« L'ATLETICO VINCE, COME ...ATLETICO SOMMERSO, SENZA... »

Post N° 403

Post n°403 pubblicato il 27 Novembre 2008 da riottoso.nicco
Foto di tranquillo_barnetta

ATLETICO DALLE STELLE ALLE STALLE E POI DALLE STALLE ALLE STELLE

La formazione di mister Poggio prima viene incredibilmente sconfitta da un discreto  Real Ambrogiana, poi si vendica battendo la Sportiva Malmantile. Grandioso Bargio in entrambe le partite, Nicco viene sempre preso a pedate, Bigo ha trovato il suo ruolo: portiere. E mercoledì salutiamo la capolista.

 

Atletico OB – Real Ambrogiana 4-6

ATLETICO: Fede, Bigo, Stefanino, Dani, Bargio, Baco, Nicco. RETI: 3 Bargio, 1 Baco

 

Sportiva Malmantile – Atletico OB 5-7

ATLETICO: Bigo, Stefanino, Paolino, Dabbe, Bargio, Baco, Nicco. RETI: 2 Bargio, 2 Nicco, 1 Baco, 1 Dabbe, 1 Paolino

 

PELLE’S STADIUM- Peggio delle montagne russe l’avventura settimanale dell’Atletico in campionato. Chiamati a disputare 2 partite in tre giorni, gli OB sono stati prima battuti giustamente dall’avversaria sulla carta più debole (in verità non era così), offrendo una prova opaca, giocando senza idee, nervosi e finendo con grande ingenuità nella trappola preparata dai rivali. Poi gli arancioblu si sono riscattati alla grande andando a vincere un’altra gara combattuta e tesa sotto il profilo dei nervi, contro gli arciodiati sfascia caviglie della Sportiva, scaraventando in campo dinamismo, grinta e lucidità offensiva. L’Atletico si trova così a metà classifica, e si prepara ad affrontare due partite difficilissime afflitto da mille dubbi sul suo rendimento. Se l’anno scorso gli arancioblu vincevano sempre contro le stesse squadre, inferiori tecnicamente, e perdevano con tutte quelle alla pari o superiori come organico, quest’anno la truppa di mister Poggio convince negli scontri diretti ma appare in difficoltà con le formazioni di basso rango, vedi primo tempo con il Bar Drago, Dreams e Real Ambrogiana, in cui gli OB hanno dilapidato punti preziosi. Demerito di tattiche sbagliate, poca concentrazione, rendimenti dei singoli altalenanti. Al contrario, quando l’Atletico incontra compagini di medio-alto livello, quest’anno ha sempre dimostrato miglioramenti incredibili e ormai se la gioca alla pari contro tutti. Veniamo alle cronache dei due match.

ATLETICO – REAL AMBROGIANA: L’Atletico è sfortunato e sbaglia partita, il Real Ambrogiana si dimostra squadra molto più forte di quanto si pensasse, è bravo a indirizzare la gara sul binario più congeniale, gioca la sua onesta partita sfruttando tutte le occasioni avute e barricandosi dietro con ordine. L’Atletico parte bene ma davanti si divora gol già fatti con Nicco e Baco. Gli avversari al primo affondo colpiscono duramente con un tiro dalla distanza, deviato da un difensore che si insacca all’incrocio. Gli OB si riversano davanti ma attaccano in modo arraffone, disordinato, più con furia che con raziocinio. E pagano questa scelta. L’Ambrogiana al secondo tentativo raddoppia, gli OB hanno il gioco in mano ma raramente riescono a rendersi pericolosi. Per fortuna c’è il Bargio che con alcuni tiri da fuori tiene a galla gli arancioblu. Gli altri saranno tutti insufficienti a fine partita, fatta eccezione del Baco che realizza una rete splendida ma ha il demerito di fallire una o due palle gol clamorose. Nicco non vede mai la porta, appena è sul pallone viene affossato da falli sistematici, il capitano però si fa prendere dal nervosismo, sbotta inutilmente e tira poco in porta. L’Ambrogiana è sempre avanti nel punteggio, ad un certo punto si è addirittura sul 5-2. Semplica la sua tattica: gran pressing, numerosi falli, intasatura degli spazi. Nel finale, l’Atletico reagisce, più con l’orgoglio che con il suo potenziale tecnico, e con una doppietta del Bargio si porta sul 4-5. Al 25’ un evanescente Bigo ha anche l’opportunità per l’incredibile pareggio ma spara fuori da buona posizione. Nel recupero il Real Ambrogiana chiude i conti con uno schema su calcio piazzato.

