« DREAMGIRLS di Bill Condon | INLAND EMPIRE di David Lynch » |
MISS POTTER di Chris Noonan
Cast: Renée Zellweger, Emily Watson, Ewan McGregor, Barbara Flynn, Matyelok Gibbs, Jane How
Trama: Il film parla dell'affascinante storia di Beatrix Potter, l'icona della letteratura inglese, creatrice dei libri per bambini come Peter Rabbit, Mrs Tiggy-winkle, Jeremy Fisher ed i loro amici. Parla dell'amore per il suo editore Norman Warne, molto più grande di lei, e del suo lottare per una vita indipendente, anche nel momento in cui sarebbe dovuta essere una moglie conformista per mantenere un posto nella società. Beatrix Potter, di sicuro una donna che nuotò contro corrente. I genitori, tradizionalisti e vittoriani, non trovarono le storie di animali con relativi disegni fatti dalla loro figlia adolescente qualcosa di straordinario e fecero di tutto per tenere segreta la storia della figlia con un uomo maturo, scoraggiandola e cercando di convincerla ad intraprendere una relazione più "accettabile".
Avete presente quelle giornate in cui siete incazzati con il mondo e non vedete l'ora di addormentarvi in modo che quel gg finisca al più presto? Ecco, se invece di aspettare tanto entrate in sala e vi gustate questo delizioso film, guadnarete un sacco di tempo e il resto della giornata sarà un pelo più piacevole! Si, perchè MISS POTTER sarà a tratti sdolcinato e stucchevole ma rientra nei miei GUILTY PLEASURE: atmosfera vittoriana e una cura dei dettagli quasi maniacale, una messa in scena sontuosa ma allo stesso tempo semplice e una storia che mi affascina (adoro quelle storie in cui il protagonista nn si fa trainare dalla massa e tenta in tutti i modi di arrivare al suo traguardo. E se questo è rappresentato da un'uso della fantasia e dalla sua creatività,..beh,volo tra le nuvole!).La Zellweger è PERFETTA nei panni di Beatrix Potter, sognatrice, soave, simpatica e dolcissima; McGregor è il suo salvatore e incarna il perfetto gentleman inglese, classe da vendere e Emily Watson che dire?Solo il nome del suo personaggio (Milly!!!!!)mi faceva ridere, figurarsi le sue faccine buffe!ADORO!
Per concludere, un film piacevole, ben scritto e diretto che ti fa sognare (ricorda a tratti NEVERLAND, anche se questo è inferiore): e se ora ho voglia di prendere in mano pennelli e acquarelli un motivo ci sarà.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:13
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:08
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 12:59
Inviato da: bepo82
il 20/05/2007 alle 15:37
Inviato da: Anonimo
il 18/05/2007 alle 23:56