Creato da BGelsomina il 31/07/2009
 

Libera di esprimermi

Pensieri,Parole, Poesie,Emozioni.Il tutto vola sulle onde del mare,sulle ali del vento.

 

 

3 settembre 2023 90esimo Dominique

Post n°201 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

 

  Tantissimi auguri

 

  Sei la prova che le  persone più vecchie sono fatte per  durare di più e  meglio.

Buon 90° compleanno Dominique Scognamiglio da,

  Mario e Mina

 
 
 

Memoria per noi cristiani

Post n°200 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

 

 Per noi cristiani, fare memoria e rendere grazie, divengono unica realtà ogni volta che celebriamo l’Eucaristia,  che significa “rendimento di grazie”.  la fede nel Cristo può guarire e predisporre l’uomo alla conoscenza della verità.

Mina

 
 
 

Compleanno Giovanna 81 anni

Post n°199 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Per Giovanna

 

Oggi avresti compiuto 81 anni, ti mando tantissimi auguri lassù,

Nunzio ti porterà a pranzo fra le nuvole ,e

tu come sempre sarai elegantissima.

 

23/03/2023

 

 
 
 

Ci vuole forza

Post n°198 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

 Ci sono certi  momenti della vita,  che  richiedono di reagire come una  forte guerriera.  Bisogna sempre avere  fiducia nel futuro, tutto tornerà come prima, pensa che ogni giorno sarà migliore di quello passato. Ci vuole  tanta forza  e perseveranza ,” e se hai  fede”  con  il   tuo forte carattere ti sapranno essere di conforto durante il  percorso tortuoso della vita terrena.

 

 Mina

 
 
 

Avvento 2023

Post n°197 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Avvento 2023

John Henry Newman  dice:  

   Il cristiano è  “colui che attende il Signore”Invece dobbiamo riconoscerlo.  Non dobbiamo aspettare  la venuta del  Signore con la stessa indifferenza con cui si aspetta l'arrivo dell'autobus".Comprendiamo come  dobbiamo  vivere l'Avvento nel suo significato. L'Avvento è la chiave per comprendere la celebrazione delle feste della manifestazione del Signore nella carne: i fatti che hanno immediatamente preceduto la nascita di Gesù Cristo, la sua nascita a Betlemme, la manifestazione ai Magi, il battesimo nel Giordano fino alle nozze di Cana. Se non si comprende  l'Avvento che  è la chiave di tutto l'anno liturgico non possiamo gioire  la  nascita di Gesù.

 

 
 
 

Giovanna quattro anni oggi 26 marzo 2023

Post n°196 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Passa il tempo, quattro anni  oggi 26 marzo 2023

che ci hai lasciato, “ma solo fisicamente”

perché sei sempre nel mio cuore,

resta  il vuoto di chi vorresti al tuo fianco,

e invece è solo una stella che brilla nel cielo.

E’ stato una gioia  averti avuto come sorella di vita.

 Eri, sei stata  e sarai sempre la mia unica e bellissima sorella.

 

Ciao Giovanna

 
 
 

La nostra fede

Post n°195 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Avere fede non significa non avere momenti difficili, ma avere la forza di affrontarli sapendo che non siamo soli. “La messe è molta” (Luca 10,2) e infatti sono tante le persone in ricerca. Se frequenti corsi alternativi di Spiritualità vedi che c’è sempre tanta gente. C’è n’è meno in chiesa perché si tradisce il messaggio di Gesù. Si danno norme e prescrizioni, mentre Gesù ha detto chiaramente “prima di tutto dite: Pace a questa casa” (Luca 10, 5). Lo Shalom/Pace di Gesù non è soltanto assenza di conflitto, ma proposta di felicità. Molti non vanno più in chiesa per legittima difesa. Dove c’era Gesù, c’era sempre tanta gente. Anche oggi, se proponi un Gesù vivo, la gente viene .

