Creato da BGelsomina il 31/07/2009
 

Libera di esprimermi

Pensieri,Parole, Poesie,Emozioni.Il tutto vola sulle onde del mare,sulle ali del vento.

 

 

« L'aiuola di DioPAPA PIO IX »

L'Immacolata...

Post n°145 pubblicato il 08 Dicembre 2012 da BGelsomina

L'Immacolata…Contemplare il mistero dell'Immacolata Concezione significa lodare e ringraziare Dio per le grandi cose realizzate in Maria, e per l'amore che in Lei ha dimostrato verso tutta l'umanità; allo stesso tempo significa riconoscere il suo ruolo nel piano della salvezza, dato che ogni dono di Dio per noi è sempre  una missione da portare così ci affidiamo a Lei.  Dobbiamo tanta  riconoscenza a Dio ed affidamento all'Immacolata  per questo vi invito alla lode a Maria, seguiremo come schema momenti di avvicinamento  all'Immacolata, attraverso le preghiere, chiediamo anche noi di realizzare pienamente il progetto e la felicità a cui Dio ci chiama….Lodiamo insieme il Signore per le grandi cose che ha compiuto in Maria.
Chi è colei che sorge come l'aurora, bella come la luna, e come il sole. Benedetta sei tua Maria fra tutte le donne. E benedetto il frutto del tuo seno. Tutta bella tu sei, in te nessuna macchia. ……

Luca 1,26-38
Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: "Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te". A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L'angelo le disse: "Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine". Allora Maria disse all'angelo: "Come è possibile? Non conosco uomo". Le rispose l'angelo: "Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio. Vedi: anche Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia, ha concepito un figlio e questo è il sesto mese per lei, che tutti dicevano sterile: nulla è impossibile a Dio". Allora Maria disse: "Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto". E l'angelo partì da lei.   Un segno che il male è sconfitto. Accanto al vero Adamo fu creata la vera Eva: Maria fa parte del mistero di Cristo. Dove era abbondato il peccato, è sovrabbondata la grazia. L’Immacolata è il «segno» che con la risurrezione di Cristo il male è già sconfitto «in partenza» se una creatura ha potuto essere ripiena di grazia dal primo istante della sua esistenza. La Scrittura, con il triste ritornello: «E fece quel che è male agli occhi del Signore, imitando i suoi padri» (cf 2 Re 13,2.11...), vuol dare un esempio dell’implacabile contagio del peccato che il libro della Genesi esemplifica più plasticamente ricercando l’origine del male. Maria Santissima, sottratta al peccato «originale», anche la garanzia che nel mondo il bene è più forte e più contagioso del male. Con lei, la prima redenta, ha inizio una storia di grazia «contagiosa».

Chiediamo la pace per i popoli che sono in guerra, per chi subisce violenza, per ogni cuore vittima dell'odio.
Chiediamo la fede nel Signore per ogni nostro dubbio o ribellione, soprattutto per le situazioni difficili che non sappiamo come affrontare.
Chiediamo la comunione, lavoro e fedeltà per le famiglie di tutto il mondo, affinché possano essere luoghi felici, come lo era Nazaret.

Chiediamo la lode, la riconoscenza e la fiducia in Maria Immacolata, regalataci da Dio come capolavoro del suo Amore e modello della gioia eterna che tutti desideriamo e a cui siamo chiamati!

civitavecchia 08/12/2012

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BGelsomina/trackback.php?msg=11773034

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luli.11
luli.11 il 08/12/12 alle 19:10 via WEB
Ciao, ti auguro un dolce inizio per le feste natalizie ... Luli
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

IcarusTorinoBGelsominafondentedgl0cassetta2tipical0dajeeee0guardonecurioso50stufissimoassaiSolesdemarciclamino44tabanim_tabanimTabanimprometeoroma2005pierarty
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

DICHIARAZIONE

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20