1968@libero.it
- tel. 338.7780160

Per iscriverti
compila la scheda nella sezione MODUL e
inviala a amorepsiche_1968@libero.it

 
 
 
 
 
 
 

PER GLI ASSOCIATI

  • Valutiamo manoscritti, li correggiamo, li recensiamo
  • Li sottoponiamo a più case editrici
  • Segnliamo tramite mail i concorsi letterari più importanti
  • Organizziamo presentazioni delle opere in tutta Italia
  • Ci avvaliamo di attori e ballerine professioniste per le letture e le trasposizioni sceniche
  • Forniamo il supporto di un regista, uno scenografo ed una coreografa
  • Per la musica chitarra, piano, flauto, violino, sax ed arpa
  • Inseriamo i libri nelle sale lettura e biblioteche da noi selezionate
  • Curiamo le recensioni sui giornali e su internet
  • Esponiamo i libri nella vetrina virtuale dei Blog corredati di recensione e profilo dell'autore
  • è possibile usufruire anche del servizio di Editing a cura di un critico letterario
  • ORGANIZZIAMO CORSI DI FORMAZIONE
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

SCENT OF WOMAN

  
 

Specchio magico

Portale esoterico–letterario riservato
agli scrittori e ai lettori 
di magia, esoterismo, mistero e spiritualità

..

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FolliaSolitariaEdizioniIlPapaveroadbelvisbimbayokogiadanera1956castello_nicenorma721animaqualunquemariru0casiadesignsergio.rovellimariomancino.mAndros1945idiamanteblu2017sexydamilleeunanotte
 
 
 
 
 
 
 

MUSICA

MUSICA

ATTENZIONE!

Cerchiamo persone disponibili a cooperare per base musicale per testi per canzoni

DOMENICO CATALDO

NOTTURNO CONCERTANTE   

TEATRO

ZOOLOGIA FANTASTICA

 
 
 
 
 
 
 

FOTOGRAFIA

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« EVENTI D'ARTEAltavilla IrpinaMODULO D'ISCRIZIONE »

Gocce di rugiada

Post n°3 pubblicato il 18 Ottobre 2006 da ass.amorepsiche
 
Tag: Libri

Donatella De Bartolomeis 

Gocce di rugiada

immagine

Lenta e decisa, così la favolosa storia d'amore riesce a nascere e crescere per i protagonisti e per chi si avventura nella sua lettura. Imparare ad amare di nuovo, questo è quanto devono fare Luna e Pegasus e lo fanno in un maniera del tutto semplice ma vera, intensa.


lalunanelpozzo

LIBERA EVA

Il libro edito nel 2004 dalla Delta3 Edizioni (ISBN 88-901256-8-3)
ha partecipato al
10° Concorso Internazionale di Narrativa “STORIE di DONNE” ed ha avuto Segnalazione di  merito

*

10° Concorso Internazionale di Narrativa “STORIE di DONNE

Premiate

Sezione racconti editi in volume

- Primo Premio SALLUSTIO GIANNA - Molfetta - “Sango Mondele - Edizioni La Meridiana
- Secondo Premio FONTANA ARDITO MARIA – Trebisacce (CS) - “Quando il sole era giallo” - Edizioni Periferia
- Terzo Premio SANTAMARIA SIMONETTA - Napoli - “Donne in noir” - Il Foglio Edizioni

Segnalazione di merito CEPPO ANNA MARIA - La caverna dei sogni” – Edisud Salerno
Segnalazione di merito D’ALESSIO NORMA - Nuvole” – Oèdipus Edizioni
Segnalazione di merito DE BARTOLOMEIS DONATA - Gocce di rugi@da” - Edizioni Delta 3

Le Notti Ritrovate

Inviato da alchi_mia il 20/12/05 @ 12:31 via WEB
Venditti canterebbe "Che fantastica storia è la vita"... è bello sapere che c'è chi ancora crede alle emozioni... Felice di averti letto, goccedirugiada! Alchimia
.
.
 
..
Inviato da gioman1 il 21/12/05 @ 10:11 via WEB
grazie per l'invito alla presentazione del libro..
Inviato da MARK_1965 il 21/12/05 @ 20:43 via WEB
tesoro sei messa male.............non ti capisce nessuno
(
proma2005 il 21/12/05 @ 21:55 via WEB
La ricerca di Noi stessi sta nella voglia di scoprire gli altri. Un inquietudine interiore che deve essere assopita da una buona lettura e da persone interessanti. Scusa la mia banalità. Ciò che scrimi lo trovo interessante perchè nella tua particolarità si pone come esempio di una collettività indifferenziata odierna. ciao e buon Natale.
 
