Creato da BGelsomina il 31/07/2009
 

Libera di esprimermi

Pensieri,Parole, Poesie,Emozioni.Il tutto vola sulle onde del mare,sulle ali del vento.

 

Messaggi di Dicembre 2023

Carissimi....

Post n°186 pubblicato il 12 Dicembre 2023 da BGelsomina

Carissimi fratelli e sorelle vorrei parlare  sul tema figli di Dio.Da chi sono nati coloro che diventano figli di Dio?  Vediamo....Consideriamo  cosa vuol dire  nascere.La nascita è un  evento, la crescita un processo.La nascita fisica,compreso il concepimento,è l'inizio della vita fisica.La nascita spirituale, avviene quando uno pone tutta la sua fede  in Gesù e lo riceve, questa è la salvezza e dipende totalmente ed esclusivamente dal rapporto  che uno ha con Gesù Cristo.Questo è l'inizio della vita spirituale,ed è il momento in cui si diventa un figlio di Dio.La nascita che ci fa diventare   figli di Dio  non ha a che fare  con la volontà o l'intervento di altri esseri umani, il comportamento dell'umanità, in particolare quello di Israele,  è stato di netto rifiuto di Gesù, la Parola del Signore è venuta dal popolo Ebraico,ma Israele l'ha respinta. Senza Cristo,senza Dio  siamo nelle tenebre. Vediamo il lungo cammino dell'umanità che, nonostante il proggetto d'amore di vita voluto da Dio ha perso col peccato l'orientamento di tutto il suo essere e non ha riconosciuto il piano amoroso e salvifico di Dio e la sua missione  di Salvatore, tuttavia, un gruppo di persone, "un  resto d'Israele" lo hanno accolto permettendo così la speranza,e anche un nuovo rapporto con Dio"A quanti l'hanno accolto, ha dato il potere di diventare figli di Dio" solo coloro che accolgono il Verbo e credono nella sua persona divina diventano figli di Dio,perchè sono nati da Dio e non da elementi umani. Nessun uomo può  far diventare un'altro, figlio di Dio.

Mina

 
 
 

SPIRITO

Post n°185 pubblicato il 06 Dicembre 2023 da BGelsomina

 

LA PAROLA  SPIRITO

Possiamo dire che lo Spirito Santo  è il respiro di Dio, è il soffio di Dio, è l'alito di Dio, è la vita di Dio che è Spirito. Lo Spirito Santo è l'espressione di Dio, la manifestazione della sua volontà, è l'espressione del pensiero creativo di Dio, è la parola di Dio che esce dalla sua bocca, è la Parola che si è fatta carne in Gesù Cristo. Essere mossi dallo Spirito di Dio mette in rilievo la potenza dello Spirito da cui la persona umana viene attivata; Vediamo come sia importante vivere nello spirito, e per lo spirito. Ma noi non siamo soltanto esseri spirituali abbiamo anche un'anima lo Spirito ci  prende per mano e noi  ci  facciamo  condurre dallo Spirito per aderire ed eseguire  la volontà di Dio.. L'agire del cristiano è un sottomettersi alla guida dello Spirito è una decisione presa nello Spirito.. La definizione dello Spirito che Gesù dà  in queste letture è interessante: «Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene né dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito, cioè libero. E' una persona che si lascia portare da una parte e dall'altra dallo Spirito Santo: questa è la libertà dello Spirito. E chi fa questo è una persona docile,  qui si parla di essere docili allo Spirito... Lo Spirito ricevuto infatti non suscita nell'animo  un atteggiamento da schiavi, che conduce al timore, all'angoscia, opera invece l'adozione filiale, e noi battezzati a figli, e possiamo rivolgerci  a Dio  chiamandolo padre.  E' lo Spirito Santo che ci rende figli di Dio.

Mina

 

 

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

IcarusTorinoBGelsominafondentedgl0cassetta2tipical0dajeeee0guardonecurioso50stufissimoassaiSolesdemarciclamino44tabanim_tabanimTabanimprometeoroma2005pierarty
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

DICHIARAZIONE

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20