Creato da flikvip il 05/12/2009
Riflessioni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« RaccontiRacconti »

Racconti

Post n°21 pubblicato il 08 Giugno 2013 da flikvip
 
Tag: La vita

Ero un bambino curioso, felice di conoscere, provare esperienze nuove, il mio paese incominciava ad essere piccolo volevo sapere cosa accadeva fuori.
Il problema era come dirlo ai miei genitori, conoscendoli non mi avrebbero mai permesso di andare, una sera presi coraggio e dopo cena gli dissi che volevo andare in seminario dove avrei potuto studiare e recuperare anche l'anno scolastico che avevo perso, cercai di convincerli in ogni modo, ma loro tagliarono subito il discorso e mi dissero di no, non avrebbero mai mandato il proprio figlio in collegio.
Non mi persi di coraggio l' esperienza mi stimolava, ma non riuscivo a trovare un argomento che potesse convincere i miei genitori.
Nel frattempo continuavo a frequentare la parrocchia in quanto chierichetto, un pomeriggio dopo la funzione venne in sacrestia una donna vestita di nero che agitatissima parlava con il parroco, gli diceva di fare presto perché suo padre malato stava per morire e doveva avere l'estrema unzione, il parroco non ci fece neanche togliere la tonaca prese un ampolla con l'olio santo, prendemmo la croce il recipiente con l'acqua benedetta e seguimmo la donna quai correndo. Arrivati a casa del moribondo il parroco lo confessò e lo assolse di tutti i peccati, la benedizione con l'olio santo. (continua.....)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2flikvipgiuliana.1939fabiotiganienrico505fugadallanimail.vero.amorevincenzoschieppatimaandraxVENERE_IN_METROlacky.procinostellina45moraJuliet_Homeyulyus
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963