Aussie Life - Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana
« Precedenti Successivi »
 

Sydney qua e là

Sarà l’anno del topo. In queste settimane sono in corso i festeggiamenti per il capodanno cinese. Abitando proprio a Chinatown, questo significa essere deliziati il sabato/domenica mattina da allegri e festosi tamburi e petardi esplosi davanti ai negozi... che appunto il sabato e la domenica sono gradevoli come un paio di mutande di carta vetrata.…
 

Teatr-Ale

(l'inserto spettacoli di Cool-tur-Ale)Ebbene, era tornado il momento di dare un po’ di spessore a quest’avventura. Cosi’, nell’improvvisazione piu’ totale con un po’ di amici si e’ organizzata una serata alla Sydney Opera House (altresi’ nota ai lettori del blog come il presunto monumento alla capasanta). La ghiotta occasione era la rappresentazione della Boheme, anche…
 

Cool-tur-Ale: Brunel

Sottotitolo: Il mio idolo.Quando faccio qualcosa di nuovo mi piace sempre scoprire, informarmi e sapere. Così è stato quando ho cominciato a lavorare qui per la marina. Wikipedia alla mano, ho lasciato la mia curiosità guidarmi in mezzo alle mille particolarità. Una mi aveva particolarmente colpito. L’elica di propulsione sostanzialemente prende potenza dal motore e…
 

Cose serie. Può essere una pizza meglio di Kate Moss?

(lo so, è venuto fuori un pezzo prolisso... però mai mi sono tanto compiaciuto di qualcosa che ho scritto)Ci sono alcune cose del nostro paese che sono inimitabili. Due su tutte. Caffe’ e pizza. Ora, al mondo esistono grandi multinazionali che cercano di imitarci, come ad esempio Pizza Hut, Domino e Starbucks... credo che per…
 

La sposa con i teschietti

Sono affascinato da laTruzza. Nel senso, è carina, un bel corpicino ma mi intriga come un piatto di verdure bollite, penso mi muova più ormoni un KitKat che lei. Però le voglio bene come ad una sorella minore. Ha quell’aria distratta ed un po’ svogliata, sempre con le Vans a quadretti e la maglietta con…
 

Fuochi d'artificio (visti e da vedere...)

E’ stato un bel lungo week-end. Sabato l’Australian Day aveva riempito il centro di persone e la Baia di barche. Anche una mostra di auto d’epoca, in cui le auto che richiamavano attenzione c’erano le vecchie 500 e che a catturare la mia di attenzione una bellissima Alfa Romeo 1750 GTV... i bellissimi interni neri,…
 

Cool-tur-Ale: Australian Day

Oggi come oggi, 220 anni fa’, l’allegra brigata del capitano Arthur Phillip sbarcava con una nave in una baia nella terra che solamente 18 anni prima era stata scoperta da James Cook. Le 11 navi (alias the first fleet) conteneva un carico di circa 1000 galeotti che non trovavano posto nelle carceri inglesi. Il capitan…
 

Ernesto ed il Giovane

Ho molte ragioni per guardare ad una nota multinazionale di consulenza con lo stesso sentimento con cui guarderei quel tipo di ragazza con cui c’e’ qualcosa in sospeso e insoluto. Gia’ in Italia faceva in qualche modo parte di un cambiamento importante, di tanti ragionamenti ed in un certo senso ha spostato l’orizzonte delle mie…
 

La bella, il marinaio ed il montanaro

Oggi è tornato il sole, ed In questi giorni di pioggia bisogna trovare un lato positivo. Il mio sono tutte le donne in carriera che alle 5.30-6 popolano Martin Place e le vie del centro per tornare a casa. Il fatto è che spuntano Trench come violette a primavera mi manda totalmente in palla. Io ho un…
 

...e se volessi portare le arance al 14imo piano?!

Le previsioni non davano nulla di buono, e avevano anche ragione.  Il Surf report (che fa parte del telegiornale) da buone onde solo per Domenica, mentre il Barbie-meter (che misura l’opportunità di organizzare un barbeque) valutava in 2 salsiccie su 5 la possibilità di fare un bel barbeque. Dunque è una buona giornata per i…
 

« Precedenti Successivi »