Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

 

« LIVELLI DI POTENZAGESU' NON E' PER TUTTI »

L'ASSENZA DI DIO

Post n°145 pubblicato il 04 Aprile 2013 da bimba_colorata

Se ad oggi qualcuno mi domandasse qual è stata la cosa più difficile che ho dovuto affrontare, certamente risponderei L'ASSENZA DI DIO.
Quando ogni granello di polvere si è posato, e tutto quanto tace, essa è lì.
Come una brezza gelida, come una marcia funebre, una presenza inevitabile, come gli effetti di un veleno mortale che lentamente mi consuma.
La tua voce diventa muta, il tuo grido di aiuto si trasforma in un suono incomprensibile, un rumore sordo, difficile da udire come il verso di un animale in agonia. Parenti, amici, persone di chiesa ti passano affianco senza nemmeno vederti, e se ti vedono tirano dritto perchè in quel momento per loro sei solo un elemento di imbarazzo, di disturbo, un pò come i bambini africani che muoiono di fame quando appaiono all'improvviso in TV all'ora di pranzo, come un matto, uno storpio o un adolescente malato di cancro, come un mendicante steso sotto un cartone, o un vecchio lasciato solo da tutti. Dai fastidio come quelle domande a cui non si conosce risposta, una di quelle presenze inquietanti che passano ai bordi dell'esistenza per ricordarci quanto siamo miserabili. Ma tanto poi tutti fanno finta di niente, per continuare la propria appagante ed illusoria corsa. Sei lasciato lì, in balìa di questa spettrale assenza di Dio. Solo ogni tanto un cuore buono si ferma e ti osserva, magari non sa cosa fare allora ti da una carezza. Ma per te quella carezza è la cosa più bella del mondo.

Bimba_colorata

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BIMBACOLORATA/trackback.php?msg=12021506

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SOUL2007
SOUL2007 il 04/04/13 alle 10:05 via WEB
.."Quando ogni granello di polvere si è posato, e tutto quanto tace, essa è lì.." Già, l'assenza di moto in natura è il vuoto, che poi ognuno di noi interpreta a suo modo ed ogni versione è giusta. Ognuno di noi riempie quel buco nero, perchè ognuno ne è terrorizzato..La natura stessa ne ha paura e si affretta puntualmente a colmarlo. L'assenza è il vuoto, che noi rifuggiamo ed esorcizziamo in vari modi. Il tuo Dio è il mio Spirito, forse la stessa cosa se non per le "coordinate" dello stesso. Vedo lo Spirito in me e in ogni cosa, essendo egli aspaziale, mentre forse tu lo individui, cristianamente, all'esterno, e quindi lo concepisci come un'entità più o meno vicina, ma diversa da te. Non so se le mie fantasie ti possano essere di aiuto, ma personalmente non soffro più questa mancanza di cui parli, in quanto la tratto al pari di una "dark side of the moon", di una notte che, per quanto buia, sottende e preannuncia un nuovo giorno, anzi, direi che più è buia, più sarà foriera di luce. Ti consiglio, se posso, la lettura di "Io sono" del conte di St. Germain. Buona vita, anzi, buona notte..
 
comelaquila
comelaquila il 04/04/13 alle 11:17 via WEB
Doloroso fino all'inimmaginabile,hai tutto non ti manca niente,ma vivi come se non avessi niente.Questo e' cio' che Dio fa' per spogliarci di tutto,e' necessario se si vuol seguire Lui."Vai e vendi tutto,poi seguimi",disse Gesu' al giovane ricco;questo e' il prezzo da pagare e in quel deserto la cosa piu' straordinaria e' che e' proprio Lui che ci porta,e finche' non muori del tutto ci lascia in quella agonia spirituale,ma non ci perde mai di vista,Lui sa dove e cosa vuole farci raggiungere,ci ama troppo per lasciare che ci perdiamo dietro le luci appariscenti di questo mondo.Tocca a noi essere maleabili come l'argilla affinche' l'opera che vuole fare in noi non si prenda piu' del tempo dovuto e ci crei sofferenza che non ci e' richiesta.Questa e' la chiamata per coloro che Egli ama e tu ne fai parte.Un giorno esclamerai con tutto il tuo cuore:"si' ne e' valsa la pena". Un bacione.TVB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963