Inviato da esperia5 il 21/12/05 @ 22:23 via WEB
Ti ringrazio per aver visitato il mio nascente blog, mi spiace solo di non aver potuto leggre nessun commento da parte tua. Mi rendo conto che non c'è ancora molto sul mio blog e quindi puo' essere che nessuno dei due miei neomessaggi ti stimoli. Mi voglio complimentare per il tuo modo di scrivere e mi auguro uno scambio di piacevoli e fruttuose (intellettualmente intendo) visite. A presto. Esperia5
 
Inviato da Pegasus76dgl il 03/01/06 @ 13:59 via WEB
auguri di cuore...
Inviato da fruizioneestetica il 04/01/06 @ 20:21 via WEB
corri lungo il tuo commino..con queste belle cose nel cuore....e tuoi figli avranno in dono una vita piena di valori..assoluti.buon Anno
(o da
 MarieClaireFrancis il 05/01/06 @ 17:55 via WEB
Beati i figli di cui almeno un genitore è appassionato alla lettura e letteratura ... non sono cresciuta in una famiglia tanto bella nè ho avuto una giovinezza molto felice (non mi lamento per nulla perché ringrazio a ogni momento - felice o meno - che ho dovuto affrontare) ... ma non mi dimentico mai mia madre che mi leggeva le fiabe prima di andare al letto ... quando non aveva il tempo di leggermeli ... da sola prendevo i libri, i quali poi mi hanno aiutato a crescere, capire, comprendere, imparare ... e spero di poterlo fare un giorno anch'io con i miei figli. Mi incuriosce il tuo libro - Marie
 
Inviato da shiragi il 09/01/06 @ 09:16 via WEB
Ciao.... sei stata NOMINATA, vieni a leggere il mio blog.... Buona Giornata
(
Ancora scrivono...

Hi Donatella.
thanks for your e-mail and your kind words.
May your dreams come true, always,
Sergio Bambarèn

zzzzzz

Letto… tutto d’un fiato… Cosa ne penso?
…Troppo complicato dirlo via sms…
Cmq dolce non scandaloso

 zzzzzz

Sono arrivata a pagina 52 del tuo libro e dovevo assolutamente dirti che sembra scritto da me.

 zzzzzz

Mi sta piacendo tantissimo. Per un giudizio globale dovrai aspettare che finisca

zzzzzz

E’ un libro che appassiona, ma non stanca.
Alterna momenti molto intensi con momenti di puro divertimento
È questo che per me ne fa un capolavoro

zzzzzz

Molto bello, complimenti veramente.
Sei una persona incredibile, ma fai attenzione ti sei scoperta troppo
Almeno per ciò che concerne la tua anima.
La gente è cattiva potrebbe approfittarne

zzzzzz

Mi hai riportato indietro nel tempo.
Mi hai fatto sognare e mi hai dato la forza e il coraggio
Di ricominciare a scrivere.
Ripensando ai nostri compagni di vita, credo che non sia facile 
Stare accanto a delle persone come noi sempre desiderose di nuovi sogni,di nuove emozioni, di nuovi stimoli.

zzzzzz

Riceve solo e-mail, ma non risponde mai...ma chi è questa Ginevra? Bello l'intervento della madre. Poche parole, ma incisive

Grazie per avermi emozionato al punto da farmi piangere…
Ho divorato il tuo libro.
In esso c’è la Donatella che ricordavo e che sono fiera di avere come amica.

zzzzzz

Ho letto il tuo libro tutto d’un fiato
Voglio rileggerlo è bellissimo…
A prestissimo.
Un bacio

zzzzzz

Era da tanto che volevo scriverti.   
Ti sento molto simile e ritrovo in te la ricerca di emozioni
E il desiderio di comunicare che mi spingono a credere nella vita
Un bacio

zzzzzz

Ho appena finito di leggere il tuo libro.
Complimenti per il coraggio.
Nell’ambiente in cui viviamo non è facile affrontare certi argomenti 
E tu sei riuscita a farlo in modo semplice e schietto
 tanto che ognuno ci si può riconoscere.
Brava

zzzzzz

Ho letto il libro.
E’ molto bello in alcuni tratti mi ci sono riconosciuta
Poi ti coinvolge ad ogni capitolo ti chiedi cosa accadrà dopo

zzzzzz

Amo molto leggere, così le mie amiche mi prestano sempre dei libri
In estate mi hanno prestato il tuo
Molto bello, credo che lo comprerò, perché questo è un libro da tenere
E da rileggere perché ci sono tanti spunti importanti.
Mi è piaciuto molto

zzzzzz

Mi hai ricordato che oltre ad essere un politico ed un insegnante 
Sono anche una donna.
Era da tempo che non sognavo e la frase 
“L’amore come brezza fresca d’estate,
arriva improvviso….”
Mi fa credere e sperare che l’amore non ha età
Ed in qualsiasi momento potrei essere coinvolta da un sentimento così Forte e profondo.

