« Messaggio #407GRAZIE RAGAZZI »

Post n°408 pubblicato il 16 Gennaio 2009 da riottoso.nicco
Foto di tranquillo_barnetta

E SONO 20 PUNTI!!

Passeggiata di piacere per l’Atletico, che se avesse partecipato a un torneo di scopone scientifico avrebbe speso più calorie. I Fuori Rotta si presentano in quattro e decidono di indebolirsi con l’acquisto del Pelle. Sei gol del Bigo, dalla prossima si riparte con il ritorno.

 

Atletico OB 11

Fuori Rotta 6

 

ATLETICO OB: Niki, Dani, Simo, Dabbe, Nicco, Bigo.

FUORI ROTTA: Taibi, Ostento, Pelle, Mastrolindo, Anarchia.

ARBITRO: Piccirilli

RETI: 6 Bigo, 2 Niki, 1 Nicco, 1 Dani, 1 Simo

 

PELLE’S STADIUM- Il girone d’andata si conclude con un buon allenamento per gli OB che giocando leggermente sotto ritmo (i’ mi nonno avrebbe corso di più), supera nettamente la squadra cenerentola del campionato e conclude le prime 19 gare di campionato con un ottimo nono-decimo posto in classifica a quota 20 punti. Della partita di ieri c’è da dire ben poco. Gli OB si presentano senza Fede, Bargio, Baco, Stefanino e Paolino, i Fuori Rotta sono addirittura in 4 e decidono di tesserare il Pelle per giocare in 5 e metter su un incontro vero. Morale della favola è che quei poveracci si indeboliscono ancor di più, gli arancioblu invece hanno i due punti già in tasca perchè in caso di sconfitta farebbero ricorso. Nel primo tempo l’Atletico perde la garra, la rabbia agonistica, la determinazione mostrata in questo girone d’andata e si scopre squadra dolce, femmina, commossa per la situazione disastrata degli avversari. Al riposo il punteggio è solamente di 3-2 per gli OB grazie alla doppietta da bomber di Niki, e al gran numero in dribbling dell’Ingegnier Favini. I Fuori Rotta invece vanno a rete due volte con il bomber Anarchia, che quando ha il pallone fa tutto a caso. L’Atletico però ha camminato per 25 minuti non volendo infierire più di tanto. Nella ripresa la musica cambia, bomber Bigo esce di porta e affamato di gol scaraventa sei palloni in fondo al sacco, seppellendo definitivamente ogni piccola speranza dei Fuori Rotta. Le reti di Simo e Nicco contribuiscono ad aumentare il punteggio. Da raccontare solo alcune piccole chicche di questa partita. Il Pelle ovviamente si è incazzato inutilmente anche con questi improvvisati compagni di squadra, minacciando uno di non battere più rimesse laterali e urlando continuamente “C’è caos tattico”. E inoltre da ricordare tutta la vita il gol che ha subito Nicco nel suo turno in porta. Una cacata da fuori area indirizzata nelle sue parti basse, e lui che invece metterci le mani per ripararsi, decide di saltare facendosi passare la sfera sotto le gambe. Un genio, da linciare presto.

Concluso il girone d’andata è tempo di bilanci. Se dovessi dare un voto all’Atletico per queste prime 19 partite darei 7. La squadra è maturata tantissimo rispetto all’anno scorso. Riversa in campo una voglia di vincere, di lottare, una determinazione agonistica che nel 2007-08 aveva smarrito, non so per quali motivi. Se la stagione scorsa le partite combattute e equilibrate le perdevamo tutte nel finale, quest’anno le vinciamo, e questo accade perchè siamo più cattivi, lottiamo di più su ogni pallone, corriamo e facciamo più falli (la classifica disciplina è fulgido esempio). Ma soprattutto perchè giochiamo più di squadra, facciamo girare più il pallone e ci inseriamo di più. Riguardo ai risultati, sarà dura ripetere i 20 punti dell’andata ma ce la possiamo fare. Prestazioni come contro la Limitense, la Musica, l’Havana Club, sono state esaltanti, e non saranno facili da eguagliare. Allo stesso tempo però dovremo recuperare i punti smarriti con i Dreams e il Real Ambrogiana, al termine di gare non certo positive. E poi dovremo cercare di lottare di più contro le squadre più forti di noi, anche perdendo, ma punteggi come 6-0, 8-0, 11-2, non sono più accettabili. Comunque appuntamento a venerdì prossimo per la sfida contro la diretta rivale Reconquista, obbligatorio aggredirli subito e lottare con il cuore per la victoria. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Classifica

Classifica dopo 28 giornate:
47Sgarrupati**
45Settebello
41Binimpianti
36Selecao National*
34Stalla Rossa
Gaggi
33Reconquista
32Mcl la Musica
31Gruppo Tucano*
28Lastra Utd*
Cdp Limite Nervi
27La Sp. Malmantile
Fc Montagnana*
23ORANGE BLUES
Lago le Certane
Vincere Divert
15Trio Fashion*
10Ac Picchia*
7Misemontelupo
5Mis. Empoli

*: una partita in meno
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

zamboni.angelozebbra84claudia.roverocochinettebanelli.ambrapietrocivardiAlerichhavana411sistinstefan830giuseppemoscodonatellarestainoDRUGO37oscarino96leon1970
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963