Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

 

« APPUNTI DI VIAGGIO - ERR...LA RELIGIONE CRISTIANA E... »

DEMONI (QUASI) INVISIBILI

Post n°151 pubblicato il 15 Giugno 2013 da bimba_colorata

Mi vengono in mente quelle donne succubi ed innamorate, per così dire, di uomini violenti, che le maltrattano psicologicamente e fisicamente. Noi le guardiamo incredule e allibite, con un grande punto interrogativo sul come queste possano accettare di vivere una condizione simile. Quando parlano giustificano solitamente i propri partners, dicendo che in realtà le amano, ma che purtroppo hanno questo carattere, o questo problema. Questa è la parte che ci lascia solitamente più sconcertate. Come possono queste donne illudersi dell'esistenza di un amore, nascosto bene dietro le botte?

Ma oggi la domanda che io voglio pormi è un'altra. Cos'è questo problema che invade la vita di questi uomini, al punto di controllarne le azioni, i pensieri, e di condizionare la vita loro e di chi sta loro attorno??? Perchè forse, di peggio rispetto ad altri, ha solo il fatto che da fuori si nota di più, e che i suoi effetti sono visibili anche sul piano fisico. Ma quante altre persone permettono in modo invisibile e indisturbato a demoni tipo questo, di sottomettere e dominare la propria vita? Mi riferisco a quei demoni così sottili ed insidiosi da passare quasi inosservati, quelli che fanno il loro lavoro negli scantinati della nostra consapevolezza, laddove quasi nessuno riesce a vederli???? Eppure la loro natura è sempre la stessa, cavalcano i malcapitati, li dirigono, li manipolano, li comandano facendoli comportare in modo malato, innaturale, egoista. Ma in questo caso quasi nessuno li nota, nè chi li ospita, nè le persone che stanno attorno. I partners di persone cavalcate solitamente vivono soggiogati a loro volta dai demoni di queste, a volte lottandoci contro, ma più spesso giustificandoli, per il quieto vivere. Fino a quando?? FINCHE' NON LI INDIVIDUANO.

Bimba_colorata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BIMBACOLORATA/trackback.php?msg=12148701

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alfiere84_1985
alfiere84_1985 il 26/05/15 alle 00:19 via WEB
SE VIVESSI AL LORO POSTO COSA DEDURRESTI BIMBA COLORATA? IO SAREI SFIDUCIATO IN UN MONDO CHE MI RINNEGA, BOTTE APPARTE, E UN RITO DI APPARTENENZA, RICEVONO BOTTE PER FARSI PRESENTI, PER DARE IL LORO CONTRIBUTO NEL MODO PIU SBAGLIATO MA SONO LORO, NON E PER RICONOSCERLI, LO SAPEVANO GIA , GIA CHE POI SI EVINCE NEL RACCONTO DELE CONSORTI VITTIME, SONO DONNE VITTIME CON MOLTI PREGIUDIZI PER CADERE IN QUELLE GRINFIE, RICORDI QUEL CHE FORSE TI HO PURE SCRITTO? TU CARA AMICA, RIPUDI LA PAURA IGNORANDO LA SUA FUNZIONE, SENZA PAURA NON TI ACCORERESTI DI CHI TI CIRCONDA, PENSACI, GRAZIE ALLA PAURA, AL TRAUMA, ALLA SOFFERENZA PUOI ALZARE LO SGUARDO AL CIELO E DOMANI GRATIFICARTI NON CON LA SOLITA ILLUSIONE PANTA REI, TUTTO SCORRE....E TUTTO FLUTTUA... SENZA PAURA NON SAREMO IN GRADO DI DISTINGUERE LA BENCHE MINIMA DIFFERENZA TRA IERI OGGI COME SIAMO QUEL CHE SIAMO PER NOI STESSI, E GLI ALTRI... PAGINE A SEGUIRE... SERVE TEMPO PER IL RISVEGLIO, NON SEMBRA CHE SAI MOLTO ASPETTARE, EPPURE E COME NUOTARE, UN GIORNO TI SVEGLI CHE NON SAI NUOTARE MA E PIU E NECESSARIO RISALIRE IN SUPERFICE SE VUOI RESPIRARE....E LA PAURA SCUOTE LA COSCIENZA A REAGIRE....HA SOLO QUESTA FUNZIONE, NIENTE DI PIU.. QUESTE DONNE SONO ILLUSE A PRESCINDERE, E HANNO PREGIUDIZI DI SCELTA, ALTRE PRIORITA IN FONTE E CAUSA DI GIUDIZIO, LI SI TROVANO, E LI SI FERMANO.....COSA NON HAI CAPITO? SONO PERSONE FRAGILI.. ANCHE SE SONO VITTIME SONO VUOTE QUANTO I LORO BEDUINI DI RAGAZZI CHE SI SONO PRESI, NO ANZI, RAGAZZI NO, DIREI BESTIE.....SONO UGUALI PER LO PIU, LA DIFFERENZA CHE PUò RISLATARE AGLI OCCHI CHE IN OGNI COPPIA CE IL PIU FORTE CHE DOMINA E IL DOMINATO CHE NE ESEGUE GLI ORDINI... E UN GIOCO DI RUOLO, MA NON E AMORE, QUEL CHE INFONDE FERITE PROFONDE IN UN ULTIMA ANALISI E NEL RIGUARDO DI LETTURA CHE SI EVINCE DA QUESTI RACCONTI, UNA COSA E SICURA NON SI TRATTA DI AMORE... L'AMORE E RINUNZIA, E DEVOZIONE, PERDONO, AFFETTO, ( Anche ) SESSO, CON AMORE PER L'APPUNTO, CONDIVISIONE, TRASPORTO, RIFLESSO, INSICUREZZA DI ENTRAMBI, IMPEGNO RECIPROCO, COMPLICITA, UN AMORE NON NASCE DA DUE INTERESSI IN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA, NON NASCE DAL NULLA, NON DA UN PREGIUDIZIO, SICURO, NON DA UNA CERTEZZA, ANZI DIREI QUASI SEMPRE NASCE DA UNA MANCANZA, E COME PER SORTILEGIO TE LO TROVI O TELA TROVI DAVANTI SENZA CHE DISIRIO NON TACCIA MA ELUDA INNI.. SPERO DI ESSER STATO ESAUDIENTE NELLA DESCRIZIONE... ( una cosa, NON RIESCO A MANDAR EMAIL IN PRIVATO, HAI LA CASELA PIENA? cmq TI HO RISPOSTO ALL'ULTIMA MAIL, AVREI FATTO MEGLIO A TENERMI CERTE CONFIDENZE PER ME, NON NEGO NON SO COME LA PRENDERAI LA CONFIDENZA DEI MIEI ANNI DI INFANZIA E IL GURU, OK.... ) TI SALUTO....BUONANOTTE E NON PENSARCI...CIOE AFFRONTA LE TUE PAURE MA CON PRESA DI COSCIENZA, FINCHE NON SI VERIFICA IL DUBBIO NON E CHE UN OMBRA.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963