Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

 

« FELICITA'APPUNTI DI VIAGGIO - ERR... »

NON CHIUNQUE DICE SIGNORE

Post n°149 pubblicato il 10 Maggio 2013 da bimba_colorata

Fino ad oggi ho visto e sentito una marea di persone che parlano di Dio. Lo chiamano in tantissimi modi, Jahveh, Signore, Eterno, Uno, Essenza, Esistenza, Altrezza, Egli, Forza, Energia Universale, Grande Spirito... eccetera. Dio qua, Dio là.. bla bla bla. Sembrano tutti quanti Suoi amici intimi, al punto che non solo parlano di Lui, ma spesso e volentieri pretendono di parlare per Suo conto.
Il problema è che la maggior parte delle persone che parlano di Dio, in realtà non stanno parlando di Lui, ma di un surrogato, di un'immagine, di un'idea che ne hanno, fornendo descrizioni vuote, morte e impersonali, come pappagalli che ripetono una lezione imparata a memoria da qualcun altro.
Io voglio conoscerLo sul serio. E voglio che sia Lui, proprio Lui. Voglio conoscerlo affinchè il mio mondo interiore cambi, per essere trasformata, purificata, fortificata, stabilizzata. Non per andare a fare i predicozzi alla gente. Tante volte si tende a pensare (io stessa ci sono caduta diverse volte!) che chi parla di "cose spirituali" o che concernono il mondo interiore debba essere necessariamente una persona profonda, e che in qualche modo deve aver conosciuto Dio. Che grande errore!!!

«NON CHIUNQUE MI DICE: SIGNORE, SIGNORE! ENTRERÀ NEL REGNO DEI CIELI, MA CHI FA LA VOLONTÀ DEL PADRE MIO CHE È NEI CIELI. MOLTI MI DIRANNO IN QUEL GIORNO: "SIGNORE, SIGNORE, NON ABBIAMO NOI PROFETIZZATO IN NOME TUO E IN NOME TUO CACCIATO DEMÒNI E FATTO IN NOME TUO MOLTE OPERE POTENTI?" ALLORA DICHIARERÒ LORO: "IO NON VI HO MAI CONOSCIUTI; ALLONTANATEVI DA ME, MALFATTORI!" «PERCIÒ CHIUNQUE ASCOLTA QUESTE MIE PAROLE E LE METTE IN PRATICA SARÀ PARAGONATO A UN UOMO AVVEDUTO CHE HA COSTRUITO LA SUA CASA SOPRA LA ROCCIA. LA PIOGGIA È CADUTA, SONO VENUTI I TORRENTI, I VENTI HANNO SOFFIATO E HANNO INVESTITO QUELLA CASA; MA ESSA NON È CADUTA, PERCHÉ ERA FONDATA SULLA ROCCIA. E CHIUNQUE ASCOLTA QUESTE MIE PAROLE E NON LE METTE IN PRATICA SARÀ PARAGONATO A UN UOMO STOLTO CHE HA COSTRUITO LA SUA CASA SULLA SABBIA. LA PIOGGIA È CADUTA, SONO VENUTI I TORRENTI, I VENTI HANNO SOFFIATO E HANNO FATTO IMPETO CONTRO QUELLA CASA, ED ESSA È CADUTA E LA SUA ROVINA È STATA GRANDE». MAT 7:21-27

Che Dio possa farsi conoscere e vivere nelle mie azioni quotidiane, e nelle mie motivazioni più intime molto più che nel blaterare della mia bocca. Che io possa essere simile all'uomo avveduto, e non a quello stolto e malfattore.

Bimba_colorata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963