Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

 

« LA RELIGIONE CRISTIANA E...PER TUTTI I PAPA' »

L'AMORE

Post n°153 pubblicato il 08 Luglio 2013 da bimba_colorata

Cos'è l'amore? In quale modo bisogna amare? E' necessario saper stare bene da soli per saper amare? E questo cosa comporta esattamente? E' illecito sperare o pensare che l'amore tra due partners di vita possa e debba essere una totale condivisione? Ci sono cose che devono restare fuori da questa condivisione? Quando sentiamo di amare qualcuno che trattiene comportamenti dannosi per sé stesso e per noi, come dobbiamo comportarci? Quando veniamo colpiti, è sempre colpa della presenza del nostro ego, oppure esistono dei margini di legittimità, nella sensazione di dolore e nel desiderio di scappare da essa? Quali sono quei casi nei quali dobbiamo essere comprensivi, pazienti, e compassionevoli, e quali quelli nei quali è necessaria l'inflessibilità? Dovremmo essere inflessibili e compassionevoli tutto insieme? Come si fa? Com'è possibile uscire veramente dalla traiettoria dei colpi di questi comportamenti dannosi? Perchè a volte sembra che Dio ci chieda anzi ci obblighi a soffrire tanto in cambio delle cose meravigliose che lui è in potere di darci? Quanto tempo deve durare il periodo di sofferenza? Arriverà mai quello che desideriamo? Dovremmo riuscire ad essere felici anche senza quello che desideriamo?

Bimba_colorata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BIMBACOLORATA/trackback.php?msg=12183047

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
forixfuori
forixfuori il 24/09/13 alle 00:34 via WEB
Sii te stessa, e tutto andrà benissimo. Conosciti!
 
LupoEdAgnello
LupoEdAgnello il 07/02/14 alle 11:37 via WEB
Ciao, bimba! :-) Come stai? Vedo che anche Tu latiti in questi lidi virtuali. Spero stia bene e Ti mando un bacio. Marcello
 
gelix
gelix il 07/03/14 alle 00:21 via WEB
Quante domande? Sono legittime sicuramente ma le risposte non si possono dare così... la risposta è quella che si trova con l'altra persona vivendoci, amandola e sentendosi amata, in altre parole, secondo me non si può scrivere un trattato se non dopo che si è vissuto quell'amore che sarà diverso da ogni altro, ciao
 
alfiere84_1985
alfiere84_1985 il 26/05/15 alle 00:46 via WEB
L'EDUCAZIONE FORMA QUEL CHE TU SEI... E PARLI, HAI PARLATO COI TERMINI CON CUI TI HANNO EDUCATO E INCULCATO PROPRIO QUEL CHE NON E TUO.... E CHIARO CHE NELLA CONFUSIONE E NELLO STORDINEMTNO TI PERDI E ALZI BANDIERA BIANCA.. ALL'AMORE E TALENTUOSO PIEGARSI SENZA SFORZO OSCILLARE ALLE SMORFIE DI CHI SI DIMOSTRA INCREDULO, VACILLARE ALLE TENTAZIONI A SE STESSI RECONDITE, SMASCHERARE IL TEMPO DIETRO LA CORTE DI UN CORO OSCURO E TENEBROSO L'ECO DELLA NOSTRA COSCIENZA... LA NOSTRA PSICO ANALISI QUOTIDIANA. DIMOSTRARE DIREI DI NO, SEMMAI SCHIARIRE, DISSOLVERE, EVOLVERE, RICOSTITUIRSI, RICOMPORRE I RICORDI, RIAFFIORARE DAI DUBBI RISORGERE, DALLE LACRIME RACCOGLIERE..... SI INIZIA DALLE PREDICHE DI UN GENITORE, MAN MANO CHE LO CONOSCI PONI TRA TE E LUI UNA DISTANZA, UN LIMITE, LA SUA LEGGE DEV EESSERE UN DETERRANTE DI FUGA NON UN LACCIO DI CADUTA, IL PREGIUDZIO E UN MATTONE E INDUCIE ALL'INCIAMPO, IL RIPOSO, IL VUOTO E UN FILO CHE TIENE IN EQUILIBRIO VITE DIVERSE.... CHE ALTRO DIRTI? NON SIAMO FARFALLE ANCHE SE SAREBBE BELLO PER LA LORO BELLEZZA D'ESSERE, D'ESISTERE SEPPURE SOLO UN GIORNO, UN GIORNO DA DEITA'....PER POI SCOMPARIRE IN UNA NOTTE COME TANTE ALTRE E UNIRSI NEL LORO RIPOSO ALL'INFINITO.... STO SOGNANDO...CHE DIRE? SI MI SA PROPRIO DI SI, VEDIAMO? DAMMI UN PIZZICO! :-) OGGI MI RISVEGLIO CON LE STESSE VESTI DA VESTITO, E A NUDO NEI SENTIMENTI SEMPRE CI HO CREDUTO....ANCHE NEI TUOI, SPERO REALIZZI QUEL CHE SENTI DELLA TUA VITA!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963