NEXUS e non solo....

fatti, curiosità e eventi di vita cittadina andriese

Creato da assonexus il 03/06/2009

I miei link preferiti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

devide82assonexussybilla_ckokakola2MarquisDeLaPhoenixpiterx0stella_luna_solevita.perezpsicologiaforensecoccinellaaapoisfedericabos1999elina_91elektraforliving1963Odile_Genetlamiacopertinafb
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

L’associazione “Costruiamo il futuro” sostiene ANLAIDS

Post n°48 pubblicato il 21 Aprile 2011 da assonexus
 
Foto di assonexus

 

Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Bonsai AID AIDS”

 

L’associazione “Costruiamo il futuro”, nelle giornate di giovedì 21 e sabato 23 aprile sarà presente con un gazebo in V.le Crispi ad Andria per promuovere una raccolta fondi a favore dell’associazione ANLAIDS (Associazione nazionale per la lotta contro l’AIDS) che da diciannove anni rappresenta un importante momento di aggregazione intorno alle problematiche dell’Hiv/Aids.

Sostenuta dall’alto Patronato del Presidente della Repubblica, l’iniziativa è giunta alla sua 19^ edizione ed è presente in oltre 3000 piazze italiane.

In viale Crispi  sarà possibile informarsi sulle modalità di trasmissione della malattia e sulla prevenzione, sul test HIV, sugli effetti delle terapie anti-Hiv, e al tempo stesso contribuire a sostenere l’associazione, ricevendo in cambio l’ormai tradizionale pianta bonsai, da accudire con cura.

I contributi raccolti quest’anno verranno destinati al progetto di Anlaids “Il gruppo di auto mutuo aiuto come strumento di promozione della salute e della vita della persona Hiv-positiva” per sostenere la persona con Hiv, attraverso percorsi tesi a riattivare la motivazione a vivere, a costruire progetti sul futuro, a “rinegoziare” i ruoli e le identità sociali, ad affrontare le problematiche sentimentali e sessuali.

 Sicuri della generosità degli andriesi l’associazione “Costruiamo il futuro” vi aspetta in tanti.  

 

 
 
 

1861 - 2011

Post n°47 pubblicato il 19 Marzo 2011 da assonexus
Foto di assonexus

AUGURI

ITALIA

 
 
 

Carnevale Andriese 2011 - I Vincitori -

Post n°46 pubblicato il 17 Marzo 2011 da assonexus
 

carnevale 2011

Si è svolta domenica 13 marzo, la sfilata conclusiva del  Carnevale Andriese (sfilata che doveva svolgersi domenica 6 marzo, annullata a causa della piaggia). Gli 8 gruppi partecipanti hanno cosi potuto “invadere” le vie della città con i  vivacissimi colori dei loro abiti e le loro musiche coinvolgenti.

La lunga carovana partita da Viale Gramsci ha concluso la sua festosa parata nel Piazzale Appiani dove davanti ad un nutrito pubblico hanno presentato le varie coreografie e dove sono stati proclamati i vincitori. Il premio gruppo mascherato è andato al  6° Circolo “Jannuzzi”, mentre il premio Carri allegorici è andato al   5° Circolo “G. Verdi” e  all’Oratorio Salesiano.

Un plauso va da parte nostra alle scuole e associazioni che hanno partecipato per l’impegno e la passione.

 
 
 

CARNEVALE 2011 - ANDRIA -

Post n°45 pubblicato il 12 Febbraio 2011 da assonexus
 
Foto di assonexus

CARNEVALE 2011:ADESIONI PER CARRI E GRUPPI MASCHERATI ENTO IL 25 FEBBRAIO
 
 

Scadrà il prossimo 25 febbraio il termine utile per presentare la richiesta di partecipazione al Carnevale 2011 nelle categorie Carri Allegorici, Gruppi Mascherati e Maschere singole. Lo ha deciso la Giunta Municipale approvando, questo pomeriggio, gli indirizzi sulle modalità di partecipazione. Ad esaminare le proposte sarà la Commissione Tecnica, mentre sarà la Giuria  itinerante, composta da 7 persone, e nominata dal Sindaco Giorgino, ad assegnare i premi.

Le domande di partecipazione devono essere inviate al Comune di Andria-Servizio  Cultura-Palazzo di Città-Andria.

Nel regolamento della manifestazione  sono indicate le somme dei rimborsi spese ai partecipanti e i premi da assegnare (1.000 euro per i carri, 500 per i gruppi mascherati, 300 per la maschera singola e 300 per la migliore maschera femminile).