 
 
 

La morte non è niente non conta

Post n°194 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

La morte non è niente non conta

 Tutto resta esattamente com’era. Io sono io e tu sei tu e la vita passata che abbiamo vissuto così bene insieme è immutata, intatta. Quello che siamo stati l’uno per l’altro,lo siamo ancora.Chiamatemi con il mio vecchio nome. Parlate di me con la facilità che avete sempre usato.Non cambiate il tono della vostra voce. Non assumete un’aria forzata di solennità o di dolore. Ridete come abbiamo sempre riso degli scherzi che facevamo insieme. Sorridete, pensate a me e pregate per me.Fate che il mio nome rimanga per sempre quella parola familiare che è stata. Pronunciatelo senza sforzo, senza che diventi l’ombra di un fantasma. La vita significa tutto ciò che ha sempre significato. È la stessa che è sempre stata. C’è una continuità assoluta, ininterrotta. Cos’è questa morte se non un incidente insignificante? Perché dovrei essere lontano dal vostro cuore dal momento che non sono con voi? Vi sto soltanto aspettando da qualche parte Io me ne sono solo andato nella stanza accanto, vicino, appena svoltato l’angolo. Va tutto bene.

Sant’ Agostino

 

 

 
 
 

Santa Eredità 12 agosto 1920/12 agosto 2020

Post n°193 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

 

Santa Eredità 12 agosto 1920/12 agosto 2020

 Gli anni passano e così si invecchia

In genere il percorso con cui un individuo decide di avere a che fare con il sentimento dell’amore può variare nel corso degli anni: Senza dubbio un altro punto importante quando parliamo di ricordi è rappresentato dall’amore, come sentimento rivolto ad una persona cara, ad una persona amata, a qualcuno insomma che la vita ci ha portato a condividere, ma del quale adesso viviamo solo di ricordi degli splendidi ricordi semplicemente perché quella persona non è più con noi, ma  è ancora accanto a noi oggi  come sempre  è il nostro grande amore. Mamma oggi 12 agosto 2020 avresti compiuto 100 anni voglio festeggiare come piaceva a te. Volano anche lassù gli auguri di  buon compleanno Mamma

Tua figlia Gelsomina

 

 

 

 
 
 

Giovanni Battiloro 14 agosto 2018

Post n°192 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Carmela carissima, sono mamma  come te di due  figli e credo che il dolore più grande e insopportabile sia vedersi portare via un figlio nel pieno vigore della sua vita, con tutta la sua voglia di sperimentare il mondo, credo sia un pezzo di noi che se ne va irreparabilmente, portandosi via  il cuore, che continua a battere  ma non è lo stesso cuore di prima. Questa tragedia  mi a/ e ci a/ profondamente  colpiti,  la perdita di Giovanni  mio carissimo dolcissimo  nipote: come mi capita ogni volta che leggo o sento di questi ragazzi scomparsi prematuramente per incuria di gente senza cuore, sento una pugnalata al petto,  se n’è andato un gioiello di ragazzo, un sorriso splendente,  che non ci porterà più la sua allegria  provo a capire perché, anche se una ragione non ce la faremo.  Giovanni adesso rischiara per noi il cielo da lassù con il suo animo buono solare e gentile, credo che aiutarti da parte mia non sia facile, non so  come fare, mi sento legata a te e tu lo sai, anche se la lontananza ci separa ma l’amore per una parte della mia famiglia non si è mai affievolito con gli anni.  Io credo fermamente in Dio e nel posto che ha preparato a ciascuno di noi in cielo,  lui è con il Signore, pregherò affinché  lui riposi in pace e continui a farci compagnia con la sua presenza non più terrena, ma soprattutto affinché  lui con l’aiuto di Dio porti sollievo e forza a te mamma Carmela, al suo adorato papà Roberto  e a Laura sorella inseparabile e  a tutti i suoi cari;  vorrei potervi stringere e sussurrarvi che Giovanni accarezzerà voi cari,  vi stringerà forte ma  senza farsi sentire, ma tu non piangere, perché lo ami; lui ti sorriderà ancora perché ti ama, grazie Giovanni per quanto hai dato a chi ti ha conosciuto  ora sei  senz’altro  in quel luogo infinitamente più bello e felice di questo. Carmela  sento profondamente quanto ti fa soffrire la mancanza della tua creatura. Pensa però che lui, il tuo ragazzo divenuto angelo, soffre nel vederti soffrire così, cerca di farti forza per lui, pensa che se ti vede un po’ più serena anche lui  sorriderà  nel suo nuovo mondo pieno di luce e ti farà sentire in qualche modo la sua presenza accanto a te. Ti stringo in un caldo abbraccio. Mina

 

Se mi ami non piangere! Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo,
se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine,
e in questa luce che tutto investe e penetra, tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio, dalle sue espressioni di infinità bontà e 
dai riflessi della sua sconfinata bellezza. Una tenerezza che non ho mai conosciuto. Ora l’amore che mi stringe profondamente a te, è gioia pura e senza tramonto.Nelle tue battaglie, nei tuoi momenti  di sconforto e di solitudine, pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme,nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità. Non piangere più, se veramente mi ami!