zzzzzz

Fa rabbia pensare che una persona come lei,capace di dare emozioni e far sognare la gente sprechi il suo tempo dedicandosi ad altre attività invece che pensare a scrivere.
Dovrebbe essere un suo dovere morale.

zzzzzz

Ho riletto per la terza volta il tuo libro
E ogni volta scopro qualcosa che la volta precedente mi era sfuggito.
E’ diventato per me e per i miei problemi un punto di riferimento

zzzzzz

E’ straordinario scoprire che in un mondo così arido
Ci siano ancora persone capaci di provare sentimenti così forti.

zzzzzz

E’ molto bello. Mi ha molto colpito la serenità con la quale
I due amanti vivono questa storia. 
Molto bello anche il finale che tradisce tutte le aspettative  dei cultori di educazione cinica

Inviato da zebiz il 23/07/05 @ 11:44 via WEB
sei davvero fantastica!!!!!!!! :)
 
Inviato da principessaxxxx il 23/07/05 @ 15:23 via WEB
...wowowow complimentoni!cmq benvenuto nel mondo virtuale!se vuoi vieni a trovarmi qualche volta sul mio blog!ciaooooo blog.libero.it/taby
 

Ho letto il tuo libro e trovo che la scelta di formularlo come e-mail, lo rende vero e scorrevole.

È coraggiosa questa sorta di confessione aperta esposta in maniera veritiera che coinvolge e appassiona il lettore inoltre, fa luce su come noi viviamo bloccati dall’ipocrisia e dal perbenismo.
Il tuo romanzo, ci invita ad entrare nella nostra realtà emotiva chiamandoci a scavare nel nostro intimo per fare emergere la nostra forza interiore che rimane imprigionata tra le convenzioni del matrimonio.
Fai apparire chiara la realtà negativa di un rapporto matrimoniale e il degradarsi dello stesso che avviene attraverso l’annullamento del piacere di essere veri.

È la ragione di esistere di ogni persona, quella di cercare l’altra che abbia affinità per le quali, si riesce a vivere esprimendo la nostra più profonda interiorità senza nessuna inibizione.
Complimenti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA POSTAS DEL CUORE

Problemi di cuore? Problemi di sesso?

       
LA POSTA DEL CUORE

 
donatella de bartolomeis 

 
 
 
 
 
 
 

FERMATI E RESPIRA

 

Donatella De Bartolomeis

Leggi l'articolo a pag.10 CLICCA 

 
 
 
 
 
 
 

PROPOSTE EDITORIALI

SELEZIONE OPERE LETTERARIE

 Gli editori convenzionati AmorePsiche
selezionano opere letterarie
inedite per la pubblicazione.

Per concorrere alle selezioni è sufficiente inviare il manoscritto e i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico)

 tramite e-mail, all’indirizzo: ass.amorepsiche@libero.it
con la dicitura "SELEZIONE OPERE LETTERARIE" 

 

Gli autori delle opere selezionate riceveranno una proposta editoriale.

 

 

Proteggere un'opera

Se è vero che non posso impedire che qualcuno pubblichi un mio lavoro a suo nome è pur vero che, con le prove necessarie, una volta scoperto il "truffatore",  posso dimostrare in tribunale che quel lavoro è il mio e recuperare eventuali guadagni che fossero derivati dalla commercializzazione di quel lavoro.
Come?
L'opera si può registrare alla SIAE (sez. OLAF per le opere letterarie) o depositare presso un notaio; operazioni abbastanza costose.

Altro sistema più semplice ed economico è spedire una copia della propria opera a se stessi chiedendo all'impiegato delle poste di apporre i timbri con la data ben visibile sul bordo di chiusura della busta o del plico.
Ovviamene la busta dovrà essere conservata integra.

http://blog.libero.it/Libriescrittori/

 

 

 
 
 
 
 
 
 

POESIE

 
 
 
 
 
 
 

SAGGI

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963