Un contatto con mia madre. E' andata e non posso più parlarle di me e attraverso questo blog, gli racconterò di me, di quello che mi succede. Lei sa già tutto lo sò, ma spesso mi manca poterla vedere, parlare e toccare. Un blog che copra un piccolo angolo di questo grande vuoto che mi accompagna.
MAMMA MI MANCHI DA MORIRE!!!
Tante sono le cose che non ti ho detto, pensando che tempo ce n'era e anche quando non ne avevi più non l'ho fatto. Ora sembra inutile ma le scrivo perchè tu le legga e sono scritte nel mio cuore e che tutti possano sapere quello che tu eri per MAMMA. Eri tutto, eri la mia vita non solo volerti bene! eri il mio mattino quando mi venivi a svegliare per andare a lavoro, eri il pranzo che mi preparavi,eri la telefonata che mi facevi se non arrivavo in tempo, eri la sera vederti in cucina ad indaffararti su quello che poteva piacere a tutti. Eri la domenica quando venivano tutti a pranzo, il natale tutti insieme e la gita a pasqua. Eri ognivolta il mio primo giorno di scuola quando mi chiedevi com'era andata e anche quando ho incominciato a lavorare. Eri le mie uscite con gli amici e dicevi sempre di non far tardi.Eri la mia compagnia nel guardare la tv la sera, eri, eri, eri....tutto! ora qui ad elencarti non basterebbe una vita. Ora tutto questo non sei più mamma, ora tutto questo non è più. Sei sempre con me e sempre nei miei pensieri, ma come vorrei vederti e toccarti ancora una volta, solo una mi basterebbe e poterti dire mi dispiace tutte le volte che abbiamo litigato e risposto male, ma purtroppo è vero le cose preziose si capiscono solo quando non le hai più. Ora mi sembra di non aver nulla e ti dico mamma che spesso mi sento sola, rido, scherzo e non ci penso, ma il vuoto c'è e si sente sempre di più e quando ognivolta succede qualcosa che mi turba penso sempre " SE CI FOSSE MAMMA NON SAREBBE COSI" purtroppo non ci sei! e vorrei addormentarmi e risvegliarmi accanto a te ma non è possibile. Sei tutto quelli che avevo. Per sentirti vicino cerco di ricordarmi la tua mano com'era gli ultimi tempi, magrolina e stanca ma che mi cercava sempre, ora sono io che ti cerco sempre...la mia vita sei stata tu. TI VOGLIO BENE MAMMINA!
Ultimi Commenti
nikitasara il 30/06/09 alle 00:43 via WEB
Grazie noeli, ci sto provando, non è tanto facile, speriamo di non fare ancora gli stessi errori
Un abbraccio
|
NOELI68 il 29/06/09 alle 07:55 via WEB
giusto...prima bisogna voler bene a se stesse :)brava nikita!
|
nikitasara il 26/01/09 alle 13:42 via WEB
Grazie aida :-)
|
klais1975 il 26/01/09 alle 00:56 via WEB
ci sono persone che le mame ce l,hanno ma e se non esistono persone che hanno il lavo ro e chi no,tu sei meglio dell tua colega perche hai un anima,la tua mamma sta sempre con te in ogni tuo pensiero ricordi i momenti belli e paserano quelli tristi con rispeto aida
|
nikitasara il 16/12/08 alle 15:35 via WEB
Grazie gabry davvero bellissima, mi ha dato un pizzico di serenità. Sono delle parole molto vere.
Ho apprezzato molto.
ciao
|
gabry68_11 il 16/12/08 alle 00:09 via WEB
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
Henry Scott Holland (1847-1917
|
gabry68_11 il 16/12/08 alle 00:01 via WEB
ciao... il dolore di una perdta di un familiare e atroce...in kuesto momento ti sono vicina....ma come dicevi in un tuo messaggio bisogna andare avanti comunkue....ma non e' facile...ormai la vita ci mette a dura prova...ma con le persone a noi care porta con se anke un pezzo del nostro cuore...mai piu' domani sara' uguale...una dolce notte.ti abraccio.
|
nikitasara il 15/12/08 alle 11:34 via WEB
Grazie cucciola, mi spiace per le tue lacrime, forse il tempo allieverà il dolore.
Un bacio, sei stata molto gentile.
|
nikitasara il 15/12/08 alle 11:33 via WEB
infatti, solo chi vive certe cose può capirle.
Grazie
|
nikitasara il 15/12/08 alle 11:32 via WEB
Grazie :-)
|
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: nikitasara
il 30/06/2009 alle 00:43
Inviato da: NOELI68
il 29/06/2009 alle 07:55
Inviato da: nikitasara
il 26/01/2009 alle 13:42
Inviato da: klais1975
il 26/01/2009 alle 00:56
Inviato da: nikitasara
il 16/12/2008 alle 15:35
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.