Sant’Agostino

 

 

 

 
 
 

50esimo Mauro e Antonella

Post n°191 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

22 settembre 1973***22 settembre 2023

Per il 50esimo  anniversario di matrimonio di Mauro Morucci   e Antonella  Sannino

Il gesto più bello nella vita di due persone è sapersi ancora tenere per mano dopo 50 anni   e saper sorridere insieme. Le nozze d'oro sono un traguardo meraviglioso, testimone di un'unione che per 50 anni non ha fatto che crescere e consolidarsi, superando gli ostacoli e le sfide che la vita mette d’avanti. Che il vostro  50esimo sia ancora e sempre amore, e possa durare  in eterno confidando nell'amore di  Dio.  Immensi auguri per questo grande giorno. Vi Auguriamo  buona vita e amore eterno.

Mina e i fratelli e sorelle di comunità

 
 
 

Laura e Vincenzo sposi

Post n°190 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Data……   2023….

Per laura  e Vincenzo

Nel  giorno  del vostro matrimonio vi auguriamo nuovi sogni da realizzare, una felicità illimitata e un rinnovato amore da condividere per sempre, il matrimonio non è un traguardo ma un punto di partenza verso nuovi orizzonti di felicità, e che la vostra felicità  non conosca mai  tramonto con l’aiuto di nostro Signore. Auguri per un matrimonio meraviglioso e una vita insieme ancora più meravigliosa.

Tanti auguri a  Laura e Vincenzo

 

  Mina e Mario

 
 
 

15 settembre 2023

Post n°189 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

 Scognamiglio Orietta

Oggi venerdì 15 settembre 2023 Ore 11,30 tua nascita

E' il 258° giorno dell'anno, 37ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 107 giorni.

Santi del Giorno

Beata Vergine Maria Addolorata

Quanti anni hai se sei nata il 15/09/1967?

Anni  56

 Sei nata  di  Venerdì

Totale mese da quando sei nata         672

Totale settimane da quando sei nata  2922

Quanti giorni hai  se sei nata il 15/09/1967 ­__20454 giorni

Totale minuti da quando sei nata 29454025 minuti

Il 15 settembre 1967 è il 258 ° giorno dell'anno 1967 secondo il calendario gregoriano.

Mancavano 107 giorni alla fine dell'anno.

 

 

 

 
 
 

Emma dicembre 2023

Post n°188 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

Civitavecchia  29 DICEMBRE 2023

Per Daniel e Giulia

Da oggi Giulia e Daniel  non sarete più soli, il tuo grembo Giulia ha fatto nascere una bimba meravigliosa, e  niente  sarà più come prima, perché Emma riempirà le vostre giornate e ci sarà ancora di più gioia nella vostra vita. Emma è  nata venerdì 29 dicembre 2023  mese dove nasce e si festeggia la nascita di un altro bambino di nome Gesù, lui l’accompagnerà per mano, sarà il suo fratello maggiore e tutelerà i suoi passi proteggendola sempre, sarà per sempre il suo Salvatore. Io come tua nonna posso solo ringraziarvi  per la gioia che mi avete dato  di diventare due volte nonna all’età di 80anni compiuti. Ora tocca al Signore regalarmi qualche anno in più per vederla crescere, anche se  sono già grata di quanto  mi ha concesso nella vita, sono comunque certa che tu Giulia  nel crescerla  le racconterai del nostro bel rapporto. Giulia  e Daniel vi auguro tanta felicità, e ancora voglio augurarvi di provare  la gioia che un giorno toccherà a voi di  diventare nonni e bis nonni, anche se oggi vi sembra molto lontano quel giorno, ma arriverà. Lunedi arriva il nuovo anno e voi rientrate a casa in tre questo è segno che ora  la  vostra è una famiglia  completa, siate felici  come ora per sempre. Buon Anno nuovo Daniel Giulia Emma.

