Un blog creato da ass.amorepsiche il 16/10/2006

ass.amorepsiche

Il nostro desiderio ed il nostro impegno è voler trasmettere l'amore per l'arte attraverso favole, poesie, suoni ed immagini: regalare un frammento di sogno, un'emozione allo spettatore e all' autore.Visita i blog PittoriAmorePsiche e Libri & Scrittori AmorePsiche

 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
Presidente  Tonia De Giuseppe
.
LE RECENSIONI E LA VISIBILITA'
SONO FONDAMENTALI
PER IL SUCCESSO DI UN LIBRO

ASSOCIATI ANCHE TU
clicca

link SITO ASS. AMOREPSICHE 

Se vuoi scrivere in questo blog, o semplicemente pensi che valga la pena portare avanti questa iniziativa, ricopia il logo ed il link nel tuo blog.

INFORMAZIONI
- amorepsiche_1968@libero.it
- tel. 338.7780160

Per iscriverti
compila la scheda nella sezione MODUL e
inviala a amorepsiche_1968@libero.it

 
 
 
 
 
 
 

PER GLI ASSOCIATI

  • Valutiamo manoscritti, li correggiamo, li recensiamo
  • Li sottoponiamo a più case editrici
  • Segnliamo tramite mail i concorsi letterari più importanti
  • Organizziamo presentazioni delle opere in tutta Italia
  • Ci avvaliamo di attori e ballerine professioniste per le letture e le trasposizioni sceniche
  • Forniamo il supporto di un regista, uno scenografo ed una coreografa
  • Per la musica chitarra, piano, flauto, violino, sax ed arpa
  • Inseriamo i libri nelle sale lettura e biblioteche da noi selezionate
  • Curiamo le recensioni sui giornali e su internet
  • Esponiamo i libri nella vetrina virtuale dei Blog corredati di recensione e profilo dell'autore
  • è possibile usufruire anche del servizio di Editing a cura di un critico letterario
  • ORGANIZZIAMO CORSI DI FORMAZIONE
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

SCENT OF WOMAN

  
 

Specchio magico

Portale esoterico–letterario riservato
agli scrittori e ai lettori 
di magia, esoterismo, mistero e spiritualità

..

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FolliaSolitariaEdizioniIlPapaveroadbelvisbimbayokogiadanera1956castello_nicenorma721animaqualunquemariru0casiadesignsergio.rovellimariomancino.mAndros1945idiamanteblu2017sexydamilleeunanotte
 
 
 
 
 
 
 

MUSICA

MUSICA

ATTENZIONE!

Cerchiamo persone disponibili a cooperare per base musicale per testi per canzoni

DOMENICO CATALDO

NOTTURNO CONCERTANTE   

TEATRO

ZOOLOGIA FANTASTICA

 
 
 
 
 
 
 

FOTOGRAFIA

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Lettera a DioMessaggio #207 »

Lettera d'amore

Post n°206 pubblicato il 24 Luglio 2007 da ass.amorepsiche

Caro amore,

ti scrivo perché sento ancora forte il desiderio di parlare, confrontarmi e condividere pensieri stracciati; perché so che la complicità che ci univa (che ci unisce?)non potremmo condividerla più con nessuno, almeno in maniera così intensa, totale ed inverosimilmente perfetta al punto da palesarsi a chiunque ci abbia visto insieme.

 

Ti scrivo perché tante volte mi hai chiesto “Come mi vedi, cos’è che vedi” e ti ho dato solo frasi incompiute e parole balbettate, ma soprattutto ti scrivo perché credo che tu non abbia ancora compreso che cosa sia accaduto, perché il nostro meraviglioso viaggio sia stato interrotto senza neanche darci modo di abituarci (se mai ci si possa abituare) di rassegnarci al distacco.

Io perlomeno provo ancora forte il dolore di un cordone ombelicale che ci univa ed ora mi sta strappando i visceri.

 

Una volta mi hai detto che per certi versi, per ciò che concerne il tradimento per intenderci o quelle che tu chiami “una scopata”, non potremmo mai capirci perché io sono una donna e tu un uomo.

Consentimi di dissentire; conosco uomini, grandi uomini, (e mio padre ne è un esempio) che non hanno mai tradito la propria donna neanche nei momenti più difficili, eppure fisicamente sono stati attratti da tante altre donne in tante circostanze.

