Aussie Life - Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana
« Precedenti Successivi »
 

two years later...

Con un po' di ritardo...Il 20 Aprile del 2007 partivo.Nel mezzo c'è stata tutta l'esperienza Australiana, e dal ritorno ad oggi tante altre piccole cose. Ho sempre pensato fosse ora di indirizzare la mia vita, di trovare una strada e, come ho sempre detto, costruire qualcosa. Pensavo di essere sui giusti binari.. una carriera, delle…
 

One year later

Il 22 Aprile 2007 fu il giorno del mio sbarco a Sydney. Il viaggio è raccontato tutto in questo blog. Due mesi dopo il ritorno mi trovo ancora fra le montagne bellunesi (E’ il periodo più lungo che passo a casa dopo 8 anni, e per fortuna non è un record destinato ad allungarsi di…
 

- 1 giorno

...nel frattempo ho messo qui un compendio sonoro della mia Australia. Ed è anche il cd che ho in macchina!The Veronicas – Untouched: Questa canzoncina fa tanto nineties, ed è stata al centro di molte casualità. L’ascoltai l’ultima sera a Sydney in macchina di Smart&Beauty, e poi mi inseguì nell’autoradio i primi due giorni di…
 

Suddently, end comes. Actually, is the beginning

Sono partito che ero un ragazzo con tanta ambizione, sicuro di se stesso e così confidente nelle sue possibilità da essere inconsapevolmente senza grosse paure.. E con una convinzione, quella che chiunque può avere il mondo in mano. E così sono andato in cerca di qualche mezzo in più.Quando sono arrivato ho cercato di imparare…
 

Più della destinazione, il viaggio

Camper: 2 dollari al giorno, su standbycars.com.auDiesel per 5060 km: 1220 dollari (ha bevuto come un disgraziato!)3 Magliette: gratis, con i punti del gasolio alla bpPasti: 200 dollari circa (di cui 190 fish n' chips!)Cibo: 100 dollari circa (di cui 50 di acqua e il resto in KitKat)Park per il camper: 20 dollari a notte, circa.Birra:…
 

Bionde con la schiuma e bionde con poco di più...

Eccomi sopravvissuto all'attraversata delle Eyre Highway. Dopo due giorni di nulla, senza contatto telefonico, stazioni di servizio ogni 200 Km, splendidi paesaggi e strani incontri:Guidare ininterrottamente per tutti quei km senza nulla intorno, se non qualche canguro che attraversava la strada e kilometrici camion. E' stato terreno fertile per molti pensieri e molte idee... oltre…
 

How are you? Top of the world!

Bene... dopo il primo giorno poco internet. Anyway, ho passato metà strada, visto paesaggi incontaminati. Incredibili. Ora mi trovo a Ceduna, città praticamente fantasma ma con un molo che vale la visita!Da domani comincio ad attraversare il deserto del Nullarbor... per cui mi sa che ci sentiremo probabilmente solo venerdì!Buona settimana a tutti!
 

Day 1: Sydney to Eden

Che non è un paradiso, ma e' carino lo stesso. Non so se si vede.. questo e' stato il percorso di oggi.Il vero paradiso e' stata Hyms Beach, nel guiness dei primati come la spiaggia più bianca al mondo. E soffice come una moquette su cui e' stato rovesciato il coccolino, aggiungerei. Ho persino rubato…
 

Post N° 135

Pardon, ma son veramente presissimo da mille cose. Sto vivendo in un sobborgo di Sydney, e mi rendo conto di quanto ci si perda stando sempre nella city, oppure facendo il turista...Domani prendo il camper e parto... non vedo l'ora!Saluti a tutti!
 

Un po' Kerouac, un po' Paolo Bitta

E’ stata una settimana impegnativa. Ebbene, ho anche finito di lavorare. Venerdi’ in ufficio le celebrazioni per il mio ultimo giorno: con tre torte in ufficio e l’esclusivissimo cappellino della nave su cui abbiamo lavorato come regalo. Poi naturalmente al Pub, e la cosa bella e’ che qui, come ai compleanni, le persone ci tengono…
 

« Precedenti Successivi »