viaggiare, scoprire

il gabbiano Jonathan Livingston

Creato da ryudos il 12/08/2007

MUSICA

NOMADI E GIANNI MORANDI

CONTRO - UNA CANZONE ANCORA ATTUALE

NON DIMENTICHIAMO QUESTO ORRORE

ENYA -WORLD TTRADE CENTER

SAGGEZZA E NATURA

ENYA - INDIAN MUSIC

MAGICA TERRA

ENYA - ADIEMUS

SAMARCANDA

MITO VECCHIONI

 

16/08/2007 BIANCO E NERO

BIANCO E NERO

OGGI è UN GIORNO NO, TRISTE, SOPRATTUTTO QUANDO SI CI GUARDA IN MANO E CI SI ACCORGE CHE NON SI HA PIU' CIO A CUI SI TENEVA DI PIU'. UNA LACRIMA SCENDE, IL CUORE SANGUINA, I SENTIMENTI RIBOLLONO DI DOLORE E RABBIA, NON CHIEDETE PERCHE', NON POSSO RISPONDERE, MA POSSO DIRVI CHE FA MALE E SO CHE NESSUNO MI CAPIRA MAI REALMENTE NEL MIO DOLORE. VORREI ESSERE IN UNO DI QUEI POSTI DOVE REGNA SILENZIO E DOVE VI E IL MARE BRETONE E LE MONTAGNE NORVEGESI, PER GUARDARE ALL'ORIZZANTE E VUOTARMI DI OGNI PENSIERO BRUTTO. SCUSATE LA MIA TRISTEZZA.

 

TI LASCIO UNA PAROLA (GOODBYE)

Ti regali le mie scarpe, sono nuove,

prendi anche qualche libro può servire,

saprò alzrmi in volo e vedere dove sei

ti manderò, a dire goodbye,

ti regalo la mia giacca , ti sta bene,

ti lascio una valigia, da rempire,

ti lascio anche il mio numero, perchè non si sa mai,

ti lascio una parola goodbye,

goodbey, my friend goodbye,

goodbye, goodbye, my friend....

Quanti sogni, viaggi, colori, antichi rancori,

e una fantasia, piena di amori,

e andare contro il vento, non è difficile lo sai,

lo è, senza un saluto, casomai....

goodbye, my friend goodbye,

goodbye, goodbye, my friend....

Saprò alzarmi in volo e vedere dove sei,

ti manderò, a dire goodbye,

goodbye, my friend goodbye,

goodbye, goodbye, my friend.

Quanti sogni, viaggi, colori, antichi rancori,

e una fantasia, piena d'amori,

e andare contro il vento, non è difficile, lo sai,

lo è, senza un saluto, casomai.

Goodbye , my friend goodbye,

goodbye, goodbye, my friend.

Goodbye , my friend goodbye,

 goodbye, goodbye,

my friend goodbye.

 

LA VITA CHE SEDUCE (parte uno)

Forse hai ragione
la notte fa paura
ma siedi accanto al fuoco e il buio si dirada
credimi amore il sole arde solo
per chi si sà scaldare lasciati andare
Forse hai ragione
qui non si ferma niente
nel vortice dei sensi il mondo è un'illusione
credimi amore tutto ruota su se stesso
pianeti astri celestied anche noi ora adesso
E s'accende nel buio un ancora di luce
e s'accende mi piace è la vita che seduce
Certo hai ragione
la vita fugge via
ma il tempo non è altro che una dimensione
credimi amore
non lasciare queste ore
sparse chissà dove a diperdere calore
ma sì che hai ragione
ti sembra io non veda
quanta desolazione
ma tanto io non cedo
tu credimi amore
quanto il vento soffia forte
da lasciarci i sensi senza parole
E s'accende nel buio un ancora di luce
e s'accende mi piace è la vita che seduce

 

LA VITA CHE SEDUCE (parte due)

Adesso che ci penso
noi parliamo troppo
adesso che vorrei averti più vicino
adesso che ci penso
noi parliamo troppo
adesso che vorrei averti qui vicino
per proteggerci
da quel vento forte
forse hai ragione la notte fa paura
ma siedi accanto al fuoco e il vento si dirada
credimi amore il solo arde solo
per chi si sa scaldare lasciati andare....
E s'accende nel buio un ancora di luce
e s'accende mi piace è la vita che seduce...