SPORTIVA MALMANTILE – ATLETICO: L’Atletico riscatta la sconfitta di lunedì andando a vincere l’incontro più sentito, temuto e atteso della stagione, quello contro gli spacca ossa della Sportiva. Se l’anno scorso era finita a rissa, con pugni ed espulsioni, quest’anno finisce con il capitano Nicco che si trascina zoppo fuori dal campo, gambizzato da un intervento omicida e violento dell’amabile personcina del 77. L’incontro finisce comunque con il meritato successo degli OB che hanno saputo capitalizzare la loro palese superiorità sotto il profilo tecnico e quello dinamico. Migliori in campo Skyfo: Bigo, che si riscatta dalle ultime deludenti prestazioni come punta giocando una partita perfetta tra i pali, esaltandosi in almeno due miracoli; il redivivo Paolino, che quando è chiamato alle armi non delude mai, e il Dabbe ieri in versione bomber (un gol e una traversa per lui). Ormai abituali prestazioni ottime del Bargio e del Baco (che però continua a far gol difficili e sbagliare reti facili). Si è finalmente rivisto Nicco in versione goleador dopo un lungo periodo di sterilità (speriamo di rivederlo presto dopo l’attentato subìto). Veniamo alla cronica. Inizia malissimo l’Atletico, che ha nelle gambe e nella testa i postumi della brutta partita di lunedì , e finisce sotto di 2 reti, a causa di grossolani svarioni tattici in fase difensiva. Nicco accorcia le distanze con una bella azione personale, poi ci pensa il Bargio con il solito missile da lontano a ristabilire la parità. Il primo tempo si chiude sul 4-2, grazie ad un gran gol del Baco aiutato da una genialità di Paolino (blocco in movimento stile basket) e da un’altra rete su bomba dalla distanza del Bargio. Ad inizio ripresa l’Atletico sembra chiudere i conti segnando il 5-2 con un ottimo inserimento del Dabbe, e colpendo un palo con Nicco e soprattutto una spettacolare traversa sempre con il Dabbe. Poi 7 minuti di black out. La Sportiva reagisce con la sua consueta dose di violenza, interventi rabbiosi, urli spettrali, furia e botte, gli OB soffrono e si ritrovano 5-5. A 10 dalla fine però Bargio recupera un pallone a metà campo e serve Paolino, puntata del 10 nostrano e sfera in fondo al sacco. Poi al 20’ è il capitano Nicco con una rasoiata da fuori a scrivere il definitivo 7-5. Prima di essere massacrato a sangue freddo da un pazzo psichiatrico. Comunque buone notizie dall’infermeria: malgrado l’arma utilizzata per il fallo sia stata catalogata dall’ONU al pari della bomba a idrogeno come crimine contro l’umanità, Nicco non ha niente di rotto, e mercoledì contro il Carcheri dovrebbe essere in campo.           

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Classifica

Classifica dopo 28 giornate:
47Sgarrupati**
45Settebello
41Binimpianti
36Selecao National*
34Stalla Rossa
Gaggi
33Reconquista
32Mcl la Musica
31Gruppo Tucano*
28Lastra Utd*
Cdp Limite Nervi
27La Sp. Malmantile
Fc Montagnana*
23ORANGE BLUES
Lago le Certane
Vincere Divert
15Trio Fashion*
10Ac Picchia*
7Misemontelupo
5Mis. Empoli

*: una partita in meno
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

zamboni.angelozebbra84claudia.roverocochinettebanelli.ambrapietrocivardiAlerichhavana411sistinstefan830giuseppemoscodonatellarestainoDRUGO37oscarino96leon1970
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963