Creato da baby_biker il 17/04/2008
Viaggi & Itinerari in Moto
 

 

Un WE da single…

Post n°35 pubblicato il 12 Maggio 2009 da baby_biker

Questo WE è stato un po’ diverso dal solito e devo dire che qualche volta ci vuole (senza nulla togliere agli altri!)

 

Sabato

La mattina mi alzo e vado a fare il mio solito massaggino alla schiena che come sempre mi rimette in piedi. Passo a ritirare la mia piccolina e torno verso casa!

Mi ha fatto un certo effetto andare in box da sola, abituata a farlo sempre con Ale.. ma tutto è andato benone!

Torno verso casa e invece di andare a fare un giro sul lago di Lecco con la mia collega, sono rimasta a casa perché mia sorella Laura mi ha avvisata che voleva arrivare presto per fare una sorpresa alla mamma. Allora faccio mezzo riposo in attesa del suo arrivo.

A pomeriggio (anche se in città, cmq in moto!) siamo andati all’innaugurazione di un negozio di giochi di prestigio. La sera, una cena in pizzeria con gli amici dove ci siamo accordati per la domenica mattina!

 

Domenica

Avevamo deciso di fare un giretto tranquillo (vedi cartina) e devo dire che è stato davvero piacevole!

Pochi Km, immersi nella natura, sino ad arrivare ad un bel ristorante dove mi mangio una bella tagliata di carne Chianina che ha davvero soddisfatto il mio palato e non solo!

La parte più divertente però, è stato il gruppo!

Vi lascio immaginare la scena!

Arriviamo in centro a Varese, (Hornet 600, VStrom 1000, F4, GS1200) dove avevamo appuntamento con Massimiliano (Quad 750). Ci raggiunge per un saluto Motobrì (CBR 600) e resta con noi sino al Brinzio. Mentre siam li, penso e spero che il giro sia tranquillo! Conosco Massimiliano e so che è un pochetto pazzerello. Nel frattempo arriva Jack (Goldwin), a questo punto vi confesso di aver pensato: “Ah beh, se c’è un Goldwin posso stare serena!!”..

SBAGLIATO!!!!!!

Goldwin si, ma dipende da chi lo guida

Jack è stato uno spasso! Se guardate le foto vi renderete conto da soli che cosa è in grado di fare! Io vi posso solo dire che l’ho visto sgommare ad un semaforo, fare delle piccole derapate, salire su di una strada dove con la mia hornet, incrociando un furgoncino, ho avuto il mio perché a passare! E la parte divertente è che quando glielo dici sorride.. e poi ti risponde pure: “ma si, il Goldwin è come se avesse le rotelle. Quando scendi troppo si appoggia!”

Sono davvero sbalordita nel vedere come qualcuno riesca a gestire quasi 500 Kg di moto…Infatti ora non mi fregano più! Altro che dove arriva un Goldwin puoi arrivare pure te…dipende da chi guida

 

Lamps

Alla prossima

BB

 

 
 
 

Un lungo We..... di 1168 Km...

Post n°34 pubblicato il 05 Maggio 2009 da baby_biker

Ed eccoci qui…

dopo un bel WE lungo di tre giorni!

Io ed il Bussola siamo andati nell’amata Toscana, il mio (come quello di molti) paradiso terrestre!

Li le strade sono belle tutte!

Incredibile!

 

Venerdì 1° Maggio

Sveglia alle 7, colazione,vestizione e giù a preparare la moto!

Volendo guardare con tutto quello che abbiamo caricato sulla moto (parlo di una perché abbiamo messo tutto su quella del Bussola, hehehehehe, cià la moto turistica, sfruttiamola!!!hahahaha)..

Quindi borse, tenda,forellino, pentolini, lettini gonfiabili, ecc…

Quando è partito a vederloda dietro sembrava una smart.. hihihihihi

ed io dietro con la mia borsettina da sella… mi sono sentita quasi in colpa!

Ho detto quasi!

Bene, autostrada intasata quasi subito! Fortuna che ad aspettarci per farci passare il ricordo dell’incubo c’era la Cisa! Quella strada è sempre uno spettacolo! Tra l’altro la fortuna vuole che la facciamo in un momento in cui gli smanettoni superpiloti erano tutti fermi! Infatti verso la fine li abbiamo incrociati fermi a fare benzina che si preparavano per la “moto GP”..

Non sto a raccontarvi la strada, lo vedete dalle cartine!

Vi racconto piuttosto di quanto sia bello gironzolare per gli altipiani Toscani, circondati da un mare di verde e di profumi che, a volte, fatico a ricordare vivendo in città!

Non c’è niente da fare, il ritorno alla natura mi da sempre quella carica che la città mi toglie!