 
 
 

Andria - Condividi il Natale 2010

Post n°44 pubblicato il 27 Dicembre 2010 da assonexus

 

Riprese di alcuni spettacoli che si sono svolti

domenica 19 dicembre in Andria

 

 
 
 

"Ricordi di ieri ...emozioni di oggi"

Post n°43 pubblicato il 18 Dicembre 2010 da assonexus
 
Tag: cultrua
Foto di assonexus

Il Natale di ieri, le tradizioni di oggi

L’evento delle associazioni Nexus e Costruiamo il Futuro tra canti, danze e poesie.

 

“Ricordi di ieri … emozioni di oggi”. Si rinnova anche domani per il secondo anno consecutivo l’appuntamento natalizio della scuola di prima infanzia paritaria Frobel e organizzato delle associazioni Nexus e Costruiamo il Futuro con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Andria.

L’evento, che si terrà in piazzetta Attimonelli, è un viaggio nel Natale di una volta, in un confronto con l’attualità tra poesie, danze, canti con la degustazione di dolci tradizionali natalizi.La manifestazione vedrà anche la presenza degli allievi della scuola di danza “In punta di piedi” e dal coro della scuola primaria del sesto circolo “Jannuzzi”.

 

 
 
 

in arte...Totò

Post n°42 pubblicato il 02 Maggio 2010 da assonexus
 
Tag: cultura

 

Dopo la mostra fotografica dal titolo I Protagonisti del 900’ dedicata a Giuseppe Di Vittorio, inserita nel programma culturale della Fiera d’Aprile dello scorso anno, anche quest’anno le associazioni “Costruiamo il futuro” e “Nexus” hanno pensato di organizzare una seconda edizione, scegliendo come protagonista Antonio De Curtis meglio conosciuto come Totò. dal titolo “in arte…Totò”.

Attraverso la  lettura biografica della vita e la recitazione di alcune poesie tratte dal libro ‘A livella, si è voluto  rendere omaggio e mantenere vivo il ricordo del Principe della risata. Ancora oggi Totò piace a tutte le classi di età e a tutti i ceti.

La serata che si è svolta sabato 24 aprile nei locali dell’associazione Costruiamo il futuro, vedendo una buona partecipazione di pubblico che ha apprezzato il lavoro e l’interpretazione delle poesie, fatta dagli amici delle due associazioni che si sono cosi voluti cimentare nel recitare alcune poesie del grande attore Partenopeo. Questa piccola rappresentazione ha voluto far conoscere agli intervenuti un Totò poco conosciuto cioè Antonio De Curtis  Poeta.   

 

 
 
 

TORNEO DI CALCIO "COSTRUIAMO IL FUTURO"

Post n°41 pubblicato il 02 Maggio 2010 da assonexus
 

 BEL GIOCO E DIVERTIMENTO

All’insegna del divertimento e del bel gioco, continua presso il Centro Sportivo Lamapaola, il secondo torneo di calcio “Costruiamo il futuro”. Conduce saldamente al primo posto del torneo la squadra GURU seguita da ROMANIA BAT, BRUNO S. ,PIZZERIA PAN, MATARRESE SERVICE. A centro classifica invece troviamo le squadre, PANAMAMY, NEW GENERETION (questa vincitrice dello scorso torneo), SCAVOLINI, DRUNKS 88. Chiudono la classifica le squadre QUECCIO QUECCIA, NINPHEUM, ASS. GUGLIELMI (finalista dello scorso torneo ), ANDRIA 3 , fanalino di coda  il GS Ag. ELIO.

Come abbiamo avuto modo già di dire il torneo continua ad essere motivo di divertimento per i partecipanti, mostrando anche un buon livello tecnico da parte delle varie squadre. Quindi un ottimo lavoro di organizzazione da parte dell’associazione “Costruiamo il futuro” ed in particolare dell’amico MARIO SGARRA.

 
 
 

AL VIA IL 2° TORNEO DI CALCIO "COSTRUIAMO IL FUTURO"

Post n°40 pubblicato il 04 Marzo 2010 da assonexus

Sono 14 le squadre che parteciperanno al 2° torneo di calcio organizzato dall’associazione “Costruiamo il futuro”. Dopo l’ottima riuscita dello scorso torneo, conclusosi nel Novembre passato e che ha visto,  per la direzione della finale l’Assistente internazionale Stefano Ayroldi  (prossimo ai Mondiali di calcio 2010) in collaborazione con il figlio Giovanni anch’egli arbitro FIGC (campionato eccellenza) i responsabili dell’Associazione hanno pensato bene di dare inizio al “2° Torneo Costruiamo il futuro”.

Le gare si disputeranno presso il Centro Sportivo LAMAPAOLA sito in via Trani –ANDRIA.

 A breve risultati, classifiche, commenti e foto delle squadre partecipanti.

 
 
 

Gran Natale Andriese 2009.

Post n°39 pubblicato il 27 Dicembre 2009 da assonexus

 

Il coro della parrocchia Sacro Cuorel'esizione dei piccoli cantori.

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963