Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

 

« COLORI SCURIL'ASSENZA DI DIO »

LIVELLI DI POTENZA

Post n°144 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da bimba_colorata

Riuscire a descrivere la struttura interiore non è semplice, soprattutto quando i nostri occhi sono chiusi. Ma in base all’esperienza vissuta, posso dire con certezza che abbiamo “livelli di profondità”, a ciascuno dei quali corrisponde una diversa potenza. Presumo che questi “livelli” si formino man mano che l’individuo, da bambino, comincia a crescere e ad accumulare strati su strati di comportamenti, atteggiamenti, schemi mentali, ed ogni genere di artificio, sovrapponendoli alla sua essenza spontanea ed integra. Questo si può constatare facilmente quando mettiamo in atto la nostra volontà. Infatti, potremmo trovarci a desiderare cose che per quanto positive, non potranno verificarsi fino a quando dentro di noi non saranno caduti determinati blocchi. Durante la preghiera, per esempio, accade che se la nostra volontà non è integralmente allineata dagli strati più profondi a quelli più superficiali, ci vorrà molto tempo, prima di vedere risultati concreti; mentre invece, quando a pregare è tutto il nostro essere, sarà come avere tra le mani uno strumento potentissimo capace letteralmente di sfondare i cieli. Ma contrariamente a quanto affermano tanti illusi, questo strumento, ovvero la capacità di allineare il proprio essere, e di sfondare i cieli, non è assolutamente alla nostra portata!!! E meno male!! Non vorrete mica che Dio lasciasse un potere così grande nelle mani di esseri terrificanti come gli umani!! La chiave per lo strumento, ancora una volta è proprio la morte, quindi, una volta messa sul fuoco tutta la nostra sporca umanità, Dio può, attraverso di noi, compiere la sua perfetta volontà nella nostra vita. Tante volte mi ero domandata se fosse possibile accedere al regno di Dio senza santificazione. Finalmente ho la risposta: NON LO E'. Senza morte si possono ottenere grandi poteri spirituali, questo si, ma non si può entrare nel regno di Dio.

Dio è SANTO, ed il Suo Regno è INCONTAMINATO.

Bimba_colorata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963