Creato da PENNY_BLOG il 28/11/2009

PENNY_BLOG

ESSERE SAPERE SAPER ESSERE

 

« buon w.e.Amore 2010 »

Per cambiare!!! attualitàààà

Post n°104 pubblicato il 27 Febbraio 2010 da briciolabau

Fare sesso e fare all'amore sono due cose ben distinte e separate anche se, ahimè, molti continuano a fare confusione! Fanno sesso e ti parlano d’amore! Come ciò sia possibile, ancor oggi, nonostante i miei anni, proprio non lo so! Eppure la differenza è così sostanziale! Fare sesso è prevalentemente un soddisfacimento meccanico di un proprio bisogno fisiologico, dove l’unica preoccupazione è ricevere, sentire, provare piacere, spesso nell'immediato, hic et nunc, il più delle volte senza neanche preoccuparsi di chi si ha accanto! Solitudine è ciò che lo caratterizza! Una profonda sensazione di solitudine, perché non c’è condivisione, non c’è interscambio!

Fare all’amore è vivere quello stesso piacere insieme … in uno straordinario dialogo e non in due monologhi! È uno stare insieme perché se ne ha voglia, perché si sta bene insieme col desiderio di far star bene l'altro come stiamo bene noi, in quel momento e oltre! Il piacere diventa una dolcissima condivisione di anime, corpi, respiri, sospiri …!

È un’emozione, , quella che, di fatto, fa la differenza!!! Non c’è nulla da fare! Se toglieremo, infatti, le emozioni e lasciassimo solo la stimolazione nervosa, avremmo tolto ben l'80% del piacere. Questa è la verità! Chi, identifica il piacere solo con la mera stimolazione, seppur esperta, pur non biasimandolo, ognuno è libero di vivere la sessualità come crede, non penso che abbia mai provato ciò di cui sto parlando, e in verità, non credo nemmeno riesca lontanamente ad immaginarlo!  E voi cosa ne pensate????

Commenti al Post:
fatastrega2
fatastrega2 il 27/02/10 alle 16:52 via WEB
Io preferisco fare l'amore... quello che ti tremano le gambe e il cuore batte a mille..felice fine settimana cara a te a alla redazione,Angela
 
 
ladypassiondgl
ladypassiondgl il 27/02/10 alle 17:50 via WEB
post interessante brava isa.....
 
ORSETTA_66
ORSETTA_66 il 27/02/10 alle 17:08 via WEB
Interessante anche questo post, certo hai detto bene, sesso e amore sono due cose compleatamente divese, sesso si sa e' solo uno sfogo di entrambi le parti e si escludono i sentimenti , ma alla fine non rimane nulla, mente l'amore no, l'amore e' il coinvolgimento di cuore e di testa, di grande emozione , fatto di tanto amore per la persona che si ha accanto, ed e' qualcosa che completa la coppia.Naturalmente sono per l'amore per tutto quello che riesce a darmi e non per il sesso . POi per quanto riguarda come viene inteso dalla gente, beh ognuno certamente e' libero di pensare cosa vuole, poi come dici tu ognuno e' libero di viere la suasessulita' come gli pare e piace un bacione ISa e buon pomeriggio
 
simona_77rm
simona_77rm il 27/02/10 alle 17:42 via WEB
Post bellissimo. Purtroppo c'è una forte differenza tra donne e uomini nel relazionarsi sul piano passionale. Per noi donne vale il discorso che hai così ben espresso, cara Isa. Per gli uomini invece è talmente forte la spinta sessuale che spesso essi non riescono a fare la differenza tra spinta dei sensi e spinta dei sentimenti : essi mescolano inconsapevolmente entrambe le attrazioni... e alla fine di un rapporto ritrovano la pace dei sensi e dei sentimenti. E' strano ma è così...Noi continuiamo a cercare il lato "sentimentale" ...dopo... ^__^ Questa emozione è pressocchè ignorata invece dall'uomo al culmine della passione....e anche dopo... ^ ^ Solo così ci possiamo spiegare la relativa facilità con cui l'uomo può fare sesso con una donna anche se lei dice di non amarlo...ma si lascia (come dire...)amare. La donna invece...vuole che l'uomo la ami per "gustare" il fare sesso con lui... ^___^ Ciao a tutti Un bacione collettivooooo!!!!
 
ladypassiondgl
ladypassiondgl il 27/02/10 alle 17:45 via WEB
Credo ci siano sostanziali differenze..fare soltanto sesso non è molto bello e credo si faccia soltanto per appagare un bisogno fisico mentre fare l'amore è la cosa più bella del mondo..l'ideale è fare amore + sesso..questo dovrebbe essere l'obiettivo di tutti..l'aspirazione​..
 
semprepazza
semprepazza il 27/02/10 alle 22:30 via WEB
E' il dilemma di sempre e solitamente ha interpretazioni diverse, una in chiave maschile, una in chiave femminile. Credo tuttavia si possa concordare sul fatto che se ci sono entrambe le componenti la cosa sia sublime.
 
diana.fini
diana.fini il 28/02/10 alle 02:33 via WEB
notte e buona domenica a tutto lo staff
 
answer4forme
answer4forme il 28/02/10 alle 20:26 via WEB
TUTTA CHIARA QUESTA ARGOMENTAZIONE ... FARE SESSO CERTO E' BEN DIVERSO CHE FARE L'AMORE : AL PRIMO BASTA ANCHE LA STRADA AL SECONDO CI VUOLE L'INTIMITA' E LA RISERVATEZZA CHE L'AMORE STESSO RICHIEDE E SENZA QUESTE NON CI SAREBBE NEANCHE LA DIFFERENZA COME GIA' DETTO ...EPPURE ... UNA VOLTA...CON I TABU'...ERA DIVERSO ... antonio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

                

Creative Commons License

           Licenza Creative Commons.

 

   

 

 

 

MAP LOCO

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 

  Subscribe with Bloglines       

     Directory dei blog italiani

Registra il tuo sito nei motori di ricerca      Meilleur du Web : Annuaire des meilleurs sites Web.

bloggbackup     Email temporanea

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963