 

Nonna Mina

 
 
 

Nasce Gesù 2023

Post n°187 pubblicato il 10 Gennaio 2024 da BGelsomina

 Nasce Gesù

Il presepe che Fabiola ha  costruito in casa ci ricorda che Gesù è il grande dono del Padre, mandato nel mondo per tutti, proprio per tutti noi; è anche il segno del nostro desiderio di dare un posto speciale nella nostra vita e nella nostra casa a Gesù che nasce per noi. Lodiamolo e ringraziamolo per quanto ci ha donato.  Gesù benedici e proteggi la nostre famiglia e tutte le famiglie del mondo,  fa che non manchi mai il pane e la pace nelle nostre famiglie tienici sempre  tutti uniti  vicini a te, con Maria e Giuseppe, nel calore della Santa Famiglia.

Mina

 

 

 

 
 
 

Carissimi....

Post n°186 pubblicato il 12 Dicembre 2023 da BGelsomina

Carissimi fratelli e sorelle vorrei parlare  sul tema figli di Dio.Da chi sono nati coloro che diventano figli di Dio?  Vediamo....Consideriamo  cosa vuol dire  nascere.La nascita è un  evento, la crescita un processo.La nascita fisica,compreso il concepimento,è l'inizio della vita fisica.La nascita spirituale, avviene quando uno pone tutta la sua fede  in Gesù e lo riceve, questa è la salvezza e dipende totalmente ed esclusivamente dal rapporto  che uno ha con Gesù Cristo.Questo è l'inizio della vita spirituale,ed è il momento in cui si diventa un figlio di Dio.La nascita che ci fa diventare   figli di Dio  non ha a che fare  con la volontà o l'intervento di altri esseri umani, il comportamento dell'umanità, in particolare quello di Israele,  è stato di netto rifiuto di Gesù, la Parola del Signore è venuta dal popolo Ebraico,ma Israele l'ha respinta. Senza Cristo,senza Dio  siamo nelle tenebre. Vediamo il lungo cammino dell'umanità che, nonostante il proggetto d'amore di vita voluto da Dio ha perso col peccato l'orientamento di tutto il suo essere e non ha riconosciuto il piano amoroso e salvifico di Dio e la sua missione  di Salvatore, tuttavia, un gruppo di persone, "un  resto d'Israele" lo hanno accolto permettendo così la speranza,e anche un nuovo rapporto con Dio"A quanti l'hanno accolto, ha dato il potere di diventare figli di Dio" solo coloro che accolgono il Verbo e credono nella sua persona divina diventano figli di Dio,perchè sono nati da Dio e non da elementi umani. Nessun uomo può  far diventare un'altro, figlio di Dio.

Mina

 
 
 

SPIRITO

Post n°185 pubblicato il 06 Dicembre 2023 da BGelsomina

 

LA PAROLA  SPIRITO

Possiamo dire che lo Spirito Santo  è il respiro di Dio, è il soffio di Dio, è l'alito di Dio, è la vita di Dio che è Spirito. Lo Spirito Santo è l'espressione di Dio, la manifestazione della sua volontà, è l'espressione del pensiero creativo di Dio, è la parola di Dio che esce dalla sua bocca, è la Parola che si è fatta carne in Gesù Cristo. Essere mossi dallo Spirito di Dio mette in rilievo la potenza dello Spirito da cui la persona umana viene attivata; Vediamo come sia importante vivere nello spirito, e per lo spirito. Ma noi non siamo soltanto esseri spirituali abbiamo anche un'anima lo Spirito ci  prende per mano e noi  ci  facciamo  condurre dallo Spirito per aderire ed eseguire  la volontà di Dio.. L'agire del cristiano è un sottomettersi alla guida dello Spirito è una decisione presa nello Spirito.. La definizione dello Spirito che Gesù dà  in queste letture è interessante: «Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene né dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito, cioè libero. E' una persona che si lascia portare da una parte e dall'altra dallo Spirito Santo: questa è la libertà dello Spirito. E chi fa questo è una persona docile,  qui si parla di essere docili allo Spirito... Lo Spirito ricevuto infatti non suscita nell'animo  un atteggiamento da schiavi, che conduce al timore, all'angoscia, opera invece l'adozione filiale, e noi battezzati a figli, e possiamo rivolgerci  a Dio  chiamandolo padre.  E' lo Spirito Santo che ci rende figli di Dio.