Vedi amore, un uomo non si vede da quante donne riesce a scoparsi (questo sarebbe concepibile per un animale, ma la differenza tra l’uomo e la bestia è proprio nella corteccia cerebrale, sede delle emozioni, dell’etica, del linguaggio, della morale e tanto ancora: l’uomo ne è dotato, l’animale no)

Un vero uomo lo riconosci da come ama la sua donna e da come viene amato, dalla capacità di rapportarsi a lei, di sacrificare qualche istinto pur di rispettarla ed essere rispettato, dall’abilità di costruire un cammino insieme dove tutte le nuove esperienze vengono vissute, assaporate ad unisono.(Ricordi “Metamorfosi di Pictor”? Mi piacerebbe la rileggessi ora)

Un vero uomo lo riconosci dal suo sorriso di fanciullo e dalla sua integrità, perché tutti sanno farsi “una scopata”, tutti, ma pochi riescono ad amare, ad essere amati e a tenersi stretta la propria compagna.

Un vero uomo compie delle scelte e se ne assume la responsabilità.

 

Un tempo mi hai detto di non saper amare ed hai paragonato il tuo cuore ad un pezzo di plastilina indurito. Neanche su questo sono d’accordo.

In primo luogo credo (forse perché ne ho bisogno per sopravvivere) che tu mi abbia amato e l’amore non ha parametri, né unita di misura: si ama e basta, né molto, né poco; né di più, né di meno. L’amore ha mille sfumature, ma è pur sempre amore.

Credo che tu mi abbia amato perché l’ho letto mille volte nei tuoi occhi, perché, anche se temevi i miei sguardi in pubblico, sei stato più volte tradito dai tuoi sguardi. Lo credo perché l’ho sentito vibrare in te, perché nonostante tu dica che la gelosia sia una cosa stupida l’hai sperimentata quel giorno che io, per metterti alla prova, mi sono allontanata con Luca e gli occhi mi ridevano, perché, al di là del vetro, mentre parlavo con lui di cose più o meno banali, ricevevo paradossalmente un grande dono: il tuo tormento.

No, il tuo cuore non si è indurito e inaridito, il tuo cuore è fragile e delicato ed i suoi limiti sono solo i limiti che tu gli dai; è un cuore che ha sofferto tanto da sentire il bisogno di proteggersi: è un anemone di mare che nella sofferenza tende a chiudersi, che sfiorato dalla corrente chiude la sua corolla.

E’ davvero incredibile (e parlo anche per me) come spesso usiamo gran parte della nostra energia solo per bloccare l’energia stessa.

 

Ma io e te sappiamo bene che una famiglia non è “ognuno per la sua strada”, non è così, sappiamo che una famiglia pranza insieme, cena insieme, si diverte insieme, soffre insieme, dorme con le gambe intrecciate e fa l’amore insieme…cammina mano nella mano.

Il mio solo timore è che ciò che è accaduto tra noi venga tradotto dal tuo “io” come ulteriore abbandono, perché così non è, è piuttosto il contrario: io mi sono sentita tradita, offesa, umiliata, USATA e così ho cercato di ferirti, di scatenare in te una qualunque reazione, a qualunque prezzo.

Ho avuto solo SILENZI.

(continua…)

Donatella De Bartolomeis

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA POSTAS DEL CUORE

Problemi di cuore? Problemi di sesso?

       
LA POSTA DEL CUORE

 
donatella de bartolomeis 

 
 
 
 
 
 
 

FERMATI E RESPIRA

 

Donatella De Bartolomeis

Leggi l'articolo a pag.10 CLICCA 

 
 
 
 
 
 
 

PROPOSTE EDITORIALI

SELEZIONE OPERE LETTERARIE

 Gli editori convenzionati AmorePsiche
selezionano opere letterarie
inedite per la pubblicazione.

Per concorrere alle selezioni è sufficiente inviare il manoscritto e i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico)

 tramite e-mail, all’indirizzo: ass.amorepsiche@libero.it
con la dicitura "SELEZIONE OPERE LETTERARIE" 

 

Gli autori delle opere selezionate riceveranno una proposta editoriale.

 

 

Proteggere un'opera

Se è vero che non posso impedire che qualcuno pubblichi un mio lavoro a suo nome è pur vero che, con le prove necessarie, una volta scoperto il "truffatore",  posso dimostrare in tribunale che quel lavoro è il mio e recuperare eventuali guadagni che fossero derivati dalla commercializzazione di quel lavoro.
Come?
L'opera si può registrare alla SIAE (sez. OLAF per le opere letterarie) o depositare presso un notaio; operazioni abbastanza costose.

Altro sistema più semplice ed economico è spedire una copia della propria opera a se stessi chiedendo all'impiegato delle poste di apporre i timbri con la data ben visibile sul bordo di chiusura della busta o del plico.
Ovviamene la busta dovrà essere conservata integra.

http://blog.libero.it/Libriescrittori/

 

 

 
 
 
 
 
 
 

POESIE

 
 
 
 
 
 
 

SAGGI

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963