Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Messaggio #42Messaggio #44 »

Post N° 43

Post n°43 pubblicato il 27 Luglio 2007 da AussieAle

Diamo un tono a questo blog! Da oggi inizia la rubrica Cool-tur-Ale, (sottotitolo: la storia del week-end). Oggi la puntata: “anche l’Australia ha avuto la sua Cogne”.

  
Durante queste mattine di allegro farfallonamento sono stato catturato da una storia rappresentata in un film di qualche anno fa (Through My Eyes, che però è scandalosamente di parte!). La storia per certi versi mi ricorda quella di Cogne. Nell’agosto 1980, un’allegra famigliola composta dai genitori e tre figli, di cui uno di poche settimane, era in vacanza a Uluru (l’Ayers Rock, il famoso monolite australiano). Nella zona vivono molti animali selvaggi, tra cui il Dingo, mezza via tra un cane ed un lupo (..e non un canelupo!) dall’indole solitaria ma aggressiva.

  
La notte del 17 Agosto la madre (Lindy Chamberlain) chiede aiuto alle persone dell’accampamento, dicendo che un Dingo ha rapito dalla tenda in cui si trovava. Le ricerche proseguono per giorni ma il corpo non si trova. Dopo una settimana un turista scopre la tutina, le scarpe  e tutti gli altri indumenti. A dicembre cominciano le inchieste, e nascono alcuni dubbi derivanti da molte evidenze. Come mai anche le scarpine erano state tolte? I coroner avevano inoltre accertato un taglio (che non poteva derivare dai denti di un dingo) all’altezza della gola. Poi nel van della famiglia Chamberlain erano state rilevate macchie di sangue provenienti da un neonato. Il corpo non è mai stato trovato, e sulla tutina si erano concentrate tutte le inchieste. Da lì nasce il processo alla Madre, che a quanto pare ha avuto una copertura mediatica importante, con persone divise fra colpevole e innocente. Dopo due anni, nell’ottobre 1982 venne condannata all’ergastolo, anche se un mese dopo diede alla luce un nuovo figlio. La ricostruzione voleva che lei avesse ucciso la figlia con una forbice, e ne avesse occultato il cadavere con la presunta complicità del marito (con un ruolo molto più marginale). Dopo numerosi appelli, nel 1986 l’ergastolo fu revocato e la madre ottenne la libertà nel 1988. Inutile dire che poi ci son stati film, libri.. bla bla.

  
E’ incredibile quanto questa vicenda abbia in comune con Cogne. Fortunatamente ai tempi, però, non c’era Studio Aperto! Anyway, per chi volesse informarsi, questo è l’articolo su wikipedia.
 
Anyway, parte il mio week-end. Programmi particolari non ce ne sono, anzi, sinceramente non vedo l’ora che sia lunedì! Per stasera BBQ sul tetto, domani pomeriggio film dei Simpson e la sera sano clubbing and farewell party delle inglesi, che se ne vanno al Nord per un mesetto e mezzo.. mi mancheranno ma torneranno per fortuna! Domenica si sa mai, ma la bisteccona è assicurata.

 

Buon week-end a tutti!

 
Rispondi al commento:
marytx
marytx il 27/07/07 alle 17:45 via WEB
piccolì eccomi qui..come va?lo sai si ke la tua amica pazza passa sempre a lasciarti un bacino?..in bocca al lupo x il lavoro..e continua così..siamo pazzi ma felici!!!!;)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963