Mina

 

 

 
 
 

50esimo PIA E PIERINO

Post n°184 pubblicato il 06 Ottobre 2023 da BGelsomina

 

PIA  E  PIERINO

Oggi  6 ottobre 2023 festeggiamo; con voi la benedizione di Dio per le vostre nozze d'oro. Preghiamo il Signore  che vi  dia tanta  salute e felicità. Con  il suo l'aiuto  avete raggiunto  questo  giorno, il che è un privilegio, di cui pochi eletti possono godere: Attraverso i momenti più belli e quelli più difficili, avete superato la prova del tempo, crescendo di anno in anno. Vi siete uniti in matrimonio cinquant'anni fa, e dal vostro amore è nata una famiglia con figli e nipoti, loro con l'aiuto di Dio vi saranno accanto per tanti altri anni ancora, donandovi tanta gioia.

I fratelli e sorelle di comunità vi augurano  un felice anniversario.

Mina

 

 

 
 
 

50esimo Ciro e Assunta

Post n°183 pubblicato il 06 Ottobre 2023 da BGelsomina

 

 

Civitavecchia 18 settembre 1971/18 settembre 2021

50 anni di unione significa stare bene insieme.

Gli sposi Ciro Abrutini e  Maria Assunta Di Leva domandano la benedizione  del cielo,  la benedizione di Dio, vero e proprio motivo di gioia e di festa per tutta la famiglia. La vostra  vita in comunione è un esempio per rutti coloro che vi conoscono, siete  il vero esempio  dell'amore."L'amore è la bellezza dell'anima" Amare con tutta l'anima è vivere con amore nel mondo. "L'amore è composto  da un'unica anima che abita in due corpi" Un 50esimo di matrimonio è la celebrazione d'amore, fiducia, collaborazione, tolleranza e tenacia. Tenersi per mano; che fortuna, che fatica, che coraggio, che passione. Ciro e Maria Assunta che il tempo vi riservi  ancora tanti giorni da trascorrere insieme e che i vostri occhi  continuino a cercarsi  ancora a lungo. Gli anni trascorsi insieme  hanno solo fortificato  la vostra unione, se la vita vi ha messo d'avanti alle difficoltà il vostro amore è stato sempre più potente. Come si fa  ha stare insieme a una persona  per 50 anni ?si dice basta non farsi troppe domande. L'anniversario del 50esimo di matrimonio è l'occasione giusta per celebrare i ricordi di ieri, la felicità di oggi, e le sperane del domani.Noi tutti  fratelli e sorelle  della parrocchia san Giuseppe di campo dell'oro, vi auguriamo  insieme al nostro parroco don Giovanni un felice 50esimo di matrimonio. 

Mina

 

 
 
 

Lettera per don Giovanni

Post n°182 pubblicato il 06 Ottobre 2023 da BGelsomina

 

 

GRAZIE Don Giovanni!!! In questi giorni la nostra comunità si sta preparando,  al "grande saluto" a  te don Giovanni,  nostro caro Parroco che, da buon pastore, in tutti questi anni, ci ha saputo condurre verso i pascoli più erbosi, accompagnandoci senza mai farci sentire soli e smarriti ed ora ci lascerai per un trasferimento. E' vero che si dice che il pastore deve "stare davanti, al gregge per indicare la strada" tu hai una famiglia grande che si chiama comunità parrocchiale e che tu ne sei il capo; lo sei stato per 7 anni qui a Civitavecchia, Parrocchia san Giuseppe, ma ora devi continuare a farlo per un'altra comunità, un'altra parrocchia, il saluto può essere triste, ma comporta anche la consapevolezza che un'altra pagina si apre, un passaggio del testimone, e questo fa parte del nostro vivere. Sette anni fa circa venne un uomo, un nuovo Parroco.

Grazie don Giovanni ...Mina

 

 

 

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BGelsominafondentedgl0cassetta2tipical0dajeeee0guardonecurioso50stufissimoassaiSolesdemarciclamino44tabanim_tabanimTabanimprometeoroma2005pierartycalista76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

DICHIARAZIONE

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20