Atishenze - Tra il serio e il criceto

AUTUNNO

È una sensazione che comincia una notte in cui il ricordo del caldo è ancora vicino. Ti svegli, ma non di soprassalto, come dopo un brutto sogno. Ti ritrovi, semplicemente, a guardare il riquadro nero della finestra, come se l’infisso fosse la cornice al dipinto del Nulla. Ti alzi e, in bagno, ti accorgi di…
 

LA CHATLEADERSHIP

Una Community come Digiland è una Comunità!!! - Che scoperta… - potrebbe dire qualcuno – Questo qui ci mette un anno dall’ultima pubblicazione nel suo blog per scrivere questa genialata?- Eppure la “quaestio”non è banale come potrebbe sembrare, anzi non è banale proprio un par de ciufoli. Provate soltanto a pensare allo sforzo di sceneggiatori…
 

L'incontro: conclusione

Quanto illusoria può essere la nostra capacità di sentire?Siamo solo umili mortali, con pesanti scarpe di pietra; quando, finalmente, decidiamo di spiccare il volo, ci accorgiamo di essere stati privati alla nascita di un'ala, in modo da poterlo fare solo abbracciati alla nostra unica metà speculare. Averla davanti cambia irreversibilmente il nostro modo di concepire…
 

L'incontro: parte seconda

L’inconscio senso del dovere mi sta guidando automaticamente verso il mio unico appuntamento di lavoro. Ascolto il mio cliente come dietro un vetro, annoto e archivio mentalmente le sue richieste con un sorriso d’ordinanza ben stampato in viso, la mente serena ma rivolta altrove. Riprendo la strada verso l’appuntamento, il cellulare sempre ostinatamente spento, l’occhio…
 

L'incontro: parte prima

Da moltissimo tempo progettavo di voler pubblicare qualche mio scritto, in particolare quello che segue.  Le motivazioni sono tante, ma due in particolare: - Innanzitutto mi sembrava il caso, oramai, di rivendicarne la paternità, perché dopo averlo bonariamente affidato alla lettura di alcuni amici, una parte di questi aveva “ben” pensato di adottarlo come figlio del…