Diario di donna

giorno dopo giorno

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

La strada percorsa

Post n°102 pubblicato il 13 Aprile 2012 da profilo.inprestito

ho percorso della strada da quando a luglio ho cominciato a scrivere qui. Giorno per giorno scrivevo per stemperare tensione, dolore ... camminanando e andando avanti.

La mia "personale" sorpresa di Pasqua mi ha fatto ripercorrere in questi giorni alcuni passaggi di quella storia, sono tornata indietro, ma non emotivamente.. è come se fossi tornata nei luoghi del passato a guardarli con uno sguardo distaccato. Fa meno male ... ma mi manca sempre il pezzo del puzzle, quel qualcosa che non ho capito o non ho saputo capire.

Ho sempre dato la colpa agli ormoni.. in questi giorni sono pazzi i miei ormoni e io ne sono un pochino in balia... nervosa e un pò cupa. Ma nonostante questo mi sento più serena.

Mi ha fatto male essere vittima della comune delinquenza... ho quattro soldi e me li rubano pure... per reazione sono andata a spendere altri soldi.. almeno mi resta in mano qualcosa!

 
 
 

dispetti del destino

Post n°101 pubblicato il 05 Aprile 2012 da profilo.inprestito

Volevo trovarmelo davanti e guardarlo negli occhi... ma mentre andavo dove doveva essere lui... lui veniva dove dovevo essere io. Segno che non ci dobbiamo incontrare più e in fondo non me ne importa niente. Solo che soddisfazione avrei avuto nel guardarlo dritto negli occhi ... per trafiggerlo col mio disprezzo.

E lei che torna ancora ad insidiarmi... ancora è capace di instillare veleno fingendo di essere super partes.

E io che oggi sentivo tutto prima che succedesse...

Che strega senza fortuna...

 
 
 

Sogni e simboli

Post n°100 pubblicato il 01 Aprile 2012 da profilo.inprestito

Tornano i sogni che mandano messaggi.

Stanotte uno strano animale, prima una renna poi non sapevo bene cosa... mi si avvinghiava e mi stringeva... avevo un pò di timore ma cercavo di capire cosa volesse da me. Poi si trasformava piano piano in una persona... era la mia nipotina...da piccola si stringeva così a me nel sonno. Non ricordavo quella sensazione e il sogno me l'ha riportata.

Poi stamattina per la prima volta sono andata nella chiesetta del paesino dove abita il mio amore di gioventù... mi ha colpito una statua ...S.Antonio con un giglio in mano... e mi sono ricordata di due sogni del passato: il ragazzo di cui ero innamorata l'avevo sognato una volta con lo stesso saio di S.Antonio (non lo sapevo fino a stamattina). E l'altro sogno.... un giglio al posto del cartellino che usavo per stimbrare al lavoro... e nel sogno sapevo che quel giglio lo aveva messo lui come gesto d'amore per me.

Non so in realtà come decifrare questi sogni.... ma so che stamattina in quella chiesetta ho inseguito i miei sogni.

 
 
 

Un'idiota (io)

Post n°99 pubblicato il 27 Marzo 2012 da profilo.inprestito

Mi sono beccata dell'idiota da un emerito sconosciuto che non ho conosciuto... qui in rete come ti mandano valanghe di baci (non particolarmente graditi dalla sottoscritta a meno che non siano di provenienza desiderata) o ti mandano affa...

Ci sono rimasta male perchè non mi piace passare per stronza. Non lo sono affatto... sono solo poco attenta a tutte le varie richieste di dialogo... quando poi non c'è nessun interesse al vero dialogo.

Uffa insomma sono in fase di mesto distacco da questa rete. Quando avrò perso anche la voglia di scrivere  in questo blog... renderò il profilo che da sola mi sono prestata....

 
 
 

Buia come la Buy..

Post n°98 pubblicato il 16 Marzo 2012 da profilo.inprestito

Stasera mi sono guardata un'intervista con Margherita Buy, un'attrice che mi piace moltissimo. L'avevo vista in altre interviste e sapevo della sua timidezza. Stasera era un pochino più brillante e scopro che ha bevuto un aperitivo alcolico per poter sostenere l'intervista... e mi accorgo che mi somiglia, che ha le mie stesse esitazioni e le mie stesse vibrazioni.

Ad una domanda sull'amore ecco il pensiero che riconosco: non è così semplice innamorarsi, e forse la colpa è proprio nostra.. ci sono donne che riescono ad ottenere tutto quello che vogliono da un uomo, noi non ne siamo capaci.E' qui che mi riconosco: non siamo capaci di dare, di esprimere la passione che pure dentro di noi è fortissima, ma non siamo in grado  di far uscire da noi questa forza.

Sì cara Buy, siamo molto simili, magari tu  un pò più bella ma nemmeno questo ti fa sentire più sicura. Siamo buie con una luce tremolante nel cuore... e negli occhi

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: profilo.inprestito
Data di creazione: 13/07/2011
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NICKdiSERVIZIOprofilo.inprestitoslavesemivuolegeltrude1976notterosa2009asiah.bbvbtendecuoredi.caneLAVERGINEMARIA1Uomo_di_Sempreboscorosso1963RobyRubioloLord_Philippemare_come_olio
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963