Quello che poi mi piace dell’essere motociclista in un mondo di motociclisti, è quella sensazione di conoscere sempre tutti! Passi per una regione che non è la tua, dove potresti sentirti spaesato, poi incontri un motociclista che alza la mano e ti saluta, anche se è fermo a fumare…e tu felicemente contraccambi e ti senti in ogni dove anche quando non ci sei! E’ una sensazione magnifica, che mi da quella grandezza interiore che mi fa stare meglio!!!

Gironzolando qui e li, ci fermiamo e cerchiamo di capire quale campeggio scegliere. Non conoscendone nessuno, optiamo per il primo sulla strada.

Devo dire che anche qui siamo stati molto fortunati, non essendo alta stagione ci siamo belli e che piazzati su di una piazzola da camper. Quindi più che larghi e comodi vicini aibagni 

In quattro e quattrotto montiamo la tenda, scarichiamo la moto e ci prepariamo la cena!

La sera le temperature rigide si son fatte sentire!

Poi, stanchini dal viaggio, due bei maglioni pesanti e dentro il sacco a pelo a fare la ninna! Alle 22circa stavo già ronfando!

La prima sera ho dormito così così perché non mi ero chiusa bene nel sacco a pelo, ma è andata!

 

Sabato 2 Maggio

La mattina verso le 7 ci svegliamo e gurdandci in faccia, ancora stanchino, non avevamo nessuna voglia di fare troppi Km e così ci siamo fatti un giro tranquillo!

Io ho aprofittato ed ho fatto la zavorrina perché il polso come al solito con più di 400 Km aveva da ridire!

Quindi con calma ci siamo alzati e lavati e siamo andati a fare colazione al bar del campeggio!

Partiti dal campeggio ci dirigiamo verso San Galgano a vedere la spada nella roccia!

La strada ovviamente bella, la giornata calda.

Arrivati, troviamo un bar dove entriamo con l’idea di prendere un caffè ma...come resistere a tutte quelle belle bruschettine Toscane che ci hanno invogliato e, data l’ora quasi di pranzo, ha giocato a favore!

Dopo una bella scorpacciata di specialità Toscane, abbiamo visitato l’abazia ed infine abbiamo preso la via del mare fino a Porto di Piombino.

Con il senno di poi, sarebbe stato meglio rientrare prima in campeggio… perché a soli 10 minuti di distanza abbiamo preso la grandine e ci siamo infradiciati perché non abbiamo fatto intempo a mettere le tutte antiacqua poiché non c’era un cavolo di posto dovefermarci.

La parte “divertente” è che esattamente 5 minuti dopo di strada, vediamo che non aveva nemmeno piovuto. Incampeggio era ancora tutto asciutto 

Cmq, anche li, giusto il tempo di rimetterci in tenda ed è arrivato il nubifragio!

Ero preoccupatina, ma la tenda ha tenuto perfettamente.

Decidiamo di cenare in tenda e di andare a ninna presto!

 

Domenica 3 Maggio

La notte è andata bene, chiusa meglio nel sacco a pelo e con un maglioncino in più, ho dormito al caldo nonostante fuori il tempo continuava a peggiorare, piovendo e tuonando a tutto andare!

Ci alziamo verso le 8 e fortunatamente troviamo il sole, che ci permetterà di stendere tutto per farlo asciugare, tenda compresa!

Alle 13 siamo pronti e partiamo. Ci fermiamo quasi subito per mangiare.

Le autostrade, qualsiasi decidessimo di prendere, erano intasatissime! Dovevamo fare tutto in corsia diemergenza. In prossimità della cisa, decidiamo di uscire e fare un passo! Almenoci saremmo divertiti… Così, per la prima volta faccio il Passo Brattello, un passo tanto decantato da un amico motociclista che poi, per un motivo o per l’altro, non sono mai riuscita a fare! Non male davvero! Peccato che con il brutto tempo dei giorni precedenti le strade erano un pochetto sporche!

Beh, ve la faccio breve!

Come detto le autostradeerano intasate, arriveremo a casa alle 21.10, stanchi ed annoiati!

Prima di riuscire a scendere dalla moto e rimettermi in posizione eretta, ci ho messo 10 minuti!

Tantè che scherzando con ilTony (papà del Bussola) quando è sceso per darci una mano a scaricare la moto mi dice: "allora, com’è andata?"  “e che ci vuole, napasseggiata!”  intanto ero affianco alla mia moto con sopra una gamba senza scendere, e lui: “perché tieni la moto? Non è sul cavalletto?” ed io: “sicuro che sia io a tenere lei?” siamo scoppia a ridere!!!!

Beh, alle 11 finalmente ero nel mio lettuccio caldo e comodo…

WE fantastico! Se non fosse per il rientro che mi è sembrato infinito, potrei rifarlo domani!


