Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

 

« DEMONI (QUASI) INVISIBILIL'AMORE »

LA RELIGIONE CRISTIANA EVANGELICA

Post n°152 pubblicato il 06 Luglio 2013 da bimba_colorata

Mi è sempre più evidente come le chiese evangeliche portino in giro solo ed esclusivamente una religione. La scorsa settimana nella piazza principale della cittadina dove abito, proprio attaccati al mercato del sabato, si erano messi un gruppo di evangelici appartenenti presumo alla comunità ADI locale, ad "evangelizzare" tramite i soliti predicozzi e cantici. Camminando lungo il viale del mercato, potevo ascoltare i commenti delle persone:

"Uffa, cos'è sto casino??"

"Ma pensa te, non vado in chiesa apposta e questi mi seguono fino qua?"

"Ma cosa c'è oggi, il comizio dei preti?" "No, credo siano evangelici" "Uppercarità"

Come dare loro torto??? Qualche giorno fa sono anche stata invitata ad ascoltare su youtube un pastore pentecostale africano che predicando ad una comunità evangelica svedese, si rammaricava del fatto che "la chiesa" non riesce a convertire le persone del mondo e delle altre religioni, e questo secondo lui avveniva perchè i cristiani, al contrario dei musulmani, non avevano una parvenza sufficientemente casta. Avrebbero dovuto, secondo lui, vestirsi piuttosto in modo "verecondo", evitare i costumi troppo succinti in spiaggia, e cose del genere, in modo da acquisire maggiore credibilità.

Non voglio aggiungere altro.

Bimba_colorata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963