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« LA PIOGGIAIMPORTANTE »

ISPIRAZIONI

Post n°8 pubblicato il 09 Settembre 2007 da ryudos

Oggi, domenica mattina 9 novembre 2003, mi son svegliato con una gran voglia di fare, non so di preciso cosa, ma il mio spirito creativo ha le “voglie” e mi piace confidarlo all’unica persona che capisce così bene me stesso.

Tutte le volte che la mia creatività è in atto immagino te affianco a me in contemplazione, come un saggio che guarda e riflette in un mondo tutto suo, un mondo pieno di gioia e di felicità, un mondo semplice e primordiale, dove a predominare è la natura, una natura incontaminata e piena di colori, rumori e profumi inebrianti.

Mentre comincio a immaginarti il mio istinto si blocca subito sui tuoi occhi e vede in essi un’intensa luce abbagliante che genera in me un calore indescrivibile e inusuale, chissà perché ma i tuoi occhi sono una cosa che ricordo benissimo anche quando non sei qui vicino a me fisicamente, ma solo con il tuo amore.

Ogni tanto ti vedo anche mentre stringi la mia mano gentilmente per darle più forza nell’arte, se pur da dilettante allo sbaraglio, che essa esprime dettata dalla mia anima e dal mio cuore.

Sinceramente non so cosa farò, ma qualcosa farò, nel mio cuore c’è una grande stazione in cui stanno affluendo tantissimi trenini pieni di pensieri e di idee.

Non so darti una vera misura di quanto essa stia lavorando oggi, un lavoro che non da fatica ma da grande gioia di vivere e di esprimere, esprimere cosa? Il senso di noi stessi, ciò che c’è in noi, come disse un grande artista, “io con la mia arte non cerco riempire il vuoto che c’è in me, ma esprimo la gioia e l’amore che ci sono nel mio cuore”(Augusto Daolio), ed è questo il senso del mio creare.

Un giorno ciò che ho fatto non sarà di certo famoso e importante come le opere di Augusto, ma per qualcuno avranno un valore inestimabile, per me sono sempre state così, perché non le ho fatte solo io, ma tutto ciò che mi circonda e mi da gioia di vivere e di sorridere anche davanti ai momenti brutti.

So che ti chiederai cosa significa tutto ciò, è solo il pensiero di una persona che si sente parte del mondo come non mai, che guarda alla semplicità delle cose alla ricerca di chissà quanta gioia e libertà di vivere ci può essere in esse, guarda alla natura come una fonte di vita e di speranza, una fonte infinita che non ha limiti di sorprese, ogni giro che faccio in essa mi da la possibilità di sentirmi parte di essa e di agire come un suo animale, come quella famosa aquila che vola su tutto e vigila su di un regno pieno di cose nuove da scoprire e imparare.

Sento dentro di me un amore sempre più palpitante, perché ho trovato l’anima giusta che mi accompagna in ogni mia escursione con la presenza del suo amore inconfutabile e incontestabile, un’anima che vive con me in ogni istante della mia vita attuale, non c’è bisogno di nomi per dire chi è, lo sai benissimo e so già che in questo momento mentre leggi gioisci e forse una piccola lacrima di gioia scende lungo il tuo bel visino.

Ho fede in ciò che faccio e non mi limito a confini che l’uomo crea simbolicamente, anche perché in me ho sempre creduto che i limiti non esistano, nutro solo tanto rispetto per chi mi circonda, a volte non sembra, ma anche quando do contro ad una persona, in seguito mi sento un po’ in colpa, perché vorrei tanto che tutti si andasse d’amore e d’accordo, so che non è possibile, ma so che non è nemmeno impossibile, forse un giorno qualcuno riuscirà in questo e forse regnerà realmente la pace tra tutte le persone, la pace nel vero senso della parola, però perché qualcuno ci riesca è necessario che qualcuno pianti il primo seme di una pianta che è difficile coltivare e mantenere sana.

Eliminare la rabbia che c’è in noi non è facile, soprattutto se si pensa che istintivamente in noi è celata, siamo nati come predatori, non come prede.

Tu dirai che sono bei pensieri che magari condividi, ma che non si realizzeranno mai, ti do ragione ma non al 100%, una piccola percentuale c’è sempre, non credi che a questo mondo ci siano in altre persone che la pensano così? Se sì allora la percentuale, pur piccola che sia, ha speranza di crescere.

