Il Bologna ospita il Torino per trovare la prima vittoria in campionato, ma alla fine di una brutta partita sono gli ospiti a prendere i tre punti.
Due squadre brutte che non sono riuscite ad organizzare una decente azione di gioco: il Torino vince con due tiri in porta (e tanta fortuna), il Bologna si perde nel caos. Basterebbe questo per concludere un pomeriggio da dimenticare, ma non si può non dire nulla di un arbitraggio abbastanza sconvolgente: sarà il dovuto compenso al Torino, sarà che la direzione di gara ha un po' perso di vista il senso dell'arbitraggio, ma la partita è stata decisamente falsata. Non che si debba dare la colpa di tutto all'arbitro, ma possono passare le fischiate (e relativi gialli) abbastanza chirurgici (c'era il 3x1 su Diamanti, cioè ogni tre falli ne fischiava uno), passi il rigore molto molto (molto) dubbio (con lo stesso metro di giudizio avremmo almeno 3 rigori ogni partita), ma l'espulsione di Natali nel corridoio è assurda. Se poi fosse vero quello che riportano le cronache (la famosa frase offensiva sarebbe che la terna è "scarsa"), si dovrebbero esonerare certi direttori di gara che falsano una partita che dovrebbero dirigere, per un moto di permalosità. Allora che sia il metro di direzione sempre e per tutti, vedremo finire le gare con squadre dimezzate dalle espulsioni.
Un pomeriggio da dimenticare e tanto lavoro per Pioli per ricostruire un gruppo che ieri è sembrato più sfaldato che mai, anche grazie ad una dirigenza che ha pensato che la rosa attuale fosse competitiva per la serie A.
Inviato da: dj_patrizia
il 27/01/2015 alle 21:52
Inviato da: morb_68
il 27/12/2014 alle 08:34
Inviato da: mari4570
il 23/12/2014 alle 22:46
Inviato da: vesuvio ciro
il 12/05/2014 alle 13:58
Inviato da: antonello
il 14/12/2013 alle 19:38