Creato da Astrocitoma9anni il 06/02/2007
Astrocitoma Anaplastico - Morire a 9 anni
 

 

L'epilogo

Post n°1 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da Astrocitoma9anni
 
Tag: Storia

Il primo febbraio alle 16 e 20 la mia piccola Francesca è morta dopo una settimana di coma...è morta davanti ai nostri occhi (quelli di mia moglie, di mia madre ed i miei)... è morta nel letto di quell'ospedale che detestava...è morta a causa di un infenzione polmonare provocata da un fungo (aspergillo)... è morta perchè le sue difese immunitarie erano state distrutte dalla chemio... certo, la sua malattia era terribile, sarebbe morta ugualmente... forse non così!


Tutta la sua vita in questa raccolta di foto sulle note di:
"Nei giardini che nessuno sa" di Renato Zero

http://blog.libero.it/CiaoFranci/

 
Rispondi al commento:
marcolinoo68
marcolinoo68 il 17/09/08 alle 17:41 via WEB
ciao, ho letto per caso questo, solo le prime volte che vengo qui, sono rimasto davvero scosso da tutto cio', sono senza parole, riporto sotto una bellissima poesia che parla della mamma e la sua bambina: Quando la mamma ha in grembo una creatura se e’ giovane diventa matura. Quando vicino al cuore il bimbo lo sente, lo sogna bello buono ed intelligente. Quando ha raggiunto il piu’ forte dolore, ecco che nasce il piu’ grande amore. Non e’ di stoffa, ne’ gomma o bambu’, e’ veramente qualcosa di piu’. La mamma ammalata non puo’ stare a letto, deve far grande il suo pargoletto. Quando arriva il primo dolore La mamma incomincia a fare il dottore. Battesimo, Cresima o Comunione, e’ sempre la mamma che tutto dispone. Dei compiti di scuola chi si impegna? E’ sempre la mamma che aiuta ed insegna. Il babbo sgrida il bimbo vivace; interviene la mamma che mette la pace. Quando si mettono tutti a pranzo, sul piatto della mamma c’e’ sempre l’avanzo. Mentre accudisce le faccende di casa, la mamma pensa al bilancio di paga. Da una serie di faccende ella e’ presa, ruba il tempo per fare la spesa. La fatica di mamma e’ ignorata sovente, lavora con le mani col cuore e la mente. Quando si corica a letto e’ tutto ordinato, il giorno dopo comincia da capo. Il tempo passa il figlio e’ adolescente, la mamma lo sprona ad essere cosciente. Come i frutti maturi si staccano i figli, li segue col cuore e con saggi consigli. Se un figlio e’ fallito oppure muore, ha gia’ sepolto una parte del cuore. Nelle ore tristi e’ grande il suo zelo, invoca con fede l’aiuto dal cielo. L’amore di mamma e’ quello che dura, e’ tanto grande che non ha misura. I baci son quelli veri, nutriti d’amore e d’affetti sinceri. La mamma nonna diventa bambina, quando ha in braccio la sua nipotina. Racconta fiabe e mai non si stanca, mentre la testa diventera’ bianca. Le rughe sulla fronte le forze indebolite, con il passar degli anni fioriscono le fatiche. Le mani treman, il perno non regge, finche’ c’e’ la vita il figlio protegge. L’ultimo oggetto che ha fra le dita E’ una corona che chiude la vita. Muore la mamma e anche un po’ di noi stessi, ci ha dato la vita noi siamo i resti. Tutti gli angeli del paradiso L’attendono con un grande sorriso. Ancora dal cielo guida, i suo figli, provvida li salva da tanti pericoli. O care mamme che state a sentire Una gamma di cose vi vorrei dire: mamme che avete il nome piu’ dolce, uscito da secoli da tutte le bocche, a tutti Dio ha dato un dono, tanta dolcezza e prontezza al perdono, la pazienza e’ il vostro scudetto, mamme meritate un grande rispetto. Siate ricche di fede, carita’ ed amore, sono questi i doni che vuole il Signore: camminate sempre sulla retta via guidate da Gesu’ Giuseppe e Maria. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - un bacino dolce alla bellissima francesca che dal cielo ci sorridi ogni giorno. marco.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

geom.pasqualettochiccacucciola2008gio19705uragano_bluglegladolce_eternityL4m1t1c4fr4995Per_Francescasteven10dglansuan1atapovallipiQuivisunusdepopulobimbayokodesenectute
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963