Il mio cuore non si arrenderà mai alla rabbia, anche se talvolta può un po’ sconfinare, esso si arrende solo all’amore che esprime un altro cuore,  ma non è un arrendersi questo, ma un coccolarsi di gioia, felicità, passione e calore comune, che insieme condividiamo da tempo e che ci da sensazioni indescrivibili.

Commenti al Post:
Isi_dea
Isi_dea il 30/09/07 alle 11:41 via WEB
Il pensiero e'assai condivisibile,anche se in questo mondo sembra un'utopia pensare queste cose...ma la speranza e' l'ultima a morire..quindi speriamo sempre che qualcosa accada ..in mezzo a tutto questo male..un pò di bene ci sara' pure no??Io direi di si.. Buona Domenica..ciao!
 
 
ryudos
ryudos il 22/10/07 alle 22:56 via WEB
Gia la speranza è l'ultima a morire, la vita è lunga, piena di incognite, di dubbi e di sorprese, bisogna aver coraggio di affrontare ogni ostacolo, ogni imprevisto, di guardare avanti con forza, di agire senza voltarsi a guardare indietro e fissando continuamente il nostro scopo....trovare noi stessi in questo mondo sempre più strano, difficile, ma anche sorprendente e pieno di cose ancora da scoprire e mettere in noi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DOVE SEI

QUANDO DUE PERSONE CHE SI RICONOSCONO L'UNA NELL'ALTRA SI ALLONTANANO, SONO COMUNQUE DESTINATE AD INCONTRARSI DI NUOVO. E LA MAGIA RICOMINCIA NEGLI IDEALI CHE HANNO CONDIVISO E ANCORA CONDIVIDERANNO INSIEME. (NOMADI)

 

LA NOTTE

LA NOTTE FA PAURA MA IL FUOCO SCACCIA IL BUIO E RIPORTA LUCE E CALORE. SE OGNUNO DI NOI AVESSE IL CORAGGIO DI ACCENDERNE UNO DI POESIA, D'AMORE E PASSIONE, IL MONDO NON CONOSCEREBBE PIU' FREDDO E OMBRE. (NOMADI)

 

MORIR SOLA

Morir, da sola,
con gli Amici ormai lontani,
nel silenzio di una vita troppo breve.

Morir, con un solo ricordo
nella mente: gli Amici
che ebbi nel cuore.

MeryDeby - tratto da "i miei momenti"

 

PERCHE'

SE DOVESSI CHIEDERTI PERCHE' TI FACCIO UN REGALO ALLORA NON CHIEDERTELO, PERCHE' SAI CHE TI RISPONDEREI CHE E' UNA DOMANDA INUTILE.
NON SERVE A DIMOSTRARE IL MIO AMORE, TE L'HO DIMOSTREREI IN ALTRI MODI, CREDO TU ABBIA CAPITO QUANTO TU SIA PREZIOSA PER L MIO CUORE, SEMPRE PRONTO A FARTI STAR BENE IN QUALSIASI MOMENTO, SEMPRE PRONTO AD ASSISTERTI IN QUALSIASI MOMENTO, SEMPRE PRONTO AD ESERTI VICINO IN QUALSIASI DECISIONE.
NON IMPORTA COSA CI RISERVI IL FUTURO, IL FUTURO LO CREAMO NOI, GIORNO PER GIORNO, VIVERE OGNI BEL MOMENTO DEL PRESENTE CON TE È UNA BOCCATA D'ARIA IN QUESTO MONDO PIENO DI OSTACOLI.
NON ESISTONO PENE D'AMORE QUANDO L'AMORE FA RIBOLLIRE IL CUORE E VAGARE I PENSIERI IN MONDI FANTASTICI. (ANONIMO?)
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fabrizio0070lunapati81ReaTheBesttantetittivioleta.bryudosuaz21ChatjotheL0f3n0m3n00silviaraccHeleTATIFabiana.1988susyPAPA63iononmale43
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:43
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:25
 
Buon Natale a tutti quelli che hanno camminato accanto a...
Inviato da: fatamarie
il 23/12/2007 alle 16:44
 
sto girando...a casaccio...ben trovata....
Inviato da: davidegale
il 27/11/2007 alle 16:05
 
Gia la speranza è l'ultima a morire, la vita è lunga,...
Inviato da: ryudos
il 22/10/2007 alle 22:56
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GILLES VILLENEUVE

 

KIMI RAIKKONEN 2007

 

AYRTON SENNA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963