Creato da marimela2009 il 22/05/2010
Può darsi ch'io non sappia cosa dico, scegliendo te - un blog - per amico

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

Dott.Ficcagliacassetta2monellaccio19dony686amorino11black_n_whiteacquasalata010surfinia60iltuocognatino1felixyaxacer.250eterna47cuorevagabondo_1962bryseide2010marabertow
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« cosa è una poesia ?c'era una volta....... »

una mela anonima....

Post n°487 pubblicato il 19 Luglio 2015 da marimela2009

 

 

" E' suo...??? " -   chiedo al signore che mi precede alla cassa del
supermercato, dopo che ha  imbustato la sua  spesa e sta per  
avviarsi,  indicando il suo 
carrello abbandonato  che mi impedisce
di andare avanti.

"No " - mi risponde - " è del supermercato ..."

Rispostona !! - penso tra me - un misto tra il minnifutto e il sarcastico, 
si vede subito che è un uomo tutto di un pezzo..... 
Prendo il carrello , lo sposto dall'ingombro e avvio il mio ... 

" Non dovevo farlo io questo, lo doveva fare lei..."

"Io..????  perchè ? ci sono gli impiegati !! sono pagati per questo" ..

"Ahhhh ci sono gli impiegati... "- dico - ed  in giro oltre al cassiere non
c'è nessuno. Lo guardo con uno sguardo che avrebbe dovuto incenerirlo
se non fosse stato, per sua fortuna , rapido a scappare via scansando i
miei raggi protonici .
Capisco che è amico del cassiere perchè si danno del tu e quindi, deve
rimanere fedele al prototipo arcaico del maschio siculo che non si
lascia intimorire da una donna ed a  qualsiasi costo deve essere ardito
e strafottente..

"E ' colpa sua - dico al cassiere -doveva lei ricordare le regole del vivere
civile e della educazione , invece è stato zitto..." 

"Meno parlo e meglio è... "  - mi risponde - estremamente gentile ma
sintetico e sicuro del suo pensiero ... già meno 
parlo e meglio è
perfettamente in linea con la storia di sempre : 
nenti sacciu e nenti
vogghiu sapiri !! 
Sarà che sono preoccupata per le vicende che accadono in questa mia
terra dove sembra che nulla sia cambiato ed a nulla siano 
valsi i morti,  
ma questo toccare con mano la 
vigliaccheria mi fa molto arrabbiare .
Ma per fortuna i miei buiosi imbarazzi passano in fretta e mi viene da
sorridere al pensiero che per fortuna sono solo 
una mela anonima tra
la folla anonima ..altrimenti sai quante 
volte  mi sarei fatta fidduliare ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963