Grande Toscana..

Grande Bussola….

Brava Baby che diventa grande in moto


Mappa 1° Maggio -  Mappa 2 Maggio - Mappa 3 Maggio

 Foto

 
 
 

25 Aprile

Post n°33 pubblicato il 28 Aprile 2009 da baby_biker

Ed ekkoci qui…
Vi sono mancata???? Sono certa che qualcuno dirà di no J hehehehehe
Che avete fatto di bello in questo periodo? Giretti in moto spero...
Io si…
Non ho scritto nulla di un bel giretto di 320 Km fatti sul Maolja perché me ne è mancato il tempo, ma ho fatto un gran bel giro! Ma non solo per le strade, soprattutto per il fatto che il giro l’ho fatto proprio bene… le mie gomme lo dimostrano! Hehehehe…
Cmq, volevo segnalarvi, se già non lo conoscete, un giretto davvero non male!
L’ho fatto questo sabato passato!
Dovevamo fare un giro domenica, ma viste le previsioni abbiamo anticipato! Abbiamo partecipato ad un motoraduno, per la precisione quello di Erba…
Diciamo che a livello organizzativo non è stato proprio il massimo..anzi, bisognerebbe infierire ma preferisco lasciar perdere!
Nel compenso il giro ha risollevato la giornata! Anche qui, oltre che per le strade per come le ho affrontate!
Ora, o io sto diventando brava, o la mia motina è una vera bomba :D
Hehehehehehehe…Vi aggiorno più avanti così vediamo che è la brava qui J
Ah, vi ho detto come l’ho chiamata la mia piccolina???
Noooo??
Si chiama Ladyhawke… Ricordate il film la donna falco?? Ekkola
Hihihihi

Alla prossima…
Lamps

P.s. Ekko il link della mappa/cartina del giro Mappa


 

 
 
 

Ed anche questo WE danno brutto :(

Post n°32 pubblicato il 07 Aprile 2009 da baby_biker

 
 
 

Basta guard-rail assassini

Post n°31 pubblicato il 12 Febbraio 2009 da baby_biker

Sign for Basta guard-rail assassini

 
 
 
Successivi »
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere nel Blog

Commenti:

TUTTI...ma okkio che vi sego se scrivete cattiverie

 

Io & Ale

 

Nata per essere selvaggia ;)

 
Quel che conta è il viaggio..non la meta!!
Come tanti sono stata
dalla vita un pò ammaccata
ma ora giunta a quest'età
non chiedo più che senso ha...
Lascio scorrere le cose, tutte!
Siano belle oppure brutte
cercando in me, non nella gente,
il centro di anima e mente.
Ma non smetto di giocare
ed ho voglia di incontrare
chi si considera un viandante
e sa che il viaggio, non la meta, è importante!
 

 
 
 
 

 
 

Felice di Essere Motociclista

 

 

Scheda Tecnica

Modello: Francesca
Prodotto a: Milano, anno 1976
Motore: Borbottante
Potenza: Diesel Power
Coppia: fissa col Bussola
Alimentazione: Pasta, un pò di pasta...
Avviamento: Lento, moooolto lento
Accensione: Cereali e Caffè latte
Trasmissione: Umts
Cambio: se cambio ancora moto mi linciano
Frizione: per i capelli
Telaio: un pochetto acciaccato
Sospensioni: della patente, mai...
Ruote: assolutamente due!
Freni: inibitori?? MAh, nn so che sono?
Dimensioni e peso: da cancello
Prestazioni: in che senso?
Consumo: parecchia pasta
Manutenzione: abbonamento con l'inps
Accessori: Simpatia di serie
Garanzia: durata solo 2gg
Prezzo: ovviamente inestimabile

 

Negozi Utili

Selle: www.sellemotoinpelle.it lui ve le fa come volete, rosse, nere, gialle, in gel, in pelle vera... vi basta chiedere!!

 

Alberghi, Locande, Agriturismi Consigliati

Camere e prima colazione

al Bagolaro & Meridiana

http://www.bagolaromeridiana.it/

Cascina Collavini

Costigliole d'Asti

www.ristorantecollavini.it

Hotel Bastiancontrario

Motta di Costigliole d’Asti

www.bastiancontrario.eu

 

La vita è come..

...una corsa in motocicletta:
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio.
C’è chi nasce con il pieno e chi, senza saperlo, viene al mondo già in riserva,
ma…
… che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina non importa,
quello che conta è andare sempre al massimo
fino all’ultima goccia di Vita!

In moto ogni domenica, la vita ci ricorda quanto sia “breve”…
In moto ogni domenica, ci ricordiamo quanto sia bello vivere..

 

...non cercare la tua